Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

woolfiller... l'avete mai sentito???

2 partecipanti

Andare in basso

woolfiller... l'avete mai sentito??? Empty woolfiller... l'avete mai sentito???

Messaggio  mimi791 Gio Dic 08 2011, 16:16

Ciao a tutte! Sono nuova nel forum, mi sono iscritta perchè i miei figli mi hanno regalato un kit per il rammendo e il ricamo che non avevo mai visto prima e volevo sapere se qualcuna di voi l'ha mai provato... Si chiama Woolfiller ed è stato creato da una designer olandese, riprendendo un'antica tecnica italiana (così mi hanno detto). Praticamente il kit è composto da 5 gomitoli di lana grezza di colori diversi, una spugna e degli aghi. I miei figli mi hanno spiegato che bisogna prendere un maglione, una sciarpa o qualunque altro indumento di lana, scegliere un pezzettino di lana da uno dei gomitoli e puntellarlo nella stoffa con l'ago appoggiandosi sulla spugna... io ho provato ed è molto facile, fondamentalmente serve per riempire i buchi ma i miei figli mi hanno detto che si possono anche creare dei disegni originali per decorare gli abiti e gli accessori... voi avete mai provato? nel caso potete mettere delle foto delle vostre creazioni, così prendo qualche idea? Grazie a presto!!!

mimi791
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

woolfiller... l'avete mai sentito??? Empty Re: woolfiller... l'avete mai sentito???

Messaggio  cristyrunner Gio Dic 08 2011, 18:15

ho visto ora la tecnica si tratta di usare ciuffi di lana che viene infeltrita sulla lana presistente con un ago apposito ( a volte sono multipli) per infeltrimento su una spugna o spazzola apposita, esistono anche macchine per cucire che fanno solo questo, c'era qualche anno fà anche della singer (needle punch machine) e la vidi anche all'opera, faceva anche ricami con la lana, oppure vendono l'accessorio con scatolina in plastica che contiene la lana e ago tutto "zigrinato" apposito da montare su alcune macchine per cucire normali come questa.......o placca, piedino e aghi.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e quì a mano........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
needle felt&babsrc=NT_ss
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] needle felt&babsrc=NT_ss
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] needle felt&babsrc=NT_ss

Ultima modifica di cristyrunner il Gio Dic 08 2011, 18:46 - modificato 3 volte.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

woolfiller... l'avete mai sentito??? Empty Re: woolfiller... l'avete mai sentito???

Messaggio  mimi791 Gio Dic 08 2011, 18:26

cristyrunner ha scritto:esistono anche macchine per cucire che fanno solo questo, c'era qualche anno fà anche della singer (needle punch machine) e la vidi anche all'opera, faceva anche ricami con la lana, oppure vendono l'accessorio con scatolina in plastica che contiene la lana e ago tutto "zigrinato" apposito da montare su alcune macchine per cucire normali come questa.......o placca, piedino e aghi.....

io non ho nessuna macchina, solo questa confezione semplicissima che i miei figli hanno comprato su internet da un negozio online che si chiama pigr (vi metterei il link per farvi un'idea, ma il forum non me lo consente...)

l'unica cosa è che non so dove trovare dei disegni da copiare

grazie della risposta, a presto!!!

mimi791
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  cristyrunner Gio Dic 08 2011, 18:56

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] needle punch&babsrc=NT_ss
prova quì......... woolfiller... l'avete mai sentito??? 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili