discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0
+3
latatadany
elena
coccinella
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0
Buonasera....chiamo in aiuto tutte le forumine ormani esperte TC hobbylock 2.0.....mi accingo a provare i 15 punti della macchina e mi sono imbattuta in una discrepanza...il punto overlock elastico a tre fili...allora sul libretto leggo fili verde rosso e giallo , mentre sul dvd ( e guida pfaff sul sito uff) vedo azzurro verde giallo....la discrepanza riguarda anche il numero di aghi il libretto dice ago destro il dvd tutti e due e sempre secondo il dvd devo inserire il convertitore a due fili spero di non essere andata già in tilt
....intanto che ci sono mi chiarite anche un pò le idee sulla differenza della colonna Larghezza del punto e colonna ampiezza del punto presenti sul libretto....insomma il selettore S/R lo devo spostare secondo quanto indicato nella colonna ampiezza punto vero?!!! ( R si usa solo per orli penso) inoltre come ci si deve regolare per ruotare la manopolina nera sotto il selettore R/S ...... grazie mille.....
....intanto che ci sono mi chiarite anche un pò le idee sulla differenza della colonna Larghezza del punto e colonna ampiezza del punto presenti sul libretto....insomma il selettore S/R lo devo spostare secondo quanto indicato nella colonna ampiezza punto vero?!!! ( R si usa solo per orli penso) inoltre come ci si deve regolare per ruotare la manopolina nera sotto il selettore R/S ...... grazie mille.....
coccinella- Super Sarta/o
Re: discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0
Cocci, quando cuci a tre fili bisogna utilizzare sempre un solo ago. Due aghi si usano con 4 fili. Io ho sempre seguito il libretto e non ho avuto alcun problema
elena- Super Mani di Fata
anche io coccinella ti consiglio di abbandonare il dvd (magari tienilo sott'occhio solo per vedere come infilare i singoli crochet), segui il manuale cartaceo, mi sembra più affidabile
latatadany- Super Mani di Fata
Cocci
non ho la 2.0 ma il 3 fili usa un ago ed i due crochet. a secondo della larghezza del punto sceglierai l'ago destro o il sinistro. Per intenderci essendo la posizione degli aghi fissa se vuoi ottenere un punto piu' largo senza andare ad agire sulla larghezza della guida punto tieni l'ago alla tua sinistra mentre per farlo piu' piccolo tieni quello alla tua destra e quindi piu' vicino al coltello. La posizione ago destro e due crochet poi sarà quella che userai ( salvo tensioni e lunghezza punto che metterai al minimo) per l'orlino arrotolato a 3 fili. Il convertitore a due fili lo usi esclusivamente per utilizzare un crochet ( se non erro vado a memoria quello inferiore perchè blocchi il crochet superiore) ed un ago ( generalmente il destro) proprio per utilizzare l'orlino arrotolato a 2 fili oppure puoi scegliere uno dei due aghi per un sorfilo molto leggero sui vari capi.
Saluti
Nadia
Saluti
Nadia
Ragazze vi ringrazio per la vostra chiarezza...effettivamente il DVD non è molto chiaro....ora le ideee mi si sono un pò snebbiate....spero nel pomeriggio di avere un pò di tempo per fare un pò di prove!!!!
coccinella- Super Sarta/o
allora e' arrivta la bimba nuova !!
tutto a posto ? ciao Luisa
tutto a posto ? ciao Luisa
luisa- Super Sarta/o
luisa, a te è arrivata la hobbylock 2.0 ?
gingommina- Super Sartina/o Attiva/o
coccinella ha scritto:Buonasera....chiamo in aiuto tutte le forumine ormani esperte TC hobbylock 2.0.....mi accingo a provare i 15 punti della macchina e mi sono imbattuta in una discrepanza...il punto overlock elastico a tre fili...allora sul libretto leggo fili verde rosso e giallo , mentre sul dvd ( e guida pfaff sul sito uff) vedo azzurro verde giallo....la discrepanza riguarda anche il numero di aghi il libretto dice ago destro il dvd tutti e due e sempre secondo il dvd devo inserire il convertitore a due fili spero di non essere andata già in tilt
ciao anch'io ho notato questa differenza l'ho appena presa e stavo provando tutti i punti e quello mi veniva malissimo dopo mille prove di tensioni non ne venivo a capo invece con due aghi e mi è venuto bene tu alla fine cosa stai usando per farlo? io con un ago solo veramente non so come regolare
evabusinaro- Utente
Argomenti simili
» Pfaff hobbylock 2.00
» PFAFF HOBBYLOCK 2.5 e 2.0
» tagliacuci pfaff hobbylock 756
» Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)
» Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini
» PFAFF HOBBYLOCK 2.5 e 2.0
» tagliacuci pfaff hobbylock 756
» Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)
» Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini
Pagina 1 di 1