Vaporetto...chi ce l'ha?
+7
lorieleti
eva7781
annina
ziaceca
sere
coccinella
daffyna
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vaporetto...chi ce l'ha?
Anno nuovo....pulizie di casa nuove!
E' da tempo che lo adocchio, il Vaporetto, quello che "sputa" vapore e pulisce ed igienizza. Ovviamente non saprei che modello scegliere.
Qualcuna mi può consigliare?
E' da tempo che lo adocchio, il Vaporetto, quello che "sputa" vapore e pulisce ed igienizza. Ovviamente non saprei che modello scegliere.
Qualcuna mi può consigliare?
daffyna- Super Sarta/o
Re: Vaporetto...chi ce l'ha?
Ciao...dunque io ho il vaporetto della POLTI ..il mio modello è un pò datato dieri una quindicina di anni, è dotato del serbatoio caldaia con il lungo tubo a cui puoi attaccare una serie di spazzole, una lancia spara vapore e il lavavetri...me l'ha regalato mia suocera l'hanno prima che mi sposassi e so che lo ha pagato un capitale....sinceramente non lo uso molto spesso...ma in alcune occasioni speciali però fa davvero comodo come ad esempio quando si deve pulire dopo lavori di imbiancatura o che ne so i pavimenti dei balconi dopo il lungo inverno....attenzione al lavavetri....io cercavo di rimuovere la colla delle etichette sulle finestre quando mi hanno consegnato la casa nuova e....sono riuscita a rompere il vetro....è partita una crepa di 20 cm su finestra nuova di pacca
coccinella- Super Sarta/o
Anch'io ho quello della Polti, funziona molto molto bene ma secondo me ha un difetto: per far uscire il vapore devi tenere costantemente premuto un pulsante abbastanza rigido nell'impugnatura... se devi fare un lavoro lungo poi fa malissimo la mano! Non e' un grosso difetto, piu' che altro e' una scomodita'... per il resto pero' te lo consiglio!
Su che modello della Polti mi consigliereste di indirizzarmi? Io ho pochissimo spazio in casa, è un "trabiccolo" molto ingombrante?
daffyna- Super Sarta/o
Io ho un modello della gaggia.Funziona benissimo se parliamo di efficacia del vapore ma è molto ingombrante e pesante da trainare. L'ho usato tantissimo prima del trasloco in casa nuova (ormai quasi 9 anni fa) ma ora non lo uso più di un paio di volte l'anno per le grandi pulizie di primavera e quando voglio igienizzare bene quei pochi tappeti grandi che ho in casa. Un po' colpa del tempo, un po' della pigrizia....Devi comunque calcolarti una mattinata dedicata interamente a lui quando lo vuoi utilizzare per le pulizie. Tra la preparazione e poi la pulizia degli accessori terminato l'utilizzo porta via del gran tempo. Resta valido comunque. Non lo devi acquistare pensando di fare prima a pulire ma solamente di pulire meglio. Per il modello studia bene su internet e valuta sempre in base alle tue esigenze, importante la pressione del vapore ( espressa in bar sulle caratteristiche tecniche dei prodotti, la mia ad esempio è un 4 bar e 2000 Watt di potenza )
ziaceca- Super Mani di Fata
coccinella ha scritto:Ciao...dunque io ho il vaporetto della POLTI ..il mio modello è un pò datato dieri una quindicina di anni, è dotato del serbatoio caldaia con il lungo tubo a cui puoi attaccare una serie di spazzole, una lancia spara vapore e il lavavetri...me l'ha regalato mia suocera l'hanno prima che mi sposassi e so che lo ha pagato un capitale....sinceramente non lo uso molto spesso...ma in alcune occasioni speciali però fa davvero comodo come ad esempio quando si deve pulire dopo lavori di imbiancatura o che ne so i pavimenti dei balconi dopo il lungo inverno....attenzione al lavavetri....io cercavo di rimuovere la colla delle etichette sulle finestre quando mi hanno consegnato la casa nuova e....sono riuscita a rompere il vetro....è partita una crepa di 20 cm su finestra nuova di pacca
credo che quello che ha mia madre sia lo stesso ... io con quell'apparecchio ho combinato un altro danno, una volta dopo un trasloco in una casa in affitto chiesi a mia madre il vaporetto per "igienizzare" tutto l'appartamento ... in particolare il pavimento tipo cotto, che essendo stra poroso, per me era "strapienodigermi" ... e la moquetes dentro cui immaginavo intere comunità di germi
dopo essermi applicata diligentemente cominciando dalla prima stanzetta con moquette ho iniziato l'andito, quando, a circa metà, per fortuna si è svuotato il serbatoio
ho così potuto vedere che nella stanzetta avevo sradicato la moquette ... nella metà andito trattata a vapore il pavimento non era più rosso cotto ma .... bianchino rosino
anchio ho il vaporetto della polti, uno dei primi modelli che sono usciti. mi sembra ne facessero pure una televendita.
è ottimo per le pulizie di fondo secondo me. io ci ho tirato a nuovo dei balconi di una vecchia casa che non venivano puliti da 50 anni. sgrassa e sterilizza perfettamente. non si è mai rotto! l'unica cosa adesso dopo dieci anni o forse più cola un po' di acqua dal manico e devo stare attenta a come tenerlo per non scottarmi, ma niente di che.
è ottimo per le pulizie di fondo secondo me. io ci ho tirato a nuovo dei balconi di una vecchia casa che non venivano puliti da 50 anni. sgrassa e sterilizza perfettamente. non si è mai rotto! l'unica cosa adesso dopo dieci anni o forse più cola un po' di acqua dal manico e devo stare attenta a come tenerlo per non scottarmi, ma niente di che.
io ho quello della polti, l'ho comperato molti anni fa quando avevo i bimbi piccoli e pensavo di utilizzarlo per le pulizie frequenti per igienizzare. in realtà l'ho usato poco perchè sul pavimento di marmo (e casa mia ha il marmo ovunque persino in cucina e nel bagno!!!!) fa diventare tutto opaco e poi bisogna ogni volta andare di cera. però anche io l'ho usato nelle pulizie di grosso e in quello è fantastico.
lorieleti- Super Sartina/o Attiva/o
Il vaporetto della Polti l'ho avuto qualche anno fa, poi si è rotto e l'ho fatto aggiustare. Si è rotto definitivamente e non l'ho più comperato, anche perché dove sto ora molti pavimenti sono di legno. Probabilmente sono stata sfortunata io, ma è durato molto poco.
Non so se consigliarti se prenderlo o no, certamente per certe superfici è comodo, per altre meno.
Non so se consigliarti se prenderlo o no, certamente per certe superfici è comodo, per altre meno.
Anch'io ho quello della Polti, impareggiabile per le grandi pulizie di pavimenti, vetri, tapparelle, balconi ecc. Quello che mi piaceva (da qualche anno è in pensione) era il "profumo" di pulito e disinfettato che lasciava. Non l'ho usato sui tessuti e con molta prudenza sul parquet.
Concordo che non è per le pulizie quotidiane.
Qualche anno fa è rimasto inattivo per un bel po' e da allora non l'ho più usato...magari va ancora.
So che ci sono dei modelli più piccoli e immediati (più svelti da utilizzare) ma non ti so dire altro.
Concordo che non è per le pulizie quotidiane.
Qualche anno fa è rimasto inattivo per un bel po' e da allora non l'ho più usato...magari va ancora.
So che ci sono dei modelli più piccoli e immediati (più svelti da utilizzare) ma non ti so dire altro.
Hai pensato di prendere in considerazione l'investimento dell'aspirapolvere-vaporetto? Lo fa sempre Polti.
Anch'io ho il vaporetto polti, versione gialla, già da molti anni, la scorsa settimana, si è stancato di funzionare, devo portarlo a riparare. L'ho usato per le pulizie generali, per i pavimenti e per igienizzare l'aria con il vapore secco, anche le piante respiravano meglio dopo, con le foglie pulite!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Io più che il Vaporetto della Polti vorrei comprare una scopa elettrica che emette vapore, qualcuna ce l'ha? Può dirmi come ci si trova?
Silvia
Silvia
Raja82- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 1