sottogonna con cerchio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
sottogonna con cerchio
ciao a tutte mi anno commissionato un abito da sposa con una gonna simile[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img] io volevo fare il sottogonna tutta di tulle solo ke mi anno detto che si afloscerebbe e mi anno consigliato di fare un sottogonna col cerchio oltre al tulle solo che non so neanche da dove iniziare non ne ho mai fatta una avrei proprio bisogno di un aiutino :)
roselena- Curiosa/o
Re: sottogonna con cerchio
la gonna è già composta da diverse gonne sovrapposte in raso e tessuto plisettato fissato a pacchetto con le rose per dare l'effetto balze gonfie. Ad ogni modo per tenerla così larga oltre alla sottogonna di tulle devi aggiungerci snz'altro quella in raso con il cerchio anche perchè tiene aperto il fondo quando la sposa cammina... certo che, per non averne mai fatta una, ti hanno commissionato un lavoretto non da poco eh? Buon lavoro! Attendiamo le foto
Krisarta- Super Sartina/o Attiva/o
Krisarta ha scritto:la gonna è già composta da diverse gonne sovrapposte in raso e tessuto plisettato fissato a pacchetto con le rose per dare l'effetto balze gonfie. Ad ogni modo per tenerla così larga oltre alla sottogonna di tulle devi aggiungerci snz'altro quella in raso con il cerchio anche perchè tiene aperto il fondo quando la sposa cammina... certo che, per non averne mai fatta una, ti hanno commissionato un lavoretto non da poco eh? Buon lavoro! Attendiamo le foto
gia e proprio un bel lavoretto da fare per essere alle prime armi il problema e ke non ho mai fatto una gonna col cerchio percio non saprei proprio da dove iniziare
roselena- Curiosa/o
quì urge immediatamente l'aiuto di blackrose o elessar, i grandi mostri sacri del costume d'epoca................contatta mp subito loro, ciao
ps forse adesso è presto devi raggiungere i 50 mess. ma quando vedrai le loro creazioni rimarrai a bocca straaperta
ps forse adesso è presto devi raggiungere i 50 mess. ma quando vedrai le loro creazioni rimarrai a bocca straaperta
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
scusa, direi che di tuto quel popò di vestito la sottogonna è proprio la parte piu semplice è una gonna a ruota nel cui bordino del fondo inserisci il cerchio come passi un elastico
Premesso che non me ne intendo, a vedere il vestito mi dà l'impressione che la sottogonna bebba essere confezionata con una stoffa pittosto rigida altrimenti come fà a rimanere così gonfia, specialmente sul dietro?
Mi pare che anticamente addirittura mettessero una specie di gabbia interna per far mantenere la forma.
Mi pare che anticamente addirittura mettessero una specie di gabbia interna per far mantenere la forma.
Ultima modifica di sym2006 il Dom Gen 15 2012, 16:28 - modificato 1 volta.
sym2006- Super Mani di Fata
tieni conto che ci sono già tante gonne sovrapposte arricciate che già gonfiano di loro però se vuoi fare quell'effetto proprio largo a livello dei fianchi almeno una altro cerchio a metà gonna ci sta... a me personalmente piace più scivolato, lo rende più elegante, sennò fa tanto abatjour o, peggio,retro del vestito delle sorelle di cenerentola
Roselena leggi questo topic...penso possa esserti d'aiuto...
QUI
QUI
Ultima modifica di rigazzarò il Dom Gen 15 2012, 13:38 - modificato 1 volta.
rigazzarò ha scritto:Roselena leggi questo topic...penso possa eserti d'aiuto...
QUI
grazie era proprio quello che cercavo
roselena- Curiosa/o
ringrazio tutte per l'aiuto che mi avete dato ieri cono andata provare un abito e ho visto com'è fatto
roselena- Curiosa/o
Argomenti simili
» Gonna a ruota intera, sottogonna?
» Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"...
» panier o sottogonna per costume
» sottogonna
» Sottogonna in tulle
» Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"...
» panier o sottogonna per costume
» sottogonna
» Sottogonna in tulle
Pagina 1 di 1