Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cerco un parere da delle esperte come voi.

+2
Allegra
minny9976
6 partecipanti

Andare in basso

Cerco un parere da delle esperte come voi. Empty Cerco un parere da delle esperte come voi.

Messaggio  minny9976 Ven Gen 13 2012, 15:09

Intanto mi scuso con i moderatori se questa non è la sezione giusta per questa discussione ma non conosco ancora bene il forum. Rolling Eyes
Allora veniamo a me intanto vi dico che non so cucire ma attacco insieme dei pezzi di stoffa e basta. Non ho mai frequentato un corso di cucito e quello che so fare l'ho imparato dai video e tutorial che trovo in rete. Non mi sogno nemmeno di diventare una brava sarta ma ho iniziato ad avere voglia di creare oggetti con la macchina da cucire. Ho iniziato con delle semplici shopping bags da regalare alle amiche, borsette di jeans per le mie figlie, degli organizzatori x borsetta che ho regalato a Natale e che trovo per me utilissimo e altre cosine simili..... ovviamente tutte idee cercate nei vari blog di ragazze bravissime e che mi hanno fatto nascere in testa questa idea. Iniziare a realizzare oggettini semplici da poter anche vendere. Vorrei anche acquistare una macchina ricamatrice per ricamare nomi su dei coordinati baby che non richiederebbero tecniche di realizzazione particolare per me. Potrei anche realizzare sacchettini con le iniziali x le bomboniere eccetera.
Per voi che ve ne intendete è una pretesa assurda la mia? C'è richiesta di queste cosine in generale viste le vostre esperienze?
Grazie a chi mi vorrà rispondere. Wink
minny9976
minny9976
Utente
Utente

Torna in alto Andare in basso

Cerco un parere da delle esperte come voi. Empty Re: Cerco un parere da delle esperte come voi.

Messaggio  Allegra Sab Gen 14 2012, 12:22

Premetto che sono una principiante a mia volta Very Happy
Secondo me tu dici di non saper cucire, ma man mano che procedi e leggi tutorial nuovi stai imparando cose nuove senza magari rendertene conto!
Da quel che ho capito esistono anche macchine "normali" (non ricamatrici) che hanno uno o due alfabeti e potrebbero essere un buon compromesso, specialmente se la tua macchina da cucire è un po' vecchiotta :)
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Cerco un parere da delle esperte come voi. Empty Re: Cerco un parere da delle esperte come voi.

Messaggio  cristyrunner Sab Gen 14 2012, 14:29

vabbè dato che l'appetito vien mangiando al posto tuo (se devi comprare una nuova macchina) io comprerei di sicuro una bella ricamatrice, che faccia nomi, numeri e ricami di ogni genere, e non solo alfabeti e cornicette, così potrai personalizzare le cose che ricami, non è una pretesa assurda specie se riesci a vendere tramite internet ce ne sono tante che lo fanno, comunque devi valutare anche il fatto che costa molto tipo.........una cifra iniziale di circa 3000 euro in sù, se la userai per te stessa che hai le bimbe e anche per lavoro rientrerai nella spesa quindi è una "pazzia" che puoi fare, se aspetterai forse i ricami per le tue bimbe non saranno così utilizzabili e richiesti, comunque x le cose ricamate a mano non vale la pena perchè le dovresti far pagare un botto, io preferisco farle per regalarle alle nascite, con la macchina la cosa si velocizza e forse potresti quantificare una cifra per rientrare minimo nei costi, per la manodopera il tempo è minore, io non ce l'ho la desidero molto ma mi rendo conto che è uno sfizio più che un'esigenza, ho un figlio grande e non lavoro più come anni fà, però mai dire mai.... Cerco un parere da delle esperte come voi. 804761
ciò che ti ho scritto è solo il mio parere personale, quindi a te la scelta....... Cerco un parere da delle esperte come voi. 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  minny9976 Sab Gen 14 2012, 14:40

avevo risposto prima ad allegera ma non vedo la risposta pubblicata.... scratch avrò di sicuro fatto un pasticcio. La sostanza era un pò come ha scritto cristyranner se devo fare una spesa (visto che la mia semplicissima macchina da cucire ha 3 anni) opto per la ricamatrice. Ho visto le brother innovi 90 e innovis 900/950 che fanno sia da macchina che da ricamatrice e rimangono sotto i 1000 euro. Ho letto qui nel forum pareri sfavorevoli per le più esperte ma per una principiante come me cosa ne pensate?
minny9976
minny9976
Utente
Utente

Messaggio  latatadany Sab Gen 14 2012, 14:49

devi guardare anche il telaio che montano, dalla dimensione del telaio devi scalare dei centimetri di margine, proprio come nei fogli della stampante, quindi se il telaio è 10X10 non so se convenga, ci fai davvero solo le iniziali.
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Cerco un parere da delle esperte come voi. Empty Ciao

Messaggio  akela78 Sab Gen 14 2012, 14:54

Io ho una macchina ricamatrice presa anni fa per "sfizio" e sinceramente usata poco o niente. ho iniziato ad usarla di piu' adesso perchè ho la bimba piccola e per ricami per nascite etc di amiche. ammetto che potessi la ricomprerei ma soprattutto perchè per me è una parte integrante. La mia è separata dalla macchina da cucire, ossia ricama e basta ed è una brother.. la presi con una asta online a circa 700 e qualche cosa eurini.. per quello che faccio va piu' che bene considerando i prezzi astronomici delle macchine da cucire e ricamatrici...
devi valutare per cosa la prendi.. in primis devi prenderla per te senza pensare di ammortizzare la spesa, sarebbe una utopia perchè purtroppo i ricami non si vendono per quanto effettivamente valgono ( filo per la spolina, materiali per stabilizzare il ricamo, fili da ricamo vari etc e soprattutto il tempo che ci si mette) considerando che non prenderesti una macchina professionale con piu' teste ossia con piu' fili inseriti in grado di velocizzare il lavoro ma una monotesta per cui il colore deve essere cambiato ad ogni cambio colore.. questo comporta essere vicini alla macchina e dispendio di tempo.
Il consiglio quindi è che se ti piace, pensi di potere affrontare una spesa di questo tipo allora lanciati.
Alcune macchine elettroniche hanno alfabeti etc ma non hanno la pretesa di essere delle ricamatrici e sicuramente danno un aspetto piu' approssimativo rispetto ad una macchina apposita.
Saluti
nadia
ps. io ho una broher pe700IIe un modello che con un nome diverso ma è ancora venduto dall'azienda. il telaio massimo è il 18*20 ( o 24) non ricordo. Penso che sia la grandezza minima da considerare per un telaio. esistono anche telai piu' grandi ( 18*30) e la possibilità del telaio infinito per bordi etc.. pero' li passiamo su macchine che costano 4 volte tanto...
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Messaggio  *Cri* Sab Gen 14 2012, 15:14

Se quello che vuoi vendere verte su prodotti con il nome, allora si, o impari a usare la macchina a zig zag da dio (nelle varie fiere si vedono persone che scrivono il nome in pochi secondi), oppure compri una ricamatrice; ora le ricamatrici sono molto buone e precise, certo però come dice Cristy costano un occhio
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

https://lets-sew.com

Messaggio  minny9976 Lun Gen 16 2012, 19:45

Sono sempre più intenzionata all'acquisto, non faccio altro che salvare in preferiti tantissime idee da realizzare che scovo nel forum, speriamo poi sia all'altezza dell'impresa. Conoscete dei siti x acquisti all'estero perchè decisamente i costi sono più bassi.
minny9976
minny9976
Utente
Utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili