Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto
+34
marella
sym2006
maricarla
lelymara
SuperP
angy209
ma' ena
MariaCarmen
Minù75
donna elvira
ziaceca
elenats
Jam
giuly69
lellapevaro
steficris
maryonn
claudia65
merygen
pizzipazzi
antonietta
bigshine
gipagipa
Ale_padme
annina
fabyfiori
lovecat
chiara2711
Spoletta
shiva
ornella1967
maaga
sere
agapula
38 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto
E' molto bello, contiene un sacco di cose!
sym2006- Super Mani di Fata
é vero ci stanno un sacco di cose eppure lo spazio non basta maisym2006 ha scritto:E' molto bello, contiene un sacco di cose!
maricarla- *Cri's Super Angel*
bello e colorato! e' vero, lo spazio non basta mai , e che bella la miciona nella foto!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Quante idee!!! comunque io riesco sempre ad incasinare anche tutte le cose in ordine voi siete così brave!!!!
marella- Super Mani di Fata
@pizzipazzi...bene altra idea da copiare....grazie come sempre per condividerle con noi
@maricarla....che nostalgia, la mia nonna ce l'aveva uguale..non foppapedretti che all'epoca credo ancora non esistesse e non colorato ma tutto in tinta legno...io adoravo sbirciare dentro ...c'era di tutto...fili nastri forbici aghi......e poi non sarà immenso ma credo consenta di tenere una buona quantità di cosine necessarie per il cucito e ti puoi spostare da sartia a divano comodamente!!!
@maricarla....che nostalgia, la mia nonna ce l'aveva uguale..non foppapedretti che all'epoca credo ancora non esistesse e non colorato ma tutto in tinta legno...io adoravo sbirciare dentro ...c'era di tutto...fili nastri forbici aghi......e poi non sarà immenso ma credo consenta di tenere una buona quantità di cosine necessarie per il cucito e ti puoi spostare da sartia a divano comodamente!!!
ziaceca- Super Mani di Fata
E' vero, lo trasporto facilmente,me lo tengo affianco dovunque decida di sedermiziaceca ha scritto:@pizzipazzi...bene altra idea da copiare....grazie come sempre per condividerle con noi
pizzipazzi.... grazie per la tua idea sicuramente da copiare... io li sto attorcigliando intorno ai bastoncini di legno dei gelati ma va bene per piccoli pezzi.
merygen- Super Sartina/o Attiva/o
Ma quante forbici hai?
Non si fa così però, mi fate venir voglia di un posto tutto da organizzare, invece è una settimana che la macchina è sulla penisola della cucina, anzi è meglio che vada a posar tutto altrimenti stasera il marito ci fa volare giù dal balcone tutte e due
RitaP- Super Sartina/o Attiva/o
[quote="RitaP"]
Ma quante forbici hai?
Non si fa così però, mi fate venir voglia di un posto tutto da organizzare, invece è una settimana che la macchina è sulla penisola della cucina, anzi è meglio che vada a posar tutto altrimenti stasera il marito ci fa volare giù dal balcone tutte e due [/quote Ho tante cose perchè cucio da molto tempo e le forbici devono essere sempre perfette per non fare danni alla stoffa
Ma quante forbici hai?
Non si fa così però, mi fate venir voglia di un posto tutto da organizzare, invece è una settimana che la macchina è sulla penisola della cucina, anzi è meglio che vada a posar tutto altrimenti stasera il marito ci fa volare giù dal balcone tutte e due [/quote Ho tante cose perchè cucio da molto tempo e le forbici devono essere sempre perfette per non fare danni alla stoffa
Eh immagino, non trovare le forbici ben taglienti proprio nel bel mezzo del lavoro non deve essere il massimo, e neanche provare e riprovare a fare un taglio pulito finchè resti con 10 cm di stoffa
Comunque quel contenitore è bellissimo, capiente, colorato (che non guasta) e te lo porti ovunque... lo voglio anch'iooooo
Comunque quel contenitore è bellissimo, capiente, colorato (che non guasta) e te lo porti ovunque... lo voglio anch'iooooo
Ultima modifica di RitaP il Ven Lug 20 2012, 09:16 - modificato 1 volta.
RitaP- Super Sartina/o Attiva/o
Non so se se quella azienda lo produce ancora.Però in commercio se ne trovano altri simili
una idea io o usato i cartoni cioè lo scatolone che contiene i cartoni del latte alcuni li o lasciati alti altri abbassati poi x abbellirli con colla bianca diluita con acqua li o rivestiti con tessuto cosi diventano più solidi e addirittura li uso da 4 anni li stessi pota CD porta filo spole piccole cerniere e altro ancora figuratevi che faccio raccolta di cartoncini rigidi x fare i stampi x patchwork o x stirare le taschine tutte quelle cose da precisione anche le pieghe dei pantaloni x accorciarli
quando incollo la stoffa ai cartoni poi la metto ad asciugare e cerco di stringere apertura cosi le posso sormontate senza che si incastrino tra loro e faccio uscire da un lato una indicazione di quello che contiene oppure scrivo fuori
x le spolline da mettere sotto nella macchina o preso un pezzettino di legno o messo dei chiodi e ci infilo dentro le spolline poi un sotto vaso da giardino lo incolato con nastro biadesivo nel spazio rimanente una forbice un cacciavite e aghi messi vicino alla macchina comodi comodi
quando incollo la stoffa ai cartoni poi la metto ad asciugare e cerco di stringere apertura cosi le posso sormontate senza che si incastrino tra loro e faccio uscire da un lato una indicazione di quello che contiene oppure scrivo fuori
x le spolline da mettere sotto nella macchina o preso un pezzettino di legno o messo dei chiodi e ci infilo dentro le spolline poi un sotto vaso da giardino lo incolato con nastro biadesivo nel spazio rimanente una forbice un cacciavite e aghi messi vicino alla macchina comodi comodi
rosaly- Super Sarta/o
non riesco a far funzionare imageshak e le foto qui le acetate solo con questo programma
poi non so come si fa qui se posso usare altri programmi
poi non so come si fa qui se posso usare altri programmi
rosaly- Super Sarta/o
bello marchewka!!!!!
rosaly non ti so rispondere
rosaly non ti so rispondere
pazienza prima o dopo qualcuna mi aiutera
rosaly- Super Sarta/o
scusa se mi permetto ma le spoline sono avvolte male il filo, ma la macchina ti cuce bene? la colpa e dell 'infilatura avvolgi spolina se rimedi vedrai un risultato migliore nelle cuciture mi sono intromessa x aiutarti non per giudicare non mi permetterei mai ciao
rosaly- Super Sarta/o
maricarla ha scritto: Ho tante cose perchè cucio da molto tempo e le forbici devono essere sempre perfette per non fare danni alla stoffa
magari potessi usare la tua stessa risposta per giustificare le miliardate di cosine che compro ...
rosaly ha scritto:
scusa se mi permetto ma le spoline sono avvolte male il filo, ma la macchina ti cuce bene? la colpa e dell 'infilatura avvolgi spolina se rimedi vedrai un risultato migliore nelle cuciture mi sono intromessa x aiutarti non per giudicare non mi permetterei mai ciao
Le bobine le ho comperate così, avvolte in questo modo, e funzionano benissimo.
Quando finirò il filo originale ci metterò del filo migliore.
Grazie per il pensiero.
Anche io a volte compro delle cose che poi so non userò mai.Bisognerebbe aprire un topic appostaannina ha scritto:maricarla ha scritto: Ho tante cose perchè cucio da molto tempo e le forbici devono essere sempre perfette per non fare danni alla stoffa
magari potessi usare la tua stessa risposta per giustificare le miliardate di cosine che compro ...
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» quale tagliacuci?
» Confronto Brother
» Confronto macchine Singer
» Confronto per chi la sarta lo fa di professione
» Macchina meccanica o elettronica? + confronto e richiesta di consiglio
» Confronto Brother
» Confronto macchine Singer
» Confronto per chi la sarta lo fa di professione
» Macchina meccanica o elettronica? + confronto e richiesta di consiglio