Porta lavoro a maglia
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Porta lavoro a maglia
Ciao ho appena comprato 3 gomitoli di lana e i ferri x fare una sciarpa con le mie amiche. Partendo dal fatto che non ho mai tenuto i ferri in mano mi è venuta voglia di creare una borsa x contenere il tutto visto che non ho intenzione di mettere tutto in un sacchetto. Avete delle idee o consigli su come conservate il vostro lavoro a maglia? Se avete dei tutorial è meglio ma accetto tutto . Grazie.
minny9976- Utente
Re: Porta lavoro a maglia
se metti in google knitting (project) bag trovi un sacco di idee...io me ne sono confezionata una con tante tasche interne ed una esterna e che si chiude con con i cordini. c'è da dire che io uso quasi esclusivamente i ferri crcolari anche per i lavori in piano, se usi i ferri diritti forse devi orientarti verso una Tote bag che li possa contenere bene e rinforza bene il tessuto altrimenti i ferri bucano!
ciao
federica
ciao
federica
federica602- Super Sarta/o
Grazie Federica, mi sei stata molto utile cercavo in italiano ma non trovavo granchè, ora spero di trovare un modellino da fare al più presto
minny9976- Utente
Io ho provato a farlo come mio primo lavoro a maglia e adesso con il senno di poi potrei consigliarti una cosa semplice e carina.....
che ti serva sia per imparare che per per avere uno scopo.....
io avvierei le maglie tenendo orientativamente presente la lunghezza dei ferri..... e procederei tutto a dritto o al massimo dritto rovescio fino a formare
un rettangolo (in modo tale che mettendolo a doppio abbia la grandezza di una borsa.... applicherei una fodera e dei manici.
Al massimo nella parte in fondo puoi mettere una base rigida in modo che possa contenere meglio il tuo lavoro.
Ragazze voi che ne pensate?
Mi pare una soluzione semplice per imparare. Invece delle classiche sciarpe....
che ti serva sia per imparare che per per avere uno scopo.....
io avvierei le maglie tenendo orientativamente presente la lunghezza dei ferri..... e procederei tutto a dritto o al massimo dritto rovescio fino a formare
un rettangolo (in modo tale che mettendolo a doppio abbia la grandezza di una borsa.... applicherei una fodera e dei manici.
Al massimo nella parte in fondo puoi mettere una base rigida in modo che possa contenere meglio il tuo lavoro.
Ragazze voi che ne pensate?
Mi pare una soluzione semplice per imparare. Invece delle classiche sciarpe....
cacina84- Utente
Grazie sono molte carine anche se non riesco a vedere il tutorial ma cerco di capirci di più da solamaaga ha scritto:Guarda se possono piacerti questi a me sembrano interessanti.
o questo
minny9976- Utente
Grazie questa di maglia è troppo carina ma io con i ferri sto a zero. Ho iniziato questa sciarpa ma è tutta al dritto con la lana butterfly quindi x questa borsa devo aspettare un bel pò. l'alta è interessante
minny9976- Utente
si maaga tipo quella.
Essendo all'inizio io consiglierei un dritto massimo dritto/rovescio come dicevo ieri considerando anche il fatto che se è una delle prime volte dovrà vedere anche come lavora (stretto o no). oppure chicco di riso anche se magari può creare qualche piccola difficoltà.
Poi potrebbe abbellirla con applicazioni di ogni genere, viene carina e non è eccessivamente difficile.
Anche senza tutorial direi che come primo lavoro può andare, non credi?
Io posso guardare se ho qualche spiegazione e postarla....
Altrimenti posso provare a darti indicazioni. Perche' a volte le fanno più difficili di quello che sono
Minny9976 - Volendola fare a maglia secondo me può anche prendere spunto da quella creando le stesse tasche applicandole dopo.
Essendo all'inizio io consiglierei un dritto massimo dritto/rovescio come dicevo ieri considerando anche il fatto che se è una delle prime volte dovrà vedere anche come lavora (stretto o no). oppure chicco di riso anche se magari può creare qualche piccola difficoltà.
Poi potrebbe abbellirla con applicazioni di ogni genere, viene carina e non è eccessivamente difficile.
Anche senza tutorial direi che come primo lavoro può andare, non credi?
Io posso guardare se ho qualche spiegazione e postarla....
Altrimenti posso provare a darti indicazioni. Perche' a volte le fanno più difficili di quello che sono
Minny9976 - Volendola fare a maglia secondo me può anche prendere spunto da quella creando le stesse tasche applicandole dopo.
cacina84- Utente
sym2006- Super Mani di Fata
Carina !! per ora mi sono fatta un sacchettino tubolare con della stoffa cerata e un nastrino in alto per chiudere ma vorrei proprio una borsetta un pochino più capiente perchè il lavoro entra a fatica. Hai mica un tutorial? Poi sinceramente preferisco in stoffa in quanto come ho detto la lana ancora non sono esperta nel lavorarlasym2006 ha scritto:La borsina fatta a maglia è molto carina, ma secondo me non è adatta a trasportare i ferri, che bucano pure la stoffa, io mi orienteri di più verso una borsa porta-lavoro-a-maglia classica, con stoffa un pò resistente tipo questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
minny9976- Utente
Mi dispiace, la foto l'ho presa da una borsa in vendita da DMAIL, però se trovo qualche tutorial te lo segnalo.
sym2006- Super Mani di Fata
secondo me puoi tranquillamente seguire il tutorial di un sacchetto che è qui, ora vado a cercarlo, devi solo aggiungere i manici.
Lo so che qui c'è tutto e siete tutte molto disponibili nell'aiutaremaaga ha scritto:secondo me puoi tranquillamente seguire il tutorial di un sacchetto che è qui, ora vado a cercarlo, devi solo aggiungere i manici.
minny9976- Utente
Questa borsetta è carinissima ho appena visto il tutorial ed è molto chiaro, stavo pensando se posso utilizzare la plastica delle tovaglie al metro x realizzarla? Mi sa che me la faccio delle dimensioni x il mare
minny9976- Utente
Argomenti simili
» Portamollette
» treccia porta frutta o ghirlanda dietro porta
» porta foulard
» Porta CD!!!
» porta fedi
» treccia porta frutta o ghirlanda dietro porta
» porta foulard
» Porta CD!!!
» porta fedi
Pagina 1 di 1