Una vecchia Singer 401
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Una vecchia Singer 401
Ogg, per caso,i ho visto questo annuncio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' uguale alla mitica macchina Singer di mia mamma. acquistata nei primi anni 60, con identico mobile in legno chiaro.
Quella di mia mamma va a pedale (avrebbe dovuto aggiungere il motorino ma non l'ha mai fatto e a lei va bene così), e io che non l'ho mai usata (proprio per la mancanza del motorino) la trovo bellissima!
E' tutta in ferro, infatti è pesantissima, solida, cuce che è una merviglia, i punti ricamo sono belli e precisi e le cuciture si riconoscono subito (noto subito la differenza rispetto ai punti alla mia macchinetta).
Mia mamma ci ha cucito di tutto, in particolare i vestitini per noi bambine, tende (anche le mie), pantaloni ecc. e non ha mai avuto problemi, ha cambiato solo una cinghia tempo fa.
L'ha sempre tenuta come oro ed ogni tanto passava ore a oliarla, sistemarla, pulirla, mettere in ordine gli accessori...
Ecco, dovessi dire direi che per me questa é una Bella Macchina.
Quando ho visto il prezzo (certo bisogna vedere in che condizioni è) ho pensato che se non l'avesse già mia mamma la prenderei io ad occhi chiusi.
E' uguale alla mitica macchina Singer di mia mamma. acquistata nei primi anni 60, con identico mobile in legno chiaro.
Quella di mia mamma va a pedale (avrebbe dovuto aggiungere il motorino ma non l'ha mai fatto e a lei va bene così), e io che non l'ho mai usata (proprio per la mancanza del motorino) la trovo bellissima!
E' tutta in ferro, infatti è pesantissima, solida, cuce che è una merviglia, i punti ricamo sono belli e precisi e le cuciture si riconoscono subito (noto subito la differenza rispetto ai punti alla mia macchinetta).
Mia mamma ci ha cucito di tutto, in particolare i vestitini per noi bambine, tende (anche le mie), pantaloni ecc. e non ha mai avuto problemi, ha cambiato solo una cinghia tempo fa.
L'ha sempre tenuta come oro ed ogni tanto passava ore a oliarla, sistemarla, pulirla, mettere in ordine gli accessori...
Quando ho visto il prezzo (certo bisogna vedere in che condizioni è) ho pensato che se non l'avesse già mia mamma la prenderei io ad occhi chiusi.
Re: Una vecchia Singer 401
gipagipa ha scritto:Ogg, per caso,i ho visto questo annuncio:
io ne ho appena vista una su subito a 90 €! compreso il mobile e gli accessori! ci sto facendo un pensierino...anche se avrei già la mia 740 che è vecchiotta... l'idea di solidità e robustezza che mi danno queste macchine mi rendono più fiduciosa rispetto a quelle viste sul mercato fino ad ora (ovviamnete dipenderà anche dalla fascia di prezzo!) poi sarà che a me le cose del passato piacciono un sacco... nell'annuncio scirvono che è perfettamente funzionante e dotata di libretto di istruzioni!
la cos ami tenta parecchio!
Martina1988- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 8280 o Singer 3223?
» Aiuto 1° acquisto macchina.. Una SINGER sui 100 euro è una ciofeca??
» Singer 267
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 8280 o Singer 3223?
» Aiuto 1° acquisto macchina.. Una SINGER sui 100 euro è una ciofeca??
» Singer 267
Pagina 1 di 1