le presine ....................... che diventano porta tovaglioli
+11
marella
Eladriel
ClaraBelle
maryonn
mammina
eva7781
emi72
poirot
cristyrunner
cridaria
maaga
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli
Ma che carino, aspetto con calma che tu metta le istruzioni, grazie
cridaria- Super Sarta/o
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Si si, grazie grazie. E carinissima!
poirot- Super Sarta/o
Bellissimo
Peccato che io e l'uncinetto non andiamo proprio d'accordo
emi72- Super Sarta/o
Emi grazie di aver tirato su l'argomento, mi ero completamente dimenticata dell'impegno preso!
Prometto che farò presto il lavoro
emi72 ha scritto:Bellissimo
ahaha io invece non vado d'accordo coi ferri! provo a farlo fare a un'ospite. magari anche sotto il periodo di pasqua sono graditi!
(bisogna proprio che ve li faccia conoscere i nonni della mia cdr!)
anche io l'ho realizzato per regALO DI NATALE!
mammina- Super Sarta/o
Bello, e non è difficile da fare.
Anch'io aspetto lo schema! Spero di imparare a lavorare con quella precisione: ma voi che siete più esperte sapete dirmi se la famosa "mano" si acquista con l'esperienza o è un dono di natura? Anche quando non mi sembra faccio sempre punti così stretti!
Io ho la mano regolare, un po' lenta. Non mi ricordo dopo quanto l'ho avuta, ho imparato a lavorare all'uncinetto da piccolissima, con mia nonna.
Adesso lavoro poco all'uncinetto, preferisco cucire, ma la mano ce l'ho ancora bella, perché mi viene automatico. Penso che ci voglia solo un po' di tempo e di pratica, come tutte le cose.
Adesso lavoro poco all'uncinetto, preferisco cucire, ma la mano ce l'ho ancora bella, perché mi viene automatico. Penso che ci voglia solo un po' di tempo e di pratica, come tutte le cose.
maaga ha scritto:Emi grazie di aver tirato su l'argomento, mi ero completamente dimenticata dell'impegno preso!
Felice di esserti stata utile!
emi72- Super Sarta/o
ClaraBelle ha scritto:Anch'io aspetto lo schema! Spero di imparare a lavorare con quella precisione: ma voi che siete più esperte sapete dirmi se la famosa "mano" si acquista con l'esperienza o è un dono di natura? Anche quando non mi sembra faccio sempre punti così stretti!
se lavori stretta usa un uncinetto più grande come misura, io lavoro stretto sia a maglia che all'uncinetto e faccio così, di solito basta salire di mezzo numero
Eladriel- Super Sarta/o
Secondo me è questione di "carattere", nel senso che ci sono quelle cose che ci contraddistinguono gli uni dagli altri.ClaraBelle ha scritto:Anch'io aspetto lo schema! Spero di imparare a lavorare con quella precisione: ma voi che siete più esperte sapete dirmi se la famosa "mano" si acquista con l'esperienza o è un dono di natura? Anche quando non mi sembra faccio sempre punti così stretti!
La stessa cosa fatta da me con gli stessi tempi e stessi materiali, sarà diversa da quella fatta da pincopallo e viceversa.
Fai come ti è stato consigliato, utilizza il numero dell'uncinetto di una misura più grande, sempre che a te non piaccia il punto stretto.
non sono espertissima ma condivido. io per esempio sono molto insicura, e quando lavoro sto motlo rigida per cui il lavoro mi viene molto stretto. e per far venire morbide le cose mi devo impegnare parecchio!
Maaga è bellissimo il tuo portatovaglioli. A proposito di mano a me invece vengono sia larghi che stretti tutti i miei lavori uncinettosi si allargano e stringono a formare delle onde e non sono mai riuscita a togliere questo difetto.
marella- Super Mani di Fata
Marella non riesco a capire, com'è possibile sia larghi che stretti?
Ti spiego meglio spero ...mentre lavoro certi giri mi vengono i punti stretti quindi il lavoro è bello compatto e dritto poi, sempre mentre lavoro i punti mi vengono più larghi e il lavoro non è più compatto e dritto ma comincia ad allargarsi tutto, poi magari ricomincio a fare punti più stretti e quindi ecco che il lavoro torna ad essere compatto e alla fine mi viene fuori un lavoro non omogeneo insomma o lavoro troppo lento o troppo stretto la mia mano non trova la giusta misura
P.S. ti ho fatto un disegnino con paint per farti vedere come mi vengono le sciarpine ma anche tutte le altre cose che cerco di fare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
P.S. ti ho fatto un disegnino con paint per farti vedere come mi vengono le sciarpine ma anche tutte le altre cose che cerco di fare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao Marella penso che il tuo problema derivi dalla tensione del filo. Se non lo tieni correttamente il punto poi non risulta uniforme. Io sono la meno indicata per farti vedere come tenere in mano l'uncinetto (tutte le lavoratrici di uncinetto mi criticano il modo in cui lo tengo in mano quando mi vedono lavorare),
però ti posso garantire che ognuna lo tiene a modo suo insomma come è più comoda, e poi importa il risultato.
Io lo tengo come più o meno come vedi in questo video crochet geek ho imparato da lei tante cose è troppo brava
come vedi inarco il medio per tendere il filo anche io come fa lei. In questo modo io lavoro molto stretto ma la lavorazione così mi sembra più precisa. Però è questione di gusto e personalità.
Poi ci sono altri modi purtroppo non ne trovo nessuno ora ho guardato 2-3 video e tutte lo tengono come me!!! Strano pensavo di essere un'aliena sia mia madre che mia suocera ma anche altre persone 'esperte' mi hanno fatto vedere di tenerlo diversamente e perciò non imparavo perchè mi sentivo scomoda!!
per lo schema del porta tovaglioli mi sembra di avere una cosa simile ma è su uno dei miei soliti libri in inglese, lo cerco ed eventualmente ve lo posto tradotto, se volete!!!
ciao ciao spero di essere stata utile bacioni
però ti posso garantire che ognuna lo tiene a modo suo insomma come è più comoda, e poi importa il risultato.
Io lo tengo come più o meno come vedi in questo video crochet geek ho imparato da lei tante cose è troppo brava
come vedi inarco il medio per tendere il filo anche io come fa lei. In questo modo io lavoro molto stretto ma la lavorazione così mi sembra più precisa. Però è questione di gusto e personalità.
Poi ci sono altri modi purtroppo non ne trovo nessuno ora ho guardato 2-3 video e tutte lo tengono come me!!! Strano pensavo di essere un'aliena sia mia madre che mia suocera ma anche altre persone 'esperte' mi hanno fatto vedere di tenerlo diversamente e perciò non imparavo perchè mi sentivo scomoda!!
per lo schema del porta tovaglioli mi sembra di avere una cosa simile ma è su uno dei miei soliti libri in inglese, lo cerco ed eventualmente ve lo posto tradotto, se volete!!!
ciao ciao spero di essere stata utile bacioni
nadia1978- Super Sartina/o Attiva/o
Molto bello questo portatovaglioli !
Peccato non essere vicine
Comunque si, dipende da quanto regoli la tensione del fino, non so se hai già provato, ma dovresti tentare di tenere sempre la stessa tensione.
Ho visto il video, anch'io tengo le dita nello stesso modo, non importa come si tengano le dita, giustamente come dice Nadia, devi trovare la tua posizione, quella che ti permetta di tenere continuamente la stessa tensione ed ottenere un lavoro omogeneo.
Dai riprova, magari filmati
Comunque si, dipende da quanto regoli la tensione del fino, non so se hai già provato, ma dovresti tentare di tenere sempre la stessa tensione.
Ho visto il video, anch'io tengo le dita nello stesso modo, non importa come si tengano le dita, giustamente come dice Nadia, devi trovare la tua posizione, quella che ti permetta di tenere continuamente la stessa tensione ed ottenere un lavoro omogeneo.
Dai riprova, magari filmati
Marella hai provato, come va? magari fai come ha detto Maaga facci un filmatino!
nadia1978- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» felpe che diventano porta pc
» treccia porta frutta o ghirlanda dietro porta
» refashion made in Panna. I pantaloni diventano una borsetta gufo(pag. 4)
» Tovaglioli... che fare?
» punto capitonè
» treccia porta frutta o ghirlanda dietro porta
» refashion made in Panna. I pantaloni diventano una borsetta gufo(pag. 4)
» Tovaglioli... che fare?
» punto capitonè
Pagina 1 di 2