80% seta 20% cotone: lavaggio?
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
80% seta 20% cotone: lavaggio?
leggermente elasticizzato (diciamo comfort), double face con disegno tono si tono lucido-opaco...la composizione e' quella che vi ho scritto. Lavo, non lavo?
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Re: 80% seta 20% cotone: lavaggio?
.....non laverei.... l'elasticità è data dalla tessitura.....ma seta e cotone sono fibre che rispondono in maniera differente. Bisognerebbe sapere che tipo di seta e cotone hanno usato..crepe,.doppio ritorto,sanforizzato???
Non laveri perché potrebbe cambiare l'effetto del tessuto! prova a bagnare e a far asciugare un angolino...
Non laveri perché potrebbe cambiare l'effetto del tessuto! prova a bagnare e a far asciugare un angolino...
Direi che potrebbe essere un matelassé in cotone seta...lo laverei a secco...tanti tessuti cambiano faccia quando li laviamo...
personalmente mi piace lavare tutto ad acqua,ma alcune cose ,se le vogliamo preservare,vanno lavate a seccoo!!
personalmente mi piace lavare tutto ad acqua,ma alcune cose ,se le vogliamo preservare,vanno lavate a seccoo!!
Grazie cara...vai a sapere che tipi di filati sono stati usati....anche se opportunamente interrogato (come da tue istruzioni) il tipo sapeva solo le percentuali della composizionerigazzarò ha scritto:.....non laverei.... l'elasticità è data dalla tessitura.....ma seta e cotone sono fibre che rispondono in maniera differente. Bisognerebbe sapere che tipo di seta e cotone hanno usato..crepe,.doppio ritorto,sanforizzato???
Pero' la stoffa (provenienza Ratti) mi piace molto...non rischio nemmeno l'angolino!
Grazie Sere!!!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» lavaggio tessuti
» Lavaggio antiacaro
» che differenza c'è tra lo chiffon di seta e il mousseline di seta?
» consiglio sul lavaggio
» Cotone popeline di colorsoup? Che cotone è?
» Lavaggio antiacaro
» che differenza c'è tra lo chiffon di seta e il mousseline di seta?
» consiglio sul lavaggio
» Cotone popeline di colorsoup? Che cotone è?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1