manichino
+15
Franca sdn
FranCosso
Beatrice91
gloriatl
francesca
shiva
lovecat
rigazzarò
elena
calisceettaa
*Cri*
silvia
sere
gigetta
antonietta
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: manichino
HO trovato un sito con manichino regolabile a circa 215.00 euro +15.00 euro di spese spedizione . Non so ... magari vado prima al negozio per dare un ' occhiata ai prezzi. Che ne dite? :
francesca- Super Mani di Fata
Sere a 50 € ne avevo preso uno da vetrina, con taglia fissa (e la vita più stretta per ingannare le passanti); solo che è utile per fare alcune prove veloci; il mio ha solo il busto e la piantana, niente testa o braccia o gambe
è comodo solo se cucite per voi. Ma se dovete cucire un abito di taglia più grande... allora...
Per me Penelope resta insuperabile... cuore di mamma?
silvia- Super Sarta/o DOC
il primo amore...non si scorda mai!
ma chi è Penelope??
lì per lì ho creduto fosse la figlia... poi la cagnetta dell'immagine... ma chi è Penelope???
gloriatl- Super Sartina/o Attiva/o
oooohhh
ooohh ...cavoli, piacerebbe anche a me! in realtà più che altro, io ho il mio spazio lavoro ricavato in una "rientranza" della mia camera da letto... fuori dalla rientranza ho un manichino tg 48 (io sono 44), che però sembra un pezzo di arredamento... Penelope forse stonerebbe... tu dove la tieni?
Anch'io ho a disposizione un angolo della nostra stanza... avrei dovuto avere una stanza dedicata al cucito, poi è nato il secondo figlio, poi la terza, e ho dovuto ridimensionarmi... ma in quell'angolo ci stanno le macchine da cucire, la tagliacuci, la macchina per la copertura, i contenitori per le stoffe e la fliselina, le diecimila scatoline di fili e accessori... e proprio lì vicino c'è anche Penelope, ormai fa parte della famiglia e ci fa compagnia con l'ultimo vestito mezzo imbastito e ancora da finire...
che bello!
Vero... il manichino con addosso il progetto in corso è uno della famiglia...., ma
HAI LA MACCHINA PER LA COPERTURA????? dimmi dimmi com'è!
HAI LA MACCHINA PER LA COPERTURA????? dimmi dimmi com'è!
SUPER! Ne ho parlato qui
Ragazze ma qualcuno ha provato a fare questo manichino?? Volevo provare a farlo ma non sono sicura del risultato..in più non ho trovato il nastro carta che si attiva con l'acqua (come quello che usano nel video) ma solo uno già "appiccicoso" di suo.. andrà bene lo stesso??
Beatrice91- Utente
manichino
16/02/2012 Ciao, volevo dirti che neppure a me il link su come costruirsi un manichino da sole, non funziona.
Appena puoi, per piacere faci sapere come mai non funziona. Grazie per la tua collaborazione Francesca
Appena puoi, per piacere faci sapere come mai non funziona. Grazie per la tua collaborazione Francesca
FranCosso- Super Sartina/o Attiva/o
Non so bene quale link stai cercando, io te ne propongo due: uno è questo , cioè il video postato da Antonietta,
l'altro è questo , di Burda, che è quello che ho seguito io per costruire la mia Penelope
l'altro è questo , di Burda, che è quello che ho seguito io per costruire la mia Penelope
wow, io sono arrivata a metà del lavoro ed ho buttato tutto, dovrò fare come te una carta più spessa non il nastro di carta che fa uscire un lavoro troppo debole e senza tenuta.
Grazie per il link che hai messo: il primo non funziona ma il secondo è un bel video
Grazie per il link che hai messo: il primo non funziona ma il secondo è un bel video
mmm
mi sovviene il dubbio che sia poco resistente e spreciso, secondo me sono meglio i manichini da vetrina per le prove veloci, se no i manichini sartoriali sono indispensabili per misure precise!
anche se... l'idea mi alletta molto! devo trovare un'amica col fisico perfetto se no è lavoro sprecato! ahahhaha
la mia Josline (e a questo punto credo di non essere l'unica pazza ad avere dato il nome al proprio manichino XD) l'ho beccata in un mercatino dell'usato a 10€ è una 42 precisa almeno!
se trovate manichini sartoriali a prezzi accessibili fatemi sapere!
anche se... l'idea mi alletta molto! devo trovare un'amica col fisico perfetto se no è lavoro sprecato! ahahhaha
la mia Josline (e a questo punto credo di non essere l'unica pazza ad avere dato il nome al proprio manichino XD) l'ho beccata in un mercatino dell'usato a 10€ è una 42 precisa almeno!
se trovate manichini sartoriali a prezzi accessibili fatemi sapere!
@proprio_no ... io ne avrei trovati ma non sartoriali ma da vetrina quelli in legno e maglina beige, carini ma non sartoriali a 30 euro; li svende una signora che ha chiuso il negozio e messo in vendita..non so di dove sei ma il negozio è in provincia di Udine
Franca sdn ha scritto:@proprio_no ... io ne avrei trovati ma non sartoriali ma da vetrina quelli in legno e maglina beige, carini ma non sartoriali a 30 euro; li svende una signora che ha chiuso il negozio e messo in vendita..non so di dove sei ma il negozio è in provincia di Udine
in Toscana :( le misure più o meno le sai?
Non di preciso...ma a vista sembrano 44
Ma sai su unio che ho io in plastica ci metto sottili strati di spugna per avere la mia forma, insomma faccio un collage di strati grassocci ai punti dove mancano essendo un manichino taglia 40
Ma sai su unio che ho io in plastica ci metto sottili strati di spugna per avere la mia forma, insomma faccio un collage di strati grassocci ai punti dove mancano essendo un manichino taglia 40
se decidi di farlo da sola ti conviene fartelo fare addosso così avrai un bisto uguale al tuo e quando proverai i capi è come se te li provassi tu!
Beatrice91 ha scritto:Ragazze ma qualcuno ha provato a fare questo manichino?? Volevo provare a farlo ma non sono sicura del risultato..in più non ho trovato il nastro carta che si attiva con l'acqua (come quello che usano nel video) ma solo uno già "appiccicoso" di suo.. andrà bene lo stesso??
Io ho provato e mi e' venuto proprio bene...eccolo!
[url=[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ]
ho usato il nastro americano.
ladyrosa- Super Sarta/o
Ti è rimasto propio bello
io voglio anche farlo ma
quanto nastro hai usato?
ciao Michy
io voglio anche farlo ma
quanto nastro hai usato?
ciao Michy
Michy- Super Mani di Fata
Re:manichino
Ciao Michy,io ho consumato 3 rotoli facendo un doppio strato
e sono una taglia 40 italiana
e sono una taglia 40 italiana
ladyrosa- Super Sarta/o
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» manichino sì manichino no? questo è il dilemma...
» manichino fai da te
» Manichino fai-da-te
» Manichino Sartoriale - Help me!
» manichino regolabile
» manichino fai da te
» Manichino fai-da-te
» Manichino Sartoriale - Help me!
» manichino regolabile
Pagina 2 di 3