ma la microfibra delle magliette intime???
+2
agapula
akela78
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ma la microfibra delle magliette intime???
oggi stavo sclerando mentre riponevo le cose lavate e stirate. A priori non stiro la biancheria intima in microfibra non ne ha bisogno e si rovina pero' non riesco a capire una cosa...
come mai quando si comprano sono perfette e si riesce a piegarle alla perfezione e dopo un po' no??
mi riferisco alle magliette intime da uomo. con quelle di cotone se le metto sull'asse da stiro per stirarle, una volta spianate le pieghe le cuciture combaciano e piegarle da un bel risultato anche piacevole alla vista.. mentre quelle di microfibra non mi combaciano mai le cuciture mi rimane sempre un pezzo piu' corto o lungo..
per esempio se metto ben dritta quella del fianco sinistro rimane storta quella del destro. Se metto in forma seguendo le spalle è tutto storto...
è perchè prende la forma del corpo anche se li laviamo oppure c'è qualche cosa che io non comprendo???
grazie
nadia
come mai quando si comprano sono perfette e si riesce a piegarle alla perfezione e dopo un po' no??
mi riferisco alle magliette intime da uomo. con quelle di cotone se le metto sull'asse da stiro per stirarle, una volta spianate le pieghe le cuciture combaciano e piegarle da un bel risultato anche piacevole alla vista.. mentre quelle di microfibra non mi combaciano mai le cuciture mi rimane sempre un pezzo piu' corto o lungo..
per esempio se metto ben dritta quella del fianco sinistro rimane storta quella del destro. Se metto in forma seguendo le spalle è tutto storto...
è perchè prende la forma del corpo anche se li laviamo oppure c'è qualche cosa che io non comprendo???
grazie
nadia
Re: ma la microfibra delle magliette intime???
Anche io le ODIO,è impossibile saltarci fuori ,giusto 3 giorni fa hanno trovato degna sepoltura nel rusco 3 canottiere mie che non capivo più che forma avessero
agapula- Super Mani di Fata
A me non combaciano neanche le cuciture di quelle di cotone....
Ospite- Ospite
nemmeno a me :
MariaCarmen- Super Sartina/o Attiva/o
Io credo che semplicemente per ragioni di "risparmio di tessuto" se ne freghino del drittofilo e rimedino a questo e ad eventuali irregolarità nel taglio tesando il tessuto in fase di stiro. Dopo il lavaggio l'effetto magico del ferro da stiro svanisce e il risultato sono magliette dalle forme più improbabili...
silvia- Super Sarta/o DOC
Secondo me il problema sta nella maglina che spesso un vero e proprio dritto filo non ce l'ha...
Basta che venga rifinita male quando esce dalle macchine e resta storta per tutta la sua vita!
Di conseguenza,anche se si taglia rispettando un drittofilo,i vari pezzi risulteranno avere la maglina che torce leggermente e le cuciture,dopo i lavaggi che eliminano l"'aggiustata"dello stiro industriale fatto con macchine apposite,denunciano ...il misfatto!!!!
Basta che venga rifinita male quando esce dalle macchine e resta storta per tutta la sua vita!
Di conseguenza,anche se si taglia rispettando un drittofilo,i vari pezzi risulteranno avere la maglina che torce leggermente e le cuciture,dopo i lavaggi che eliminano l"'aggiustata"dello stiro industriale fatto con macchine apposite,denunciano ...il misfatto!!!!
Argomenti simili
» accappatoio in microfibra
» spacchi magliette
» schemi per magliette o top colorati
» magliette cotone aiuto...............
» Tutorial rifinitura scollo per magliette di Jersey
» spacchi magliette
» schemi per magliette o top colorati
» magliette cotone aiuto...............
» Tutorial rifinitura scollo per magliette di Jersey
Pagina 1 di 1