Fare bordature
+13
cridaria
luciaarseni
lory78
Aly
pocuci
SuperP
anietta
annina
bigshine
mammina
maryonn
cristyrunner
giuly69
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
giuly69- Super Sarta/o
Re: Fare bordature
fortissimoooooooooooooooooooooooo, grazie è fortissimoooooooooooo, lo passerò ad una mia amica che cuce tende di ogni genere e le serviranno per fare le ruches, e me li faccio anch'io, grazie per averlo condiviso
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ma sapete che se non avete l'attrezzino che vi fa vedere il video potete usare i denti di una forchetta, funziona benissimo. L'unico incoveniete che la misura della piega è un standar.
Ultima modifica di giuly69 il Dom Mar 04 2012, 18:52 - modificato 1 volta.
giuly69- Super Sarta/o
mitico!!!
mammina- Super Sarta/o
mitica giuly l'ho messo su fb per farlo vedere alla mia amica fulvia, ma ho scritto che l'hai trovato tu, ciao
interessante tutorial....hihihihih...oggi sto facendo una lista degli attrezzini da avere necessariamente....devo aggiungere una forchetta!
Geniale!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
bellissimissimo!!!! segnato e memorizzato nella cartella "tororial", grazie mille
SuperP- Super Mani di Fata
A meno che non troviate qualcosa di appropiato, il fai da te vale anche per quell'attrezzino.
Se volete usare una forchetta, usatene una di vecchia, andate di martello per radrizzarla ed eliminate i rebbi in eccesso, altrimenti utilizzate un bastonino di sezione rettangolare, fate 2 fori con il trapano di diamentro adeguato in funzione di cosa avete sottomano, tipo chiodini , fil di ferro ecc.; magari fatevi aiutare, cercate di inserire un pò di colla vinavil nei buchetti e infilate ad esempio 2 chiodini da battiscopa che essendo senza testa andranno sicuramente bene e sopratutto non tireranno fili.
Molto più semplice un pezzetto di fil di ferro (avendo l'accortezza di arrotondare le estremità), piegatelo a U, in mezzo metteteci uno spessore delle dimensioni di una matita o più largo o più stretto in base alla larghezza della piega di cui avrete bisogno e alla fine nastrate quello che dovrà essere il manico con del comune nastro adesivo.
Se volete usare una forchetta, usatene una di vecchia, andate di martello per radrizzarla ed eliminate i rebbi in eccesso, altrimenti utilizzate un bastonino di sezione rettangolare, fate 2 fori con il trapano di diamentro adeguato in funzione di cosa avete sottomano, tipo chiodini , fil di ferro ecc.; magari fatevi aiutare, cercate di inserire un pò di colla vinavil nei buchetti e infilate ad esempio 2 chiodini da battiscopa che essendo senza testa andranno sicuramente bene e sopratutto non tireranno fili.
Molto più semplice un pezzetto di fil di ferro (avendo l'accortezza di arrotondare le estremità), piegatelo a U, in mezzo metteteci uno spessore delle dimensioni di una matita o più largo o più stretto in base alla larghezza della piega di cui avrete bisogno e alla fine nastrate quello che dovrà essere il manico con del comune nastro adesivo.
pocuci- Super Sarta/o
Fantastico!! E' anche per questo che sono contente di far parte di questo forum . Mai avrei potuto pensare che esistesse un attrezzo del genere. Queste sono le vere idee geniali e manuali....e universale per di più. Io ho ereditato un piedino di mia mamma che se non ho capito male dovrebbe fare la stessa cosa (a parte il fatto che ci vuole una laurea per capire come inserire la stoffa dentro); ma considerato il prezzo in Lire ancora scritto sulla scatola (esagerato davvero) forse usato una volta o due, e visto questo video non posso non pesnare che con un semplice attrezzo (tutto sommato anche facilmente riproducibile artigianalmente con due soldi, come già illustrato da voi) ottieni la stessa cosa quindi a volte ci "fanno" spendere tanti soldi per nulla. E poi vuoi mettere la soddisfazione di averci messo del tuo e di poter dire: è venuto bene; sono stata brava!
Bellissimo grazie.
Questo è il cucito creativo che mi piace.
Bellissimo grazie.
Aly- Super Sartina/o Attiva/o
io voglio l'attrezzino.....
voi l'avete già visto in qualche negozio on line italiano? e come si chiama?
GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
voi l'avete già visto in qualche negozio on line italiano? e come si chiama?
GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
lory78- Super Mani di Fata
Francamente è la prima volta che lo vedo. Ma non credi di riuscire a fartelo su misura?
HO CHIESTO A MIO MARITO..E HA DETTO CHE CI PENSA LUI!!!!!!!!
L'ULTIMA VOLTA CHE HO PRESO UN TRAPANO HO BUCATO UN MURO..E PER RICOPRIRLO MIO MARITO HA DOVUTO METTERCI ,
LO STUCCO.
....SONO NEGATISSIMA CON ATTREZZI DA UOMO(SI DICE).....MEGLIO CHE CI STO ALLA LARGA!!!!!
L'ULTIMA VOLTA CHE HO PRESO UN TRAPANO HO BUCATO UN MURO..E PER RICOPRIRLO MIO MARITO HA DOVUTO METTERCI ,
LO STUCCO.
....SONO NEGATISSIMA CON ATTREZZI DA UOMO(SI DICE).....MEGLIO CHE CI STO ALLA LARGA!!!!!
lory78- Super Mani di Fata
veramente interessante,grazie!giuly69 ha scritto:ma sapete che se non avete l'attrezzino che vi fa vedere il video potete usare i denti di una forchetta, funziona benissimo. L'unico incoveniete che la misura della piega è un standar.
luciaarseni- Super Sarta/o
tu hai questo????Aly ha scritto:Fantastico!! E' anche per questo che sono contente di far parte di questo forum . Mai avrei potuto pensare che esistesse un attrezzo del genere. Queste sono le vere idee geniali e manuali....e universale per di più. Io ho ereditato un piedino di mia mamma che se non ho capito male dovrebbe fare la stessa cosa (a parte il fatto che ci vuole una laurea per capire come inserire la stoffa dentro); ma considerato il prezzo in Lire ancora scritto sulla scatola (esagerato davvero) forse usato una volta o due, e visto questo video non posso non pesnare che con un semplice attrezzo (tutto sommato anche facilmente riproducibile artigianalmente con due soldi, come già illustrato da voi) ottieni la stessa cosa quindi a volte ci "fanno" spendere tanti soldi per nulla. E poi vuoi mettere la soddisfazione di averci messo del tuo e di poter dire: è venuto bene; sono stata brava!
Bellissimo grazie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ho questo piedino per pieghettare, pagato una cifra, se la stoffa è troppo pesante,tipo quella da arredamento, non funziona una cippalippa, per cui la prossima volta che dovrò fare delle pieghettature provero' col sistema del video che mi sembra una genialata: un grazie di cuore a chi l'ha trovato
cridaria- Super Sarta/o
ah! in questa maniera funziona di sicuro essendo un metodo manuale è più sicuro e precisocridaria ha scritto:Io ho questo piedino per pieghettare, pagato una cifra, se la stoffa è troppo pesante,tipo quella da arredamento, non funziona una cippalippa, per cui la prossima volta che dovrò fare delle pieghettature provero' col sistema del video che mi sembra una genialata: un grazie di cuore a chi l'ha trovato
Cristy è quello che ho io: è della Husqvarna. Era di mia mamma, mai usato, ancora con l'imballo originale. Devo dirti che non ne ho fatto uso ancora anche se ho tentato di capire come ci si infila la stoffa e non mi è ancora chiaro. Lo trovi interessante? In particolare per che cosa lo useresti?
la stoffa credo d'aver capito dal video che la infili sotto e fà tutto da sè, lo userei per ruches di tende, gonnelline, camicette, ecc.....per fare ruches e trasformarle in fiori come questi..........
........anche se questi sono fatti con nastri già pronti tu puoi usare fodera o organza, stoffa da tende, vengono una bellezza, puoi attaccarli per farne spille cerchietti o fermagli x capelli, attaccarli sulle borse e poi via a venderli ad un mercatino o li regali, farai un figurone
........anche se questi sono fatti con nastri già pronti tu puoi usare fodera o organza, stoffa da tende, vengono una bellezza, puoi attaccarli per farne spille cerchietti o fermagli x capelli, attaccarli sulle borse e poi via a venderli ad un mercatino o li regali, farai un figurone
Vedi che mi manca l'esperienza. io non avrei mai pensato che una cosa fatta così a mano la potessi fare anche con la macchina da cucire. Addirittura volevo venderlo ...e invece ora scopro che ho un tesoro . Proverò a creare qualcosa. Se ho dei dubbi approfitterò della tua esperienza. Grazie
ma sei pazza costa un botto e tu ce l'hai in eredità, guai a te, lo svenderesti e ti pentiresti con l'aumentare della tua esperienza ti verrà voglia di usarlo, e poi anche se non lo usassi subito mica mangia lo lasci lì e non si può mai sapere...........Aly ha scritto:Vedi che mi manca l'esperienza. io non avrei mai pensato che una cosa fatta così a mano la potessi fare anche con la macchina da cucire. Addirittura volevo venderlo ...e invece ora scopro che ho un tesoro . Proverò a creare qualcosa. Se ho dei dubbi approfitterò della tua esperienza. Grazie
Il piedino pieghettatore l'ho comprato in fiera a Vicenza ( in negozio 85 euro, in fiera 18 euro.... dove sta il trucco????). Ho provato a usarlo solo una volta ma è uno spasso vedere come in pochi secondi crea ruches da favola! E' semplicissimo. E se sotto metti del tessuto lo attacca nello stesso momento facendoti risparmiare un passaggio. Devo ancora capire come fare gli angoli retti e gli stondi ma devo riuscirci perchè saranno la base del mio prossimo progetto di cucito (copri macchina da cucire a forma di casetta)!
Vemm- Super Sartina/o Attiva/o
Geniale il pleatflipper!!! Speriamo che la signora del video pero' cambi regista...nei momenti piu' interessanti si vedeva solo la manina con il brillocco di fidanzamento
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» collo camicia riparato fare o non fare ?
» pfaff expression 4: millemila peripezie
» HELP!!!!COME FARE?
» REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)
» collo camicia riparato fare o non fare ?
» pfaff expression 4: millemila peripezie
» HELP!!!!COME FARE?
» REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)
Pagina 1 di 2