Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

"PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs)

+6
bigshine
MariaCarmen
maaga
angy209
annina
elisag
10 partecipanti

Andare in basso

"PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs) Empty "PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs)

Messaggio  elisag Gio Feb 23 2012, 23:01

"Riconoscere un punto non significa sapere da che parte cominciare per realizzarlo. Procedi a piccoli passi: non fissarti su chi ha capacità fuori dalla tua portata. Quando si sperimenta qualcosa di nuovo, o qualcosa che non si pratica da molto tempo, può sembrare quasi impossibile farcela. Ogni minimo errore può essere un buon motivo per mollare tutto. Finisci per invidiare chiunque sembri sapere ciò che fa. Cosa ti spinge ad andare avanti? La convinzione che un giorno diventerai così anche tu: elegante, abile, sicura, esperta. E puoi davvero farcela. hai solo bisogno di entusiasmo, di un po' di coraggio...e come sempre, di molto senso dell'umorismo." (Le sorprese del venerdì sera, K. Jacobs)

Care amiche, io sono una principiante, e spero di diventare presto, come molte di voi, "elegante, abile, sicura, esperta"! "PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs) 316630

ps. il libro parle di amiche che si sono conosciute grazie alla passione comune per il lavoro a maglia...vi ricorda qualcosa? Wink W IL FORUM ROSA!!!
elisag
elisag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

"PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs) Empty Re: "PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs)

Messaggio  annina Ven Feb 24 2012, 07:07

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

parole specchio per me di sicuro, grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

"PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs) Empty Re: "PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs)

Messaggio  angy209 Ven Feb 24 2012, 08:49

quanto mi piace questa citazione!!!

angy209
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  maaga Ven Feb 24 2012, 08:55

Mi piace questo passaggio!!!
Ci dici di più anche del libro? (nella sezione apposita Very Happy )

Viva Let's Sew "PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs) 316630 "PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs) 316630
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Messaggio  MariaCarmen Ven Feb 24 2012, 12:53

"PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs) 4190056103 Citazione molto bella in cui mi rispecchio
MariaCarmen
MariaCarmen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  bigshine Ven Feb 24 2012, 12:55

Che bella questa citazione, mi calza a pennello....anche se cucio oramai da un anno....sono molto lontana dal mio obiettivo di diventare abile sicura ed esperta...però la parte iniziale è ancora vera...prendo l'ago e tante tante volte ho voglia di mollare tutto..poi un pò di creatività e di indulgenza verso me stessa... e piano piano diventa qualcosa di guardabile...fino a trasformarsi in una delle opere che non regaleresti mai perchè unica ed inimitabilmente preziosa.
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Messaggio  rigazzarò Ven Feb 24 2012, 14:44

Citazione sublime!!! loooove loooove
Ma vi posso assicurare che vale per tutta la vita...perché siamo sempre perfettibili ed anche chi sembra aver raggiunto una certa abilità...può fare meglio e guardare chi c'è avanti a sé perché c'è sempre qualcuno avanti.....
Sicuro!!!!!!!!! Laughing Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  anietta Ven Feb 24 2012, 19:08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  shiva Ven Feb 24 2012, 19:09

Bella!!Grazie Elisa! "PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs) 383211
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://frontierartist.blogspot.it

Messaggio  elisag Ven Feb 24 2012, 20:46

maaga ha scritto:Mi piace questo passaggio!!!
Ci dici di più anche del libro? (nella sezione apposita Very Happy )

Viva Let's Sew "PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs) 316630 "PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs) 316630

purtroppo non ti so dire di più...ho scoperto solo dopo averlo iniziato che questo era il secondo "capitolo" di una storia "PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs) 47716 e in biblio non ho trovato il primo!!! Quindi, non ho finito nemmeno questo...però, sono riuscita, nonostante le mie poche pagine di lettura (peraltro piacevole!), a trovare questa citazione, che mi è piaciuta molto!
L'ho ritrovata ora per caso, dopo molto tempo, appuntata su un quadernetto, e ho deciso di condividerla con voi! loooove

Sono d'accordo con Rò,vale anche nella vita!

Comunque, per chi fosse interessato, i due libri si intitolano "Le amiche del venerdì sera" (Titolo originale "The friday night knitting club) e "Le sorprese del venerdì sera" (il titolo originale dovrebbe essere "Knit two), di Kate Jacobs!
elisag
elisag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  ma' ena Ven Feb 24 2012, 21:35

Bella citazione, altamente condivisibile e veritiera!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili