"PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs)
+6
bigshine
MariaCarmen
maaga
angy209
annina
elisag
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
"PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs)
"Riconoscere un punto non significa sapere da che parte cominciare per realizzarlo. Procedi a piccoli passi: non fissarti su chi ha capacità fuori dalla tua portata. Quando si sperimenta qualcosa di nuovo, o qualcosa che non si pratica da molto tempo, può sembrare quasi impossibile farcela. Ogni minimo errore può essere un buon motivo per mollare tutto. Finisci per invidiare chiunque sembri sapere ciò che fa. Cosa ti spinge ad andare avanti? La convinzione che un giorno diventerai così anche tu: elegante, abile, sicura, esperta. E puoi davvero farcela. hai solo bisogno di entusiasmo, di un po' di coraggio...e come sempre, di molto senso dell'umorismo." (Le sorprese del venerdì sera, K. Jacobs)
Care amiche, io sono una principiante, e spero di diventare presto, come molte di voi, "elegante, abile, sicura, esperta"!
ps. il libro parle di amiche che si sono conosciute grazie alla passione comune per il lavoro a maglia...vi ricorda qualcosa? W IL FORUM ROSA!!!
Care amiche, io sono una principiante, e spero di diventare presto, come molte di voi, "elegante, abile, sicura, esperta"!
ps. il libro parle di amiche che si sono conosciute grazie alla passione comune per il lavoro a maglia...vi ricorda qualcosa? W IL FORUM ROSA!!!
elisag- Super Sartina/o Attiva/o
Re: "PRINCIPIANTE" (Cit. da "Le sorprese del venerdì sera" - Kate Jacobs)
quanto mi piace questa citazione!!!
angy209- Super Sartina/o Attiva/o
Mi piace questo passaggio!!!
Ci dici di più anche del libro? (nella sezione apposita )
Viva Let's Sew
Viva Let's Sew
Citazione molto bella in cui mi rispecchio
MariaCarmen- Super Sartina/o Attiva/o
Che bella questa citazione, mi calza a pennello....anche se cucio oramai da un anno....sono molto lontana dal mio obiettivo di diventare abile sicura ed esperta...però la parte iniziale è ancora vera...prendo l'ago e tante tante volte ho voglia di mollare tutto..poi un pò di creatività e di indulgenza verso me stessa... e piano piano diventa qualcosa di guardabile...fino a trasformarsi in una delle opere che non regaleresti mai perchè unica ed inimitabilmente preziosa.
Citazione sublime!!!
Ma vi posso assicurare che vale per tutta la vita...perché siamo sempre perfettibili ed anche chi sembra aver raggiunto una certa abilità...può fare meglio e guardare chi c'è avanti a sé perché c'è sempre qualcuno avanti.....
Sicuro!!!!!!!!!
Ma vi posso assicurare che vale per tutta la vita...perché siamo sempre perfettibili ed anche chi sembra aver raggiunto una certa abilità...può fare meglio e guardare chi c'è avanti a sé perché c'è sempre qualcuno avanti.....
Sicuro!!!!!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
maaga ha scritto:Mi piace questo passaggio!!!
Viva Let's Sew
purtroppo non ti so dire di più...ho scoperto solo dopo averlo iniziato che questo era il secondo "capitolo" di una storia e in biblio non ho trovato il primo!!! Quindi, non ho finito nemmeno questo...però, sono riuscita, nonostante le mie poche pagine di lettura (peraltro piacevole!), a trovare questa citazione, che mi è piaciuta molto!
L'ho ritrovata ora per caso, dopo molto tempo, appuntata su un quadernetto, e ho deciso di condividerla con voi!
Sono d'accordo con Rò,vale anche nella vita!
Comunque, per chi fosse interessato, i due libri si intitolano "Le amiche del venerdì sera" (Titolo originale "The friday night knitting club) e "Le sorprese del venerdì sera" (il titolo originale dovrebbe essere "Knit two), di Kate Jacobs!
elisag- Super Sartina/o Attiva/o
Bella citazione, altamente condivisibile e veritiera!!
ma' ena- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» TOUR Sartine
» Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione
» Ciao a tutte, mi presento!
» Buona sera
» buona sera
» Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione
» Ciao a tutte, mi presento!
» Buona sera
» buona sera
Pagina 1 di 1