silk charmeuse?
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
silk charmeuse?
chi mi sa dire come si chiama in italiano? trovo questo termine sovente tra i tessuti raccomandati per cartamodelli vogue patterns. forse dovrei semplicemente ordinare una volta un campione da uno dei venditori on line statunitensi
b/n- Super Sarta/o
Re: silk charmeuse?
La charmeuse di seta è un tessuto che appartiene alla famiglia dei rasi.
Ha un peso medio -leggero ed un aspetto lucido-satinato sul dritto e opaco sul rovescio.
La mano è soffice,scivolosa,è tessuto con filati crepe che gli danno questo aspetto lussoso e leggermente gonfio.
Viene impiegato per la biancheria,le camicette,i vestiti importanti.
Non è facile da cucire....si segna,arriccia nelle cuciture,si macchia con l'acqua,vuole aghi e fili sottili......ma è uno splendore!!!
In italiano basta chiedere della....charmeuse di seta!!!!
Ha un peso medio -leggero ed un aspetto lucido-satinato sul dritto e opaco sul rovescio.
La mano è soffice,scivolosa,è tessuto con filati crepe che gli danno questo aspetto lussoso e leggermente gonfio.
Viene impiegato per la biancheria,le camicette,i vestiti importanti.
Non è facile da cucire....si segna,arriccia nelle cuciture,si macchia con l'acqua,vuole aghi e fili sottili......ma è uno splendore!!!
In italiano basta chiedere della....charmeuse di seta!!!!
mamma mia mi fà paura solo a leggere la tua descrizione...non so se riuscirei a toccarla per pauradi rovinarla
Minù75- Super Sarta/o
grazie di questa informazione esaustiva.
alla mia prossima trasferta nella grande città testerò quanto sono preparate sull'argomento le commesse dei negozi di tessuti.
alla mia prossima trasferta nella grande città testerò quanto sono preparate sull'argomento le commesse dei negozi di tessuti.
b/n- Super Sarta/o
b/n ha scritto:
...... testerò quanto sono preparate sull'argomento le commesse dei negozi di tessuti.
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1