carta termoadesiva
+5
maaga
mlea
lelymara
ago
mammina
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
carta termoadesiva
Buona sera a tutte vorrei chiedere alle esperte in materia la carta termoadesiva o la fliselina è la stessa cosa ? grazie
mammina- Super Sarta/o
Re: carta termoadesiva
non c'è nessunoooooo ?????
mammina- Super Sarta/o
ago- Super Sarta/o
la fisellina è stoffa termoadesiva , di solito di cotone ,dipende cosa devi fare
lelymara- Super Sarta/o
La "carta termoadesiva" è un foglio sottilissimo di materiale adesivo, appiccicato per un lato ad un foglio semitrasparente tipo carta forno. Io l'ho usato epr delle applicazione su una trapunta patchwork: fai il disegno sul lato di carta, ritagli grossolanamente, stiri sul rovescio della stoffa in modo da avere un sandwich formato da stoffa-adesivo-carta, ritagli bene il bordo disegnato in precedenza, stacchi il foglio e stiri il disegno con l'adesivo appiccicato dove vuoi tu.
La fliselina so a malapena cosa sia...
mlea- Super Sartina/o Attiva/o
completo la risposta di mlea.
La fliselina è un rinforzo per si usa per gli indumenti, quindi ha un'altro tipo di utilizzo, è adesiva solo da un lato, e si attacca solo stirandola sul tessuto.
La fliselina è un rinforzo per si usa per gli indumenti, quindi ha un'altro tipo di utilizzo, è adesiva solo da un lato, e si attacca solo stirandola sul tessuto.
ciao!Che io sappia la carta termoadesiva è la carta dove da un lato è semplice carta dove andrai a disegnare il modello con i margini mentre l'altro lato che è più lucido lo vai a piazzare sul tessuto poi con il ferro da stiro caldo lo passi sopra poi ritagli il contorno.In questo modo hai la sagoma del modello con già i margini compresi e non dovrai passare i fili lenti.Il termoadesivo o flisellina è un rinforzo in cotone di varie consistenze utilizzato per colli,polsi,paramonture ecc.
titti82- Super Sartina/o Attiva/o
Vedi qui l'utilizzo della carta termoadesiva
diversa è la fliselina che la vedi qui
io devo fare ciò che tu hai fatto! grazie per l'aiutomlea ha scritto:La "carta termoadesiva" è un foglio sottilissimo di materiale adesivo, appiccicato per un lato ad un foglio semitrasparente tipo carta forno. Io l'ho usato epr delle applicazione su una trapunta patchwork: fai il disegno sul lato di carta, ritagli grossolanamente, stiri sul rovescio della stoffa in modo da avere un sandwich formato da stoffa-adesivo-carta, ritagli bene il bordo disegnato in precedenza, stacchi il foglio e stiri il disegno con l'adesivo appiccicato dove vuoi tu.
mammina- Super Sarta/o
Io ti posso dire che la carta termo adesiva (carta dove c'è la colla che con il calore la trasferisci sul tessuto o altro xkè io l'ho iniziata ad nel decoupage su tovaglio), io la suo quando voglio attaccare le toppe senza bastire e poi le cucio. Poi io la suo anche per attaccare una telina normale come rinforzo e in questo modo puoi usare della stoffa normale al posto della frisellina (che può essere di tessuto o anche in tessuto non tessuto dove da una parte è adesiva).
giuly69- Super Sarta/o
Dove si compera la carta termoadesiva?
claudia65- Super Sarta/o
claudia, a reggio credo tu possa trovarla da bigliardi, ma chiama per essere sicura
latatadany- Super Mani di Fata
Grazie dell'informazione Daniela
claudia65- Super Sarta/o
Io la carta termoadesiva l'ho sempre comprata "a metro" nelle mercerie che vendono materiale per patchwork, quelle che hanno i cotoni americani per capirci.
mlea- Super Sartina/o Attiva/o
bene!!! io qui a Lodi dove la compro?
mammina- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Buon pomeriggio
» Applicazioni con carta termoadesiva
» Aiuto Carta Termoadesiva!
» carta termoadesiva, dove comprarla online?
» CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?
» Applicazioni con carta termoadesiva
» Aiuto Carta Termoadesiva!
» carta termoadesiva, dove comprarla online?
» CARTA PER CARTA MODELLI ON.LINE - DOVE?
Pagina 1 di 1