Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico
Ciao,
sono andata a vedere i prezzi dei vestiti da pattinaggio e manca poco mi viene un infarto...si parte dagli 85 in su!!!!!
Allora mi è venuto in mente che potevo farglielo io con la lycra o il vellutino. L'unica cosa è che non so dove trovare dei cartamodelli (anche all'estero).
Non c'è nessuno che può darmi suggerimenti? Nessuno ha mai fatto un abito da pattinaggio artistico?
Sarebbe per una bambina di 4 anni che veste sei anni.
Grazie
sono andata a vedere i prezzi dei vestiti da pattinaggio e manca poco mi viene un infarto...si parte dagli 85 in su!!!!!
Allora mi è venuto in mente che potevo farglielo io con la lycra o il vellutino. L'unica cosa è che non so dove trovare dei cartamodelli (anche all'estero).
Non c'è nessuno che può darmi suggerimenti? Nessuno ha mai fatto un abito da pattinaggio artistico?
Sarebbe per una bambina di 4 anni che veste sei anni.
Grazie
beneamma- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Cerco aiuto e suggerimenti per un abito da pattinaggio artistico
Ciao!!!Sono anche io mamma di una giovane pattinatrice in erba!!!!Allora innanzitutto devi avere un Taglia e cuci e poi un cartamodello di base....se non ne hai uno di base degli allenamenti da "copiare" puoi guardare qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mentre i cartamodelli si possono ordinare da qui
altrimenti lo puoi creare da sola usando il metodo Burgo il body base con vestibilità zero.....
mentre i cartamodelli si possono ordinare da qui
altrimenti lo puoi creare da sola usando il metodo Burgo il body base con vestibilità zero.....
coccinella- Super Sarta/o
Grazie :-))))
Ti ringrazio tanto non sapevo da dove cominciare a cercare :)
Allora ho visto il cartamodello base che mi interessa e anche il video, la tagliacuci ce l'ho ma sono ancora insicura sul tessuto da ordinare.
Ad esempio basta che scelga lycra o ci deve essere scritto lycra elastica? A me piaceva una cosa così: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma che tessuto è?
Grazie :)
Allora ho visto il cartamodello base che mi interessa e anche il video, la tagliacuci ce l'ho ma sono ancora insicura sul tessuto da ordinare.
Ad esempio basta che scelga lycra o ci deve essere scritto lycra elastica? A me piaceva una cosa così: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma che tessuto è?
Penso che sia lycra....con il beneficio del dubbio però perchè sono ai primi esperimenti anche io!!!!La lycra l'ho presa qui...http://www.tessutionline.eu/index.php?page=shop.browse&category_id=9&option=com_virtuemart&Itemid=44
ho preso quella lucida....comunque puoi usare anche il pizzo e la ciniglia....l'importante è che i tessuti siano tutti strech!!!!
ho preso quella lucida....comunque puoi usare anche il pizzo e la ciniglia....l'importante è che i tessuti siano tutti strech!!!!
si si la lycra è sempre strech....i riferivo agli altri tessuti puoi usare anche il lurex [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure il tulle strech che fa l'effeto nudo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cè anche un altro sito si chiama The Best però è un pò caruccio magari per il secondo body!!!!
oppure il tulle strech che fa l'effeto nudo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cè anche un altro sito si chiama The Best però è un pò caruccio magari per il secondo body!!!!
CIAO!!!!!non potevo trattenermi...
una buona lycra ...abbastanza coprente deve avere un peso di 220 g per mt lineare.....nel sito che indichi a parte il prezzo è indicato il peso 175g..... è troppo sottile!!!!!
p.s.: se hai bisogno del nudo color carne , non hai che da chiedere!!!
una buona lycra ...abbastanza coprente deve avere un peso di 220 g per mt lineare.....nel sito che indichi a parte il prezzo è indicato il peso 175g..... è troppo sottile!!!!!
- Spoiler:
- e la la !!!! tu sei di firenze???cappero io sto a pistoia!!!! se hai bisogno scrivimi in privato! in che società pattina tua figlia?? io cucio da tempo x "pattinaggio artistico il ponte " x la primavera prato e x il nuovo verdi di agliana"
p.s.: se hai bisogno del nudo color carne , non hai che da chiedere!!!
Ultima modifica di mimmina il Lun Feb 27 2012, 23:29 - modificato 1 volta. (Motivazione : dettagli)
mimmina- Super Sarta/o
ciao tanti cartamodelli per costumi ginnastica li trovi su missart-moda.it...ti mandano un cd con cartamodelli e tu devi solo stampare...una volta ho fatto anche io costummi di nuoto sincronizato....e facevo dei semplici body,,,poi aumentavo di 2 cm per diverse taglie...molto facile..piu difficile sara fare le aplicazzioni,,,bisogna avere una buona macchina che ti fa un buon zig.zag.. che cucisce bene sulla lycra...guarda anche.www.tissufabrics.co.uk per tessuti mi sembra prezzi molto buoni,,e trovi di tutto,,,
crisssss2011- Utente
crisssss2011 ha scritto:ciao tanti cartamodelli per costumi ginnastica li trovi su missart-moda.it...ti mandano un cd con cartamodelli e tu devi solo stampare...una volta ho fatto anche io costummi di nuoto sincronizato....e facevo dei semplici body,,,poi aumentavo di 2 cm per diverse taglie...molto facile..piu difficile sara fare le aplicazzioni,,,bisogna avere una buona macchina che ti fa un buon zig.zag.. che cucisce bene sulla lycra...guarda anche.www.tissufabrics.co.uk per tessuti mi sembra prezzi molto buoni,,e trovi di tutto,,,
La lycra in questo sito tra l'altro pesa 200 g per metro quadrato per cui è molto vicina a quella indicata da mimmina!
tempo fa avevo una collega appassionata di pattinaggio e disquisiva frequentemente sugli abiti della coppia di danza faiella-scali (suoi amici)...quello che ho capito è che gli abiti sul ghiaccio devono risplendere quindi paielletes e brillantini come se piovessero! altrimenti, per quanto bello, l'abito non risalta!
federica602- Super Sarta/o
VERISSIMO.....anche nel pattinaggio a rotelle...paillettes...demodè!!!!!! piogge di strass aurora boreale!!!! arrivare a 4 -5 mila si fa un baleno....ma poi in pista ci vogliono gli occhiali da sole x davvero...sembra vadano a pile sti vestiti!!!! FANTASTICIfederica602 ha scritto:tempo fa avevo una collega appassionata di pattinaggio e disquisiva frequentemente sugli abiti della coppia di danza faiella-scali (suoi amici)...quello che ho capito è che gli abiti sul ghiaccio devono risplendere quindi paielletes e brillantini come se piovessero! altrimenti, per quanto bello, l'abito non risalta!
mimmina- Super Sarta/o
E' verissimo!!! Questo fine settimana sono andata al World ROller Skating Grand Prix e tutti gli atleti (maschi inclusi) sbrilluccicavano che facevano luce :-D
Però gli abiti sono eccezionali...a me non servono neppure così belli, a me ne serve uno da allenamento :)
Però gli abiti sono eccezionali...a me non servono neppure così belli, a me ne serve uno da allenamento :)
- Spoiler:
- eri al mandela sto fine settimana???? NOOOOO.... che peccato me lo son perso
ci sono stata l' annno scorso.... è stato fantastico....m' immagino la faccia di tua figlia
mimmina- Super Sarta/o
si entrambe le sere!! La scuola di pattinaggio ci vendeva i biglietti scontati e lei era felicissima, ieri poi l'hanno dato su rai sport sul satellite
Argomenti simili
» Cerco suggerimenti per abito di carnevale moschettiera
» Cartamodelli per body pattinaggio artistico
» Cerco libri di modellistica per danza classica e ginnastica ritmica-artistica-pattinaggio
» Cerco suggerimenti per gonna, tessuto di viscosa
» Tessuti indiani...aiuto!
» Cartamodelli per body pattinaggio artistico
» Cerco libri di modellistica per danza classica e ginnastica ritmica-artistica-pattinaggio
» Cerco suggerimenti per gonna, tessuto di viscosa
» Tessuti indiani...aiuto!
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1