Brother XL 6600
+3
sere
rigazzarò
Silvia*Alphard
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Brother XL 6600
Ciao ragazze,
io sarei orientata su questa macchina da cucire, volevo sapere se qualcuna di voi la possiede o l'ha usata o ne ha sentito parlare bene.
Grazie mille
io sarei orientata su questa macchina da cucire, volevo sapere se qualcuna di voi la possiede o l'ha usata o ne ha sentito parlare bene.
Grazie mille
Re: Brother XL 6600
Silvia,non posseggo e non ho mai provato la Brother,ma ultimamente,anche leggendo altri blog,direi che questa marca non ha lo smalto di un tempo e spesso si rivela....deboluccia.Ho letto le descrizioni tecniche che dicono tutto e niente perchè penso che siano le caratteristiche obbligatorie affinchè una macchina da cucire moderna si dica tale! Ho anche visto che hai allargato il budget.Lì o con un piccolo sforzo,considerando che una macchina da cucire non si cambia spesso,hai un ventaglio di scelta maggiore.Mi orienterei su di una Necchi o Bernina o Pfaff o Husqvarna. Senti il parere delle altre.Considera che una buona macchina da cucire ti darà tante soddisfazioni!! Buon acquisto!! Ciao Ro
Grazie Rò!
Altre 2 macchine su cui ero orientata sono le Necchi 215 Chic e la Bernina 66
Altre 2 macchine su cui ero orientata sono le Necchi 215 Chic e la Bernina 66
Ciao Silvia,
Io ho una Brother XL3600, che e' molto simile alla tua, credo sia il modello precedente.
Cosa dire? Tutto dipende dalle tue ambizioni! Mi spiego: si tratta di una macchina semplice e senza troppe pretese, il suo lavoro lo fa pero'... quando le si chiede uno sforzo maggiore rispetto al normale, spesso la sua prestazione non e' cosi' esaltante! Per esempio, gli alti spessori sono abbastanza critici perche' non c'e' sufficiente trasporto. Pero' se devi cucire cose normali va bene.
Io l'ho comprata perche' ho trovato una super offerta online e in quel momento non potevo spendere di piu' (ero partita con tutt'altra idea di macchina in mente e poi mi sono dovuta molto ridimensionare per dare la precedenza ad altre spese) e finora ci ho cucito di tutto, dal jersey, alle camicie, alle tende di organza... pero' sto gia' pensando a qualcosa di piu' serio, e andrei sicuramente su un'altra marca tipo Pfaff e Husqvarna: con il tuo budget puoi sicuramente aspirare ad una marca piu' valida!
Spero di esserti stata d'aiuto!
Io ho una Brother XL3600, che e' molto simile alla tua, credo sia il modello precedente.
Cosa dire? Tutto dipende dalle tue ambizioni! Mi spiego: si tratta di una macchina semplice e senza troppe pretese, il suo lavoro lo fa pero'... quando le si chiede uno sforzo maggiore rispetto al normale, spesso la sua prestazione non e' cosi' esaltante! Per esempio, gli alti spessori sono abbastanza critici perche' non c'e' sufficiente trasporto. Pero' se devi cucire cose normali va bene.
Io l'ho comprata perche' ho trovato una super offerta online e in quel momento non potevo spendere di piu' (ero partita con tutt'altra idea di macchina in mente e poi mi sono dovuta molto ridimensionare per dare la precedenza ad altre spese) e finora ci ho cucito di tutto, dal jersey, alle camicie, alle tende di organza... pero' sto gia' pensando a qualcosa di piu' serio, e andrei sicuramente su un'altra marca tipo Pfaff e Husqvarna: con il tuo budget puoi sicuramente aspirare ad una marca piu' valida!
Spero di esserti stata d'aiuto!
Io ho una brother BC2500 presa in super offerta (infatti non la producono più), non mi pare robustissima, comunque per il momento ha sempre fatto quello che le ho chiesto (solo che quando la faccio cucire strati spessi di stoffa, tipo quando fai l'orlo ai jeans e sei in zona cuciture laterali, fa un rumore un po' bruttino... del tipo che si sente il "bum" dell'ago che scende, ma in ogni caso la cucitura è buona ).
Non avento termini di paragone non so giudicare... posso solo riferirti la mia esperienza
Non avento termini di paragone non so giudicare... posso solo riferirti la mia esperienza
gigetta- Super Mani di Fata
Gigetta, io ho provato una Pfaff in un negozio.... non c'e' proprio paragone!!
Ti consiglio, se non hai in previsione di cambiare la tua macchina.... di non provarne altre!
La tentazione poi e' troooooppo forte!
Ti consiglio, se non hai in previsione di cambiare la tua macchina.... di non provarne altre!
La tentazione poi e' troooooppo forte!
Eh eh vedrò di trattenermi!!! Prima di cambiare devo almeno imparare a far qualcosa
gigetta- Super Mani di Fata
Ok le brother le depenno ... e riformulo la domanda:con circa 300 euro di budget cosa prendereste? Scusate se rompo tanto, ma sono abbastanza confusa tra tutte le marche e i modelli!
Sarò assolutamente di parte
Bernina, bernina, bernina.
Scherzi a parte, non ho mai sentiro parlar male di una Husqvarna o di una Pfaff, ma non conosco abbastanza queste marche per poterne dire di più.
Io ho iniziato con una Singer meccanica, non mi sono trovata bene purtroppo.
Il tuo budget ti permette di orientarti su qualcosa di più che base base.
Se tornassi indietro, col tuo budget, al posto della Singer, prenderei una Bernette 66.
Avevo detto che sarei stata di parte no?
Bernina, bernina, bernina.
Scherzi a parte, non ho mai sentiro parlar male di una Husqvarna o di una Pfaff, ma non conosco abbastanza queste marche per poterne dire di più.
Io ho iniziato con una Singer meccanica, non mi sono trovata bene purtroppo.
Il tuo budget ti permette di orientarti su qualcosa di più che base base.
Se tornassi indietro, col tuo budget, al posto della Singer, prenderei una Bernette 66.
Avevo detto che sarei stata di parte no?
Ospite- Ospite
Ragazze mi sto convincendo sempre di più per la Bernina 66!!!
Cmq effettuerò l'acquisto al mio ritorno dalle vacanze...stasera ho la lezione di prova...speriamo di non fare troppi casini!
Cmq effettuerò l'acquisto al mio ritorno dalle vacanze...stasera ho la lezione di prova...speriamo di non fare troppi casini!
Silvia, visto che hai la lezione stasera, puoi chiedere consiglio anche alla tua futura insegnante, e sentire cosa ne pensa!
Si era proprio quello che avevo intenzione di fare!!! Sperando di non cucirmi qualche dito stasera!
Ciao Silvia, cosa ti aveva consigliato poi la tua insegnante?
Sono stata oggi in un negozio e la commessa, molto gentile e disponibile (nonostante fose stata richiamata da fuori in negozio dalla titolare apposta per me), mi ha presentato questo modello (brother xl-6600) ed una sua sorella: la Innovis 10.
La prima al prezzo di €399, la seconda di €369.
Le ho domandato se cucissero tranquillamente sia il jeans, sia chiffon e simili, e lei mi ha detto che non danno problemi...
Altre marche che le ho visto in negozio erano la Singer, ma mi pare che sia sconsigliata dalla maggiorparte di voi...
Sono stata oggi in un negozio e la commessa, molto gentile e disponibile (nonostante fose stata richiamata da fuori in negozio dalla titolare apposta per me), mi ha presentato questo modello (brother xl-6600) ed una sua sorella: la Innovis 10.
La prima al prezzo di €399, la seconda di €369.
Le ho domandato se cucissero tranquillamente sia il jeans, sia chiffon e simili, e lei mi ha detto che non danno problemi...
Altre marche che le ho visto in negozio erano la Singer, ma mi pare che sia sconsigliata dalla maggiorparte di voi...
- Spoiler:
- C'è una discussione apposita in cui posso segnalare l'indirizzo del negozio?
Ciao parlando con un rivenditore mi diceva che brither e singer sono un pò calate di qualità, io ho optato per una necchi e ne sono molto contenta...
pao123- Utente
Ragazze....sarà ma a me la singer, la brother ed ora anche la pfaff (mi hanno detto che non è più l'azienda di una volta.....l'ha comprata una società milanese .....molto importante....ma che si occupa di alimentazione ed ora hanno molti problemi con l'assistenza) nn mi convincono!!!
Io ho una Husqvarna....stupenda....e come tc una Bernina (comprata da mio marito...) che è una bomba..... la mia mamy una Necchi....che è un trattore (non come rumore ma come affidabilità....) ed ho provato anche una juki....che mi è piaciuta..
Certo non è una scelta facile....
Io ho una Husqvarna....stupenda....e come tc una Bernina (comprata da mio marito...) che è una bomba..... la mia mamy una Necchi....che è un trattore (non come rumore ma come affidabilità....) ed ho provato anche una juki....che mi è piaciuta..
Certo non è una scelta facile....
MamiBabi- Super Sarta/o
Argomenti simili
» PRIMA TAGLIA E CUCI...INDECISA TRA BROTHER 1034 E BROTHER 3034
» Brother FS40 o BROtHER CS10 innovis?
» pfaff expression 4: millemila peripezie
» Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli
» Necchi 6600
» Brother FS40 o BROtHER CS10 innovis?
» pfaff expression 4: millemila peripezie
» Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli
» Necchi 6600