Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!!

+4
rigazzarò
akela78
SuperP
Ciottolina
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! Empty Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!!

Messaggio  Ciottolina Mar Mar 06 2012, 14:12

Ciao a tutte/i da Tarina..Spero di essere nella sezione giusta...E' il mio primo post in assoluto,dopo la presentazione per cui scusatemi in anticipo se sto sbagliando qualcosa. Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 406960 Allora : Vorrei imparare a cucire e ricamare e vorrei farlo con uno di quei gioiellini elettronici dotati di presa usb cosicchè posso scaricare tutte le immaginette dal pc per poi poterle ricamare.I disegni vorrei che venissero piu' dettagliati possibile e vorrei poter variare la grandezza del ricamo a mio piacimento. So che chiedo la luna ma aggiungo che la vorrei anche economica; siccome sono totalmente inesperta accettero' volentieri ogni vostro consiglio.
Attendo con ansia le vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 374130

Ciottolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! Empty Re: Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!!

Messaggio  SuperP Mar Mar 06 2012, 14:29

io da pochissimissimo ho acquistato la pfaff creative 2 ma la sto trovando un tantino complicata, dovresti secondo me iniziare con una macchina elettronica ma un pò più semplice.. magari se vuoi iniziare con una bella macchina prendi sempre una pfaff ma i costi sono un pò alti, invece se vuoi spendere un pò meno guarda anche altri marchi ( se navighi nel forum vedrai)
spero di esserti stata utile, chiaro è che questa è solo la mia opinione, vediamo cosa ti dicono le altre..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! Empty Ciao ciottolina

Messaggio  akela78 Mar Mar 06 2012, 16:23

le macchine ricamatrici costano sempre tanto. generalmente quelle piu' economiche hanno telai piccoli ( 10*10 ) con cui ci fai poco. diciamo che il minimo è un 18*20 almeno come dimensioni. le macchine piu' costose hanno telai piu' grandi o la predisposizione al telaio infinito. personalmente il discorso della presa usb per scaricare tutte le immaginette te lo spiego un po'. con la presa usb hai il vantaggio di potere scaricare sulla macchina i file di ricamo, molte macchine hanno una memoria interna e per cui puoi memorizzare nella macchina altre invece ( singer futura) hanno bisogno di rimanere collegate al pc per funzionare e questo è scomodo. il discorso di prendere delle immagini e trasformarle in ricamo si puo' fare con dei programmi di digitalizzazione. per le brother per esempio si chiama PED, un programma invece piu' economico e non legati a marchi particolari è embird. stiamo parlando comunque di programmi che per avere tutte le funzionalità arrivano a costare piu' di 1000 eurini. conta poi che generalmente se un disegno è piccolo non puo' essere particolareggiato perchè i punti del ricamo sarebbero troppi e quindi si formerebbe un polpettone di filo e si romperebbe l'ago.. generalmente una macchina da ricamo ti permette già di suo di potere rimpicciolire o ingrandire un po' i file di ricamo ma se devono essere di molto ridimensionati bisogna passare dal programma perchè deve essere ridotto il numero dei punti.
sicuramente non si impara da un momento all'altro a digitalizzare. per cui per una ricamatrice in primis imparare a ricamare ed ad usare i supporti giusti per il tipo di tessuto utilizzato, imparare ad intelaiare in maniera consona e poi digitalizzare. esistono inoltre tantissimi siti da cui puoi trovare file di ricamo e applique gratis o a prezzi convenienti che alla fine ( io stessa) il programma di digitalizzazione lo uso raramente. per quanto riguarda le macchine. Brother fa anche solo macchine ricamatrici, le altre marche invece sia ricamo che cucito insieme. penso che le marche migliori siano huskwarna, pfaff, bernina e brother per il ricamo. generalmente non penso tu riesca a spendere men di 1800-2000 euro per un modello base, per arrivare anche a 5000-6000 euro per altre macchine. bacioni nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! Empty Re: Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!!

Messaggio  Ciottolina Mar Mar 06 2012, 17:57

Vi ringrazio di cuore per i preziosi consigli Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 639126
A me interessa iniziare con i lavoretti per bambini,tipo bavaglini,fiocchi nascita e lenzuoline . Per queste cose potrebbe bastarmi un telaio 10*10 o come credo serve quello piu' grande? Se è cosi',visto i prezzi base ,mi tocchera' trovare il modo di raccimolare gli eurini necessari all'operazione. Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 519331
Nadia,potresti scrivermi per cortesia con precisione i nomi e le caratteristiche di alcuni modelli base che potrei eventualmente acquistare?
Grazie in anticipo :)

Ciottolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! Empty quelle con

Messaggio  akela78 Mar Mar 06 2012, 19:09

un telaio 10*10 te le sconsiglio.. consigliando che di solito devi considerare quasi "mangiati" dalla larghezza del piedino 1 cm - 1,5 cm dal bordo praticamente ti rimane un'area efettiva di 8 X 8 cm praticamente pochissimo. io ho il telaio piccolo ma praticamente lo uso per qualche bavagliolo e per i nomi e le scritte piccole. per il resto uso tutto l'altro telaio. la mia è solo ricamatrice ed è una innovis pe700IIe, purtroppo conosco solo le brother. qui nel sito si è parlato anche della creative 2.0 che è un mix cuce e ricama a prezzi di 1700-1900 eurini. prova a vedere le recensioni.
baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Ciottolina Mer Mar 07 2012, 20:31

Grazie mille ^_^
Ho letto le recensioni sulla creative 2.0 . Me ne sono innamorata.
Sembra perfettaaaaa Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 48406
Mi resta solo una cosa da fare..mettere da parte qualche soldino e comprarla.
Baciiiii

Ps : Nadia ho sbirciato sul tuo blog. Sei bravissimissimissimissima.

Ciottolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  rigazzarò Mer Mar 07 2012, 21:13

Quoto Akela!!! Non ti fermare ad un telaio 10x10...dopo due ore ti starebbe stretto perché non permette di ricamare veramente!!!
Ho una Husqvarna.....prova a vedere anche la Topaz 30....mi dicono che è una bella macchina!!! Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 988367
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  Ciottolina Mer Mar 07 2012, 21:56

Grazie Rigazzarò :)
Ecco..ora sono indecisa tra :

Pfaff creative 2.0
Husqvarna Topaz 30
Innov-is 750 e anche quella di Akela la innov-is 700ii

Quale prendo? Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 669450

Grazie mille

Ciottolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Ciottolina Mer Mar 07 2012, 21:58

Comunque la creative 2.0 a 1700-1900 eurini non l'ho trovata. In giro per il web non costa meno di 2.499 ... uffola

Ciottolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  rigazzarò Mer Mar 07 2012, 22:21

Penso che una buona ricamatrice che sia anche macchina da cucire elettronica sofisticata sia più interessante.... sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Ciottolina Mer Mar 07 2012, 22:26

Pps : Ho appena visto il prezzo della topaz 30 ..per quanto bellissima è troppo costosa per me ..quindi,a malincuore, la elimino dalla lista.

Ciottolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 08 2012, 08:58

Ciottolina,con la Pfaff ci sono 100 euro di differenza e comunque con Shopty e Macchine per cucire online puoi avere il 10% di sconto..... sunny
E puoi fare sempre un'offerta al rivenditore..... Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 804761 Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 804761
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  SuperP Gio Mar 08 2012, 09:05

allora, se hai deciso per la creative 2 contatta : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
su ebay,la vendono a 1.850..
e se contratti riesci a spuntare qualcosa.. io ho ottenuto : sconto, piedini aggiuntivi ( zip invisibile e piedino perline)
di che ti mando io, non superp( che in realtà è super pippo lo sfortunello) ma Pierangela di toirano.. l'ho presa da poco dovrebbero ricordarsi
devi chiamarli in negozio e dire che hai visto l'offerta ebay e da li cosa nasce cosa..
ti sono stata d'aiuto??? sperodi si
in quante oggi chiameranno safara?????
pronti partenza viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ps ho appena controllato ebay e safara ha venduto le 10 macchine e non c'è più l'annuncio ma chiamali lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Ciottolina Gio Mar 08 2012, 14:22

Grazie mille,siete troppo carine a mettermi sulla retta via Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 119728
Scusate se vi chiedo tremila cose ma per me è tutto nuovo ..Super p grazie milleeeeeeeee :)))
Oggi chiamo safara,vediamo cosa mi dicono e vi aggiorno Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 209603

Ps : Auguri a tutte le donneeeee Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 491129 Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 491129 Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 491129 Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 491129 Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 491129 Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 491129 Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 491129

Ciottolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! Empty Ciao

Messaggio  akela78 Gio Mar 08 2012, 14:30

ciottolina, la mia innovis è solo ed esclusivamente ricamatrice per cui non fa a casa tuo. prova veramente a sentire safara. altrimenti su ebay prova a controllare e guarda se ci sono inserzioni con la proposta di acquisto.. io presi la brother ai tempi cosi' risparmiando quasi 500-600 eurini qul prezzo di listino
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Ciottolina Gio Mar 08 2012, 14:48

Ok akela ^^
Piu' tardi contatto Safara

Ciottolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  SuperP Gio Mar 08 2012, 16:37

allora allora lo hai fatto??????????????????????' che ti hanno detto?????????????
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Ciottolina Gio Mar 08 2012, 18:57

Super pppppppp ho telefonatoooooo.
Allora...la macchina posso ancora comprarla a quel prezzo ma credevo che nelle caratteristiche fosse presente anche la capacità di scaricare dal pc delle immagini di qualsiasi formato per poi metterle direttamente nella macchina con la penna usb . Il fatto è che per fare questo ci vuole un software che converte le immagini in ricami ed io ero ignara della cosa perchè completamente ignorante in materia. Il software costa quasi quanto la macchina ..ovviamente c'è un po di sconto ma si tratta comunque di una grossa spesa. Adesso non so proprio come muovermi Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 780182

Ciottolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Ciottolina Gio Mar 08 2012, 19:05

Ps ..Akela mi aveva gia' accennato del costo del software,ma io presa dall'entusiasmo me n'ero scordata .... Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 467681 Ma questo embird,è un software scaricabile anche da emule? Se si ,andrebbe bene anche per la creative 2.0? E sopratutto..con embird,posso davvero prendere qualsiasi immagine dal pc e riconvertirla in schema di ricamo? Se non è cosi' mi indichereste un software che possa farlo? Perchè a me interessa quello

Ciottolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  molly66 Ven Mar 09 2012, 06:50

Ciao ciottolina, io ho una innovis 1500, con tre telai in dotazione, quello che uso di piu' è il 13x18 ma ha anche il 16x26, fino a ora la uso solo per ricamare l'unica pecca è che si attacca alla macchina con il cavetto oppure una scheda neutra della brother, ha una memoria interna, quindi ti puoi passare i ricami della "giornata" e poi togliere il cavo, io quando ho preso la macchina ho preso questa, perchè era una via di mezzo sopratutto di prezzo, e poi naturalmente per i telai. Mi associo alle persone che ti sconsigliano il telaio 10x10 a meno che tu non sei bravissima a dividere i disegni con un programma e poi unirli in macchina, intelaiando più volte.......Per quanto riguarda al programma, io ho embird, costa meno di 500 euro, ma la cosa bella è che puoi prenderlo a pezzi, in base alle tue esigenze, parte dalla base, che serve per convertire e modificare i ricami fino ad arrivare al programma di digitalizzazione e punto croce, io di questo programma ne sono innamorata, quando apri una cartella, vedi in anteprima tutti i ricami. Spero di non avervi annoiato con le mie chiacchiere, un consiglio ti posso dare, non avere fretta e guardati bene in giro, anche da rivenditore a rivenditore la suonata cambia, io mi sono accorta parlando con altre persone che hanno preso la mia stessa macchina che l'hanno pagata di meno. Ciao e se hai bisogno io se posso sono ben contenta di darti una mano.

molly66
Curiosa/o
Curiosa/o

Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! Empty ciottolina

Messaggio  akela78 Ven Mar 09 2012, 11:05

veramente il programma per digitalizzare non è una priorità immediata! incomincia a prendere la macchina. ti mando un mp.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Ciottolina Ven Mar 09 2012, 22:16

Grazie davvero per il vostro aiuto. Siete molto gentili e pazienti con me,seguirò le vostre direttive. Appena comprero' la macchina vi farò sapere. Ps : Vi restero' comunque tra i piedi sia perchè devo imparare il piu' possibile da voi sia perchè mi andate molto a genio Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 48406 ..Questo forum è stupendo.

Pps : Molly66 ma quale noia? Sei stata fin troppo gentile e ti ringrazio ancora dei tuoi preziosi consigli :)

Ppps: Akela ti ho mandato anche un mp ma non so se ti è arrivato perchè sono leggermente negata Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 519331

Ciottolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  cristyrunner Ven Mar 09 2012, 23:12

stò sbirciando su siti francesi e costano mooooooooolto meno.......... Neutral
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  cristyrunner Sab Mar 10 2012, 18:41

Spoiler:
cosa significa lula questa parola???? Austellungsm
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Ciottolina Sab Mar 10 2012, 19:41

E' vero..costano molto meno Help! Aiutatemi a scegliere la mia prima macchina da ricamo per favore!!! 316630

Ciottolina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili