I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10
+42
FrancyLau
VioletWind
Shirahime
ila83
SuperP
Chicca1983
Danda
proprio_no
rosalia
gingommina
lellapevaro
pleiade
lory78
tere83
mamyerica
Minù75
Irika
rigazzarò
annina
merygen
nadia1978
Clem
Spoletta
barbaratm
chiara2711
silvia
sere
kiki
ClaraBelle
flani 67
gipagipa
bigshine
cristyrunner
cridaria
sym2006
Maryall
anietta
handmadecreativity
giovi59
marella
elena
Evey
46 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10
Complimenti!!!!!!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
brava!! io ho una cassettiera piena di roba che non metto perchè ha qualche particolare che non mi piace ( il più è perchè mi va largo, qualche anno fà avevo qualche taglia in più) in attesa di refashion...hai molto gusto e fantasia...e delle belle scarpe!! la scelta dell'avatar non è a caso!!
Minù75- Super Sarta/o
Grazie Anietta, Minù!!
Minù, è vero, sono una patita di scarpe!! Sono peggio di Carrie Bradshaw! Infatti la scelta del mio avatar non è casuale!
Minù, è vero, sono una patita di scarpe!! Sono peggio di Carrie Bradshaw! Infatti la scelta del mio avatar non è casuale!
Fai sempre refashion deliziosi e hai un bel gusto fresco negli abbinamenti!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
mamyerica- Super Sarta/o
Complimenti davvero... quasi non ci credo che sono i tuoi primi lavori, spero di imparare presto anche io!!
tere83- Curiosa/o
grazie davvero a TUTTE...
Ultimamente di refashion ne ho fatti altri, appena posso posterò le nuove foto!! grazie ancora ragazze!!
Ultimamente di refashion ne ho fatti altri, appena posso posterò le nuove foto!! grazie ancora ragazze!!
Ecco qui, come promesso vi metto le foto dei refashion che ho fatto recentemente:
Ho comprato al mercatino dell'usato questo tailleur (nuovo ) formato da giacchetta e gonna di Antonio Fusco, di un bel cotone piquet... solo che la giacca mi andava strettissima nel seno, al punto che non riuscivo ad allacciarla, e la gonna non mi entrava neanche. "Perché allora l'hai comprato?" - direte voi..... Beh, il tailleur era svenduto allo spaventoso prezzo di 2 euro e non potevo di certo lasciarlo lì!! .... e poi perché volevo "sfidare" me stessa e vedere se in qualche modo riuscivo a re-fashionizzarlo in qualche modo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Allora: ho pensato di "recuperare " almeno la giacchetta , e di renderla indossabile per questa primavera. Per allargarla e renderla abbottonabile, ho pensato di utilizzare il tessuto della gonna per allargare la giacca e creare una sorta di doppiopetto.
Ho staccato tutti i bottoni, ho recuperato 6 bottoni in vera madreperla da una vecchia giacca anni '90 e li ho sostituiti a quelli precedenti.
Ho accorciato leggermente le maniche.
Ho cucito la stoffa della ex-gonna e ho fatto diverse prove per trovare l'esatta posizione dei bottoni.... infine nei 2 bottoni più in alto, volutamente più vicini rispetto agli altri, ho attaccato una catenella "decorativa".
Ora: lo so che è venuta fuori una giacca piuttosto bizzarra, ma così è esattamente come me la immaginavo io.... non mi piacciono le cose troppo lineari, mi piace sempre un "qualcosa" di eccentrico nei miei refashion
Ed ecco qui il risultato:
Secondo me la giacchetta sta molto bene con dei foulards di seta:
... o con una sciarpina in seta con una fantasia "animalier" che va tanto di moda quest'anno...
Che ne dite? Spero vi piaccia, ciao!!
Ho comprato al mercatino dell'usato questo tailleur (nuovo ) formato da giacchetta e gonna di Antonio Fusco, di un bel cotone piquet... solo che la giacca mi andava strettissima nel seno, al punto che non riuscivo ad allacciarla, e la gonna non mi entrava neanche. "Perché allora l'hai comprato?" - direte voi..... Beh, il tailleur era svenduto allo spaventoso prezzo di 2 euro e non potevo di certo lasciarlo lì!! .... e poi perché volevo "sfidare" me stessa e vedere se in qualche modo riuscivo a re-fashionizzarlo in qualche modo.
Allora: ho pensato di "recuperare " almeno la giacchetta , e di renderla indossabile per questa primavera. Per allargarla e renderla abbottonabile, ho pensato di utilizzare il tessuto della gonna per allargare la giacca e creare una sorta di doppiopetto.
Ho staccato tutti i bottoni, ho recuperato 6 bottoni in vera madreperla da una vecchia giacca anni '90 e li ho sostituiti a quelli precedenti.
Ho accorciato leggermente le maniche.
Ho cucito la stoffa della ex-gonna e ho fatto diverse prove per trovare l'esatta posizione dei bottoni.... infine nei 2 bottoni più in alto, volutamente più vicini rispetto agli altri, ho attaccato una catenella "decorativa".
Ora: lo so che è venuta fuori una giacca piuttosto bizzarra, ma così è esattamente come me la immaginavo io.... non mi piacciono le cose troppo lineari, mi piace sempre un "qualcosa" di eccentrico nei miei refashion
Ed ecco qui il risultato:
Secondo me la giacchetta sta molto bene con dei foulards di seta:
... o con una sciarpina in seta con una fantasia "animalier" che va tanto di moda quest'anno...
Che ne dite? Spero vi piaccia, ciao!!
E' deliziosa, pensa che stavo giusto pensando di fare un abito con sopra una giacca che si allaccia ai bottoni dell'abito e il risultato finale è proprio questo
bravissima un'ottima "spesa" per un bellissimo recupero
bravissima un'ottima "spesa" per un bellissimo recupero
elena- Super Mani di Fata
Bravissima, è venuta veramente benissimo!!!
sym2006- Super Mani di Fata
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Evey sei stata bravissima, soprattutto per l'idea, l'inserto centrale è davvero geniale!!!
A me non sarebbe mai venuto in mente ... ma ora che me l'hai mostrato, io avrei cercato di dare a quell'inserto la forma di un trapezio rovesciato, nella parte alta della giacca, per poi proseguire dritta, tipo "imbuto", che ne pensi?
A me non sarebbe mai venuto in mente ... ma ora che me l'hai mostrato, io avrei cercato di dare a quell'inserto la forma di un trapezio rovesciato, nella parte alta della giacca, per poi proseguire dritta, tipo "imbuto", che ne pensi?
silvia- Super Sarta/o DOC
Evey...i tuoi refashion sono come le ciliegie...uno tira l'altro!!!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Ecco qui le foto del secondo refashion che ho finito in questi giorni...
Tempo fa avevo comprato su ebay una gonna nera in pura seta shantung, ma malauguratamente mi andava stretta...
Ho deciso quindi di trasformarla in un top o sottogiacca.
Ho tagliato circa 15 cm dal basso:
Ho ricavato due pezzi di tessuto che poi ho arricciato un po' e ho trasformato nelle "spalline" del top.
Questo è il risultato finale.... il top mi piace abbinato al colore turchese, qui ad esempio l'ho abbinato ad una collana e a un paio di orecchini che ho fatto sempre io, con materiale di recupero da vecchie collane:
Scusate la qualità delle foto, non è facile farsi delle foto decenti stando allo specchio...
E per adesso è tutto, ho iniziato a refashionizzare delle bluse, appena le ho finite vi metto le foto.
Spero che vi piaccia
Tempo fa avevo comprato su ebay una gonna nera in pura seta shantung, ma malauguratamente mi andava stretta...
Ho deciso quindi di trasformarla in un top o sottogiacca.
Ho tagliato circa 15 cm dal basso:
Ho ricavato due pezzi di tessuto che poi ho arricciato un po' e ho trasformato nelle "spalline" del top.
Questo è il risultato finale.... il top mi piace abbinato al colore turchese, qui ad esempio l'ho abbinato ad una collana e a un paio di orecchini che ho fatto sempre io, con materiale di recupero da vecchie collane:
Scusate la qualità delle foto, non è facile farsi delle foto decenti stando allo specchio...
E per adesso è tutto, ho iniziato a refashionizzare delle bluse, appena le ho finite vi metto le foto.
Spero che vi piaccia
silvia ha scritto:Evey sei stata bravissima, soprattutto per l'idea, l'inserto centrale è davvero geniale!!!
Caspita, questa sì che è un'ottima idea!! ormai la giacca è finita, ma per le prossime la terrò senz'altro in considerazione.
grazie mille per il suggerimento!
chiara2711 ha scritto:Evey...i tuoi refashion sono come le ciliegie...uno tira l'altro!!!
Come non quotarti!!
In effetti più ne faccio più me ne vengono in mente di nuovi!
Complimenti per i tuoi lavori e ....la tua fantasia!!!! Farò un giro nel tuo blog, grazie!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Evey i tuoi refashion sono favolosi!!!!!!! Ma sei brava brava bravissima!!!!!! Hai recuperato in modo eccellente tanti capi caspita devo seguirti assiduamente mi piace la tua fantasia il tuo gusto la tua creatività!!!! Per il tailleur hai fatto bene a comprarlo guarda che bella giacca che hai fatto!!!! Anche io non avrei mai pensato a quell'inserto che ha reso la giacca molto originale.
marella- Super Mani di Fata
Come sempre, siete GENTILISSIME e meravigliose!!! Vi ringrazio tanto, non avete idea di quanto mi facciano piacere i vostri apprezzamenti!!
Nel blog troverete anche le mie creazioni con ritagli di pelle, cuoio e materiali di recupero, oltre ai miei refashions.
Nel blog troverete anche le mie creazioni con ritagli di pelle, cuoio e materiali di recupero, oltre ai miei refashions.
Sono andata a curiosare sul tuo blog...la pochette in pelle è bellissima!!
Bravissima nel refashion!!!
rigazzarò ha scritto:Sono andata a curiosare sul tuo blog...la pochette in pelle è bellissima!!
Felice che i miei lavoretti ti piacciano!!!! grazie per i complimenti!!
Sono venuta anch'io a trovarti sul blog: complimenti, crei meraviglie! Le pigotte mi piacciono da impazzire!!!
ClaraBelle ha scritto:Sono venuta anch'io a trovarti sul blog: complimenti, crei meraviglie! Le pigotte mi piacciono da impazzire!!!
OOOh, grazie!! ma sei la stessa Clarabelle che si è iscritta? grazie mille!!
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» I blog di Evey: Refashion, creazioni in pelle, uncinetto e ricamo...
» Ciao a tutti!!! ecco Evey :-)
» Maglieria magica Mattel.... i lavoretti di Evey :-)
» Tende da modificare... ma come si fa!?
» con excel corpetto base
» Ciao a tutti!!! ecco Evey :-)
» Maglieria magica Mattel.... i lavoretti di Evey :-)
» Tende da modificare... ma come si fa!?
» con excel corpetto base
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 4 di 7