La favola che avrebbero dovuto raccontarci..
+14
Lisa82
giovi58
Spoletta
FranCosso
rigazzarò
daffyna
chiara2711
agapula
lovecat
giovi59
Evey
annina
broderina
SuperP
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
La favola che avrebbero dovuto raccontarci..
C'era una volta, in un paese lontano lontano,
Una bellissima principessa,
Indipendente e sicura di sè.
Incontrò una rana mentre stava seduta
Contemplando argomenti ecologici
Sulle sponde di un laghetto incontaminato
In un prato verde vicino al suo castello.
La rana le saltò in grembo
E disse 'Elegante Signora,
Io ero un bel Principe
Finché una strega cattiva
Non mi fece un incantesimo.
Un bacio da te, comunque,
Ed io ritornerò ad essere
Il bel Principe che sono
E poi, dolcezza, noi ci potremo sposare
E mettere su Casa nel Tuo castello insieme a Mia Madre.
Dove tu potrai cucinare per me
Lavare i miei vestiti
Portare nel tuo grembo i miei figli
Ed esserne per sempre grata.'
Quella sera
La principessa, mentre cenava beatamente
Con gambe di rana saltate in padella,
Con un vino bianco
Ed una salsa di cipolle,
Ridacchiava e pensava tra sè...
PRPRPRPRPRPRPRRPPRRPRP!!!!!!!!!!!!!!!!
Una bellissima principessa,
Indipendente e sicura di sè.
Incontrò una rana mentre stava seduta
Contemplando argomenti ecologici
Sulle sponde di un laghetto incontaminato
In un prato verde vicino al suo castello.
La rana le saltò in grembo
E disse 'Elegante Signora,
Io ero un bel Principe
Finché una strega cattiva
Non mi fece un incantesimo.
Un bacio da te, comunque,
Ed io ritornerò ad essere
Il bel Principe che sono
E poi, dolcezza, noi ci potremo sposare
E mettere su Casa nel Tuo castello insieme a Mia Madre.
Dove tu potrai cucinare per me
Lavare i miei vestiti
Portare nel tuo grembo i miei figli
Ed esserne per sempre grata.'
Quella sera
La principessa, mentre cenava beatamente
Con gambe di rana saltate in padella,
Con un vino bianco
Ed una salsa di cipolle,
Ridacchiava e pensava tra sè...
PRPRPRPRPRPRPRRPPRRPRP!!!!!!!!!!!!!!!!
SuperP- Super Mani di Fata
broderina- Super Mani di Fata
Re: La favola che avrebbero dovuto raccontarci..
noooOOOO
perchè ti sei intristita???
è ironica la favola..
perchè ti sei intristita???
è ironica la favola..
ahhhh ecco perchè non voglio sposarmi, mi devono aver raccontato questa storia da bimba ...
io lavo, cucino, pulisco, ho fatto figli.....................e anche se qualche volta mi chiedo e mi sono chiesta chi me l'ha fatto fare, non mi sento come la principessa della tua storia.
Anzi più spesso mi sento la regina della mia casa.............................
Anzi più spesso mi sento la regina della mia casa.............................
giovi59- Super Mani di Fata
e certo.. la principessa della storia il principe se l'è mangiato!!!!
diciamo che penso che la storiella faccia capire che ci sono donne idonee ad avere figli ed altre no...
io non so ancora chi sono e cosa voglio riguardo l'argomento così, mi astengo.
io penso sia meglio astenersi che diventare una cattiva madre.. di esempi raccontati nel forum ce ne sono tanti, mi rendo conto che è anche il mestiere più difficile che c'è soprattutto perchè nessuno ti insegna e si impara facendo pratica, quindi gli errori sono all'ordine del giorno, ma ci sono persone che ce la fanno egregiamente!!!
la favoletta deve far ridere!!! uffi non ne azzecco una!
Ps mia mamma :
rapporto conflittuale fino a che con il secondo fidanzato ho legato con la sua di mamma, passati 4 anni insieme, fatto esperienze tipo compere, cucinare, pulizie (con la mamma intendo) io e il fidanzato ci lasciamo, per me è stato un colpo perdere lei e per altro mi sono accanita in maniera particolare litigando e distruggendo ogni ponte per NON poter più tornare indietro, perchè alla fine era la sua di madre e non la mia..
passato il periodo qualcosa mi ha fatto aprire gli occhi e ho visto per la prima volta la mia di madre..ho capito tante cose che con gli occhi di bimba avevo travisato (e con questo non rinnego quello ch all'epoca ebbi provato, ma il tutto viene ridimensionato all'interno dell'eta in cui l'ho vissuto) metabolizzato e sognato ragni in quantità industriale.. mi sono riappacificata con LEI..
la sento tutti i giorni più volte al giorno ed è la MIA MAMMMMMA!!!! guai a chi la tocca lei è e sarà sempre INSOSTITUIBILE
diciamo che penso che la storiella faccia capire che ci sono donne idonee ad avere figli ed altre no...
io non so ancora chi sono e cosa voglio riguardo l'argomento così, mi astengo.
io penso sia meglio astenersi che diventare una cattiva madre.. di esempi raccontati nel forum ce ne sono tanti, mi rendo conto che è anche il mestiere più difficile che c'è soprattutto perchè nessuno ti insegna e si impara facendo pratica, quindi gli errori sono all'ordine del giorno, ma ci sono persone che ce la fanno egregiamente!!!
la favoletta deve far ridere!!! uffi non ne azzecco una!
Ps mia mamma :
rapporto conflittuale fino a che con il secondo fidanzato ho legato con la sua di mamma, passati 4 anni insieme, fatto esperienze tipo compere, cucinare, pulizie (con la mamma intendo) io e il fidanzato ci lasciamo, per me è stato un colpo perdere lei e per altro mi sono accanita in maniera particolare litigando e distruggendo ogni ponte per NON poter più tornare indietro, perchè alla fine era la sua di madre e non la mia..
passato il periodo qualcosa mi ha fatto aprire gli occhi e ho visto per la prima volta la mia di madre..ho capito tante cose che con gli occhi di bimba avevo travisato (e con questo non rinnego quello ch all'epoca ebbi provato, ma il tutto viene ridimensionato all'interno dell'eta in cui l'ho vissuto) metabolizzato e sognato ragni in quantità industriale.. mi sono riappacificata con LEI..
la sento tutti i giorni più volte al giorno ed è la MIA MAMMMMMA!!!! guai a chi la tocca lei è e sarà sempre INSOSTITUIBILE
Ultima modifica di SuperP il Ven Mar 09 2012, 11:07 - modificato 1 volta.
ma no scherzi cara, a me non solo ha fatto ridere, ma la condivido pure ...
non sono diventata madre, ma ... se anche fosse stato non avrei mai consentito al "principe" di farmi diventare la regina del focolare ...
ma ammetto d'essere cresciuta in una società decisamente matriarcale ... ed in una famiglia dove l'indipendenza è un valore ed i legami sono un rafforzamento di questo valore mai un vincolo
non sono diventata madre, ma ... se anche fosse stato non avrei mai consentito al "principe" di farmi diventare la regina del focolare ...
ma ammetto d'essere cresciuta in una società decisamente matriarcale ... ed in una famiglia dove l'indipendenza è un valore ed i legami sono un rafforzamento di questo valore mai un vincolo
e si nella mentalità comune è la donna che deve abbracciare il "sacrificio".. mia mamma ha fatto così, ma anche io non ci sto..mi pesa..mi pesa il fatto che se lo facessi potrei prendermela inconsapevolmente con il mio prodotto e assolutamente non voglio!
Daniele è una persona speciale, ma..non si cura delle cose di casa e infatti i litigi a volte scoppiano come una bomba e a volte invece si autogestisce in maniera accettabile, senza parlare del fatto che aggiusta tutto.. (tranne il ferro da stiro :( ) sto straparlando non capisco più cosa volevo dire.. comunque è una storiella...
Daniele è una persona speciale, ma..non si cura delle cose di casa e infatti i litigi a volte scoppiano come una bomba e a volte invece si autogestisce in maniera accettabile, senza parlare del fatto che aggiusta tutto.. (tranne il ferro da stiro :( ) sto straparlando non capisco più cosa volevo dire.. comunque è una storiella...
AHAHAHAH!!!
A me ha fatto ridere.... perchè posso quotare in toto il tuo ultimo messaggio.... il fidanzo passa dall'apatia totale, alla collaborazione nei lavori di casa..... bastano due strilli!! e si rimette in riga!!!!
(nonostante ciò, ha deciso di sposarmi.... ma poi si trasformerà mica in rana????????????????? )
A me ha fatto ridere.... perchè posso quotare in toto il tuo ultimo messaggio.... il fidanzo passa dall'apatia totale, alla collaborazione nei lavori di casa..... bastano due strilli!! e si rimette in riga!!!!
(nonostante ciò, ha deciso di sposarmi.... ma poi si trasformerà mica in rana????????????????? )
lovecat- Super Mani di Fata
a guarda tutto può essere, mai dire mai.. comunque non c'è mai fine al peggio.. e se si strasforma nella madre???
ahahhahhahha.. mi sa che ho lo umor inglese..
ahahhahhahha.. mi sa che ho lo umor inglese..
SuperP ha scritto:a guarda tutto può essere, mai dire mai.. comunque non c'è mai fine al peggio.. e se si strasforma nella madre???
mi hai fatto morire, pensa invece che io sono convinta che il mio compagno si sia innamorato di me perchè sono abbastanza simile a sua madre per alcuni tratti del carattere ... porello, pensava d'essere uscito di casa ....
allora io non ho speranza ...col tempo mio marito ha scoperto che ho un sacco di punti in comune...udite udite :con sua nonna!!!che per fortuna adorava
però la tua favola mi piace da morire
però la tua favola mi piace da morire
agapula- Super Mani di Fata
Pier, a me ha divertito: e' umoristica e nera al punto giusto!!! Sara' perche' da piccola mia nonna mi faceva riso e rane
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Hahaha! Bella storiella, davvero divertente!
Ci sarebbe un libro intero da scrivere sulla collaborazione maschile in casa e coi figli...
Ci sarebbe un libro intero da scrivere sulla collaborazione maschile in casa e coi figli...
daffyna- Super Sarta/o
chiara2711 ha scritto:Pier, a me ha divertito: e' umoristica e nera al punto giusto!!! Sara' perche' da piccola mia nonna mi faceva riso e rane
Chiara, fossi in tuo marito, farei molto ben attenzione a non farti arrabbiare........
lovecat- Super Mani di Fata
Ecco,ecco.....
Penso che la storiella,in un senso o nell'altro,ci dica che.....i maschi vanno gestiti!!!!!!!!!!!
Un lavoro sommerso,nessuno ne parla,non è preso in considerazione,ma ci sfianca!!!!!
Penso che la storiella,in un senso o nell'altro,ci dica che.....i maschi vanno gestiti!!!!!!!!!!!
Un lavoro sommerso,nessuno ne parla,non è preso in considerazione,ma ci sfianca!!!!!
Ma no dai in fondo non è così male essere sposate, o avere un compagno, l'importante è trovare quello che ti
calza a pennello. Per fortuna io l'ho trovato Ciao a tutte
calza a pennello. Per fortuna io l'ho trovato Ciao a tutte
FranCosso- Super Sartina/o Attiva/o
Sìììììì...E' bellissimo avere una metà....resta comunque un lavoro......
P:S:Adoro il mi' Rigazzo!!!!
P:S:Adoro il mi' Rigazzo!!!!
Ultima modifica di rigazzarò il Ven Mar 09 2012, 19:50 - modificato 1 volta.
stasera ho i suoceri a cena e.. mi sento la febbre!
ho una tosse.. devo ancora stendere, docciarmi, portare a fare il giro lungo alle pelose, spesa dell'ultimo minuto con relativo pane, ma adesso io voglio un caffè! anche una sigaretta, poi vado a comprare anche lo sciroppo..
ho una tosse.. devo ancora stendere, docciarmi, portare a fare il giro lungo alle pelose, spesa dell'ultimo minuto con relativo pane, ma adesso io voglio un caffè! anche una sigaretta, poi vado a comprare anche lo sciroppo..
SuperP ha scritto:stasera ho i suoceri a cena
... ovviamente per cena: gambe di rana saltate in padella, ovviamente !!!
Spoletta- Super Mani di Fata
nononoooo... il mio polletto (lui non è una rana), non si tocca... ma possiamo fare quelle del padre e per non sporcare la cucina io voto per la brace!!!!!!!
io sono arrivata alla conclusione che la storia del principe azzurro, sia un segreto tra le generazioni, finalizzato al perpetuarsi della specie
Ultima modifica di giovi58 il Dom Mar 11 2012, 12:21 - modificato 2 volte.
giovi58- Super Sarta/o
MhMMhh io ti auguro il meglio e almeno nei miei post ognuno può scrivere ciò che sente (sempre nell'educazione chiaramente)..
e se al posto di giocare con gli altri bambini giocassi con gli animali??? va bene lo stesso?? (ho due bambini che vedo settimanalmente, i nipoti di Daniele, il più grande è un maschio 3 anni e puzza, la bimba 10 mesi.. mi piace di più la bambina è più forte di me..lui è un diavoletto della tasmania e come gli dici no.. calci a gogò.. e non me la sento di essere picchiata da un soldo di cacio, fortunatamente non è sempre così, a volte è un angioletto e allora si gioca al ciciarampa!
e se al posto di giocare con gli altri bambini giocassi con gli animali??? va bene lo stesso?? (ho due bambini che vedo settimanalmente, i nipoti di Daniele, il più grande è un maschio 3 anni e puzza, la bimba 10 mesi.. mi piace di più la bambina è più forte di me..lui è un diavoletto della tasmania e come gli dici no.. calci a gogò.. e non me la sento di essere picchiata da un soldo di cacio, fortunatamente non è sempre così, a volte è un angioletto e allora si gioca al ciciarampa!
...fa attenzione...basta ricordarglielo di tanto in tanto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]lovecat ha scritto:chiara2711 ha scritto:Pier, a me ha divertito: e' umoristica e nera al punto giusto!!! Sara' perche' da piccola mia nonna mi faceva riso e rane
Chiara, fossi in tuo marito, farei molto ben attenzione a non farti arrabbiare........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ho trovato un tesoro......................
» Pfaff coverlock 4862
» http://www.sewingworld.co.uk/Dress_Forms.html
» Pfaff coverlock 4862
» http://www.sewingworld.co.uk/Dress_Forms.html
Pagina 1 di 2