Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto non so decidermi. CHE MACCHINA PRENDERE!!!!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto non so decidermi. CHE MACCHINA PRENDERE!!!!!!! Empty Aiuto non so decidermi. CHE MACCHINA PRENDERE!!!!!!!

Messaggio  Sandra79 Dom Mar 11 2012, 22:48

Ciao a tutte inanzittutto grazie Silvia , come sapete sono nuova, sto frequentando un corso di taglio e cucito, volevo usare la macchina della mamma, ma giusta giusta mi ha abbandonato, quindi guarda di qua e di la sono arrivata a questo dilemma, Necchi 422, Pfaff ambition 1.0 o Pfaff select 3,. Ragazze se mi potete aiutare praticamente ho bisogno di una macchina semplice da usare, che faccia alfabeto, che non mi dia problemi con la stoffa super leggera seta ecc e non superi i 700 euro .... se avete altri modelli da consigliarmi accetto tutti i consigli. Aiuto non so decidermi. CHE MACCHINA PRENDERE!!!!!!! 58970 speriamo presto non vedo l'ora.

Sandra79
Utente
Utente

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so decidermi. CHE MACCHINA PRENDERE!!!!!!! Empty considera

Messaggio  akela78 Lun Mar 12 2012, 09:43

che a volte molti rivenditori ti danno la 6600 per 800-850 euro.. valuta anche la 6200 della necchi. per le altre marche non so, non conosco i prezzi. anche la yuki e l'huskwarna sono ottime macchine ma non conosco i prezzi.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Aiuto non so decidermi. CHE MACCHINA PRENDERE!!!!!!! Empty Re: Aiuto non so decidermi. CHE MACCHINA PRENDERE!!!!!!!

Messaggio  Sandra79 Sab Mar 17 2012, 13:33

Ho deciso dopo aver provato diverse macchine e aver studiato diverse macchine ho deciso che oggi pomeriggio telefono e ordino la mia nuova macchina da cucire Ambition 1.o!!!!!!!!!! speriamo che mi arrivi il prima possibile. Qualcuno ha questa macchina????

Sandra79
Utente
Utente

Aiuto non so decidermi. CHE MACCHINA PRENDERE!!!!!!! Empty Re: Aiuto non so decidermi. CHE MACCHINA PRENDERE!!!!!!!

Messaggio  barbaratm Sab Mar 17 2012, 13:47

Sono un po' diffidente verso le macchine elettroniche, in quanto più delicate, ma sulla marca non ho dubbi. Pfaff è garanzia di eccellenza Wink .
Sono robuste e molto affidabili. Io ne ho una dall'86 che va ancora dadio e ho appena comprato la Tagliacuci. Sono soldi ben spesi, secondo me, che ti ritrovi negli anni. Ma io personalmente ancora rimarrei lontana dalle schede elettroniche.... Poi, per carità, ti può andare bene eh. Adesso ti risponderanno sicuramente sartine che ce l'hanno.
ciao
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Sandra79 Dom Mar 18 2012, 23:39

CIAO Barbaratm, grazie del consiglio!!!! ma vuoi dire che si rompono spesso?????

Sandra79
Utente
Utente

Messaggio  barbaratm Dom Mar 18 2012, 23:45

Non vorrei influenzarti troppo.... ma io so di sì, sono delicate come tutte le cose elettroniche (con schede elettroniche all'interno). Me lo riconfermava anche il mio rivenditore quando ho preso la TC, e loro le vendono. Si riaggiustano, per carità, ma ci metti poi altri soldi. Ma poi sai, va a fortuna...
Aspetta di sentire anche il parere delle altre forumine Wink
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Sandra79 Lun Mar 19 2012, 00:20

Grazie, e pensare che volevo prendere una meccanica pfaff select 3 o 4 , aspetto notizie ...... se posso chiederti che macchina usi?

Sandra79
Utente
Utente

Messaggio  barbaratm Lun Mar 19 2012, 09:09

Una Pfaff dei tempi di garibaldi, come ti ho detto. Una elettrica, la Synchrotronic1229.

Sarmede?... ah è dove fanno la mostra dell'illustrazione per l'infanzia. Una volta vorrei venire.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Sandra79 Lun Mar 19 2012, 13:40

Si proprio bella quella mostra soprattutto alle domeniche chiudono il paese e ci sono burattini, mangia fuochi, giganti che camminano nani giocolieri e tanti laboratori sembra di essere in una fiaba. Tu da dove sei? comunque la consiglio soprattutto per i bambini!!!!

Sandra79
Utente
Utente

Messaggio  barbaratm Lun Mar 19 2012, 14:25

Spoiler:

Meglio mettere in spoiler le note che esulano dall'argomento in questione (off topic) Wink
ciao
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  latatadany Lun Mar 19 2012, 14:51

ti dico la mia esperienza con un'elettronica (ereditata da mamma).
effettivamente io l'ho mandata in riparazione un paio di volte perchè l'avevo sfasata, ma mi rendo conto di averla anche trattata molto male.
seguendo i pochi accorgimenti che ti può dare il tuo rivenditore non succederà niente di grave, anzi!!!
molte nel forum hanno delle macchine elettroniche e ci si trovano molto bene.
saranno più delicate delle meccaniche, ma funzionano perfettamente lo stesso!!!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Sandra79 Lun Mar 19 2012, 21:54

Ho parlato con il fornitore, e mi ha detto che bisogna avere anche un po' di fortuna, che fino adesso la pfaff ambition 1 non hanno mai cambiato la scheda o altri elementi. Incrocio le dita perché l'ho ordinata proprio questa sera e dovrebbe arrivarmi con il corriere venerdì, Sono sicura che non avrà problemi e spero di saperla usare, comunque per 5 anni è in garanzia, e spero di non doverla mai usare, Sto' facendo un corso di taglio e cucito con la sitam, e per il momento è super interessante.

Sandra79
Utente
Utente

Messaggio  Sandra79 Lun Mar 19 2012, 22:18

Spoiler:
[spoiler] quando vieni a sarmede fammi saper se ti va ci possiamo incontrare, la mostra è fantastica, hai mai sentito parlare del fondatore della mostra Stefan, be hanno riunito i suoi quadri e in giro per le case del comune ci sono tanti suoi "murales" veramente artistici e tutti hanno un loro perché, [/spoiler

Sandra79
Utente
Utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili