necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo
ho quasi deciso...
per la stessa cifra trovo sia la 215 CHIC, che dalle opinioni mi sembra un'ottima macchina per la sua fascia,
sia la MILLEPUNTI 380. Che è elettronica
Spiegatemi come è possibile...crochet rotativo, che dovrebbe essere sinonimo di robustezza e un sacco di altre cosine
(infilla ago automatico, pressione piedino regolabile, ec...). E costa così poco??
Per poco di più ho trovato Bernette 12 o anche 15, ma hanno meno caratteristiche, anche se molto più robuste di fama...
aiutatemi!!!
per la stessa cifra trovo sia la 215 CHIC, che dalle opinioni mi sembra un'ottima macchina per la sua fascia,
sia la MILLEPUNTI 380. Che è elettronica
Spiegatemi come è possibile...crochet rotativo, che dovrebbe essere sinonimo di robustezza e un sacco di altre cosine
(infilla ago automatico, pressione piedino regolabile, ec...). E costa così poco??
Per poco di più ho trovato Bernette 12 o anche 15, ma hanno meno caratteristiche, anche se molto più robuste di fama...
aiutatemi!!!
sternina- Curiosa/o
Re: necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo
per quel che posso dirti le bernette sono la fascia bassa della bernina, per cui non credo siano affidabili come le sorelle maggiori.
prova a chiedere al rivenditore quali sono le parti in metallo o plastica. non vorrei che l'elettronica fosse piena di plastica.
prova a chiedere al rivenditore quali sono le parti in metallo o plastica. non vorrei che l'elettronica fosse piena di plastica.
latatadany- Super Mani di Fata
Forse dico una sciocchezza, ma la serie Millepunti della Necchi dovrebbe essere quella di fascia "bassa": nel sito Necchi infatti c'è la sezione Millepunti e la sezione "per rivenditori" (dove trovi la 215 Chic), anche la mia necchi è della serie Millepunti e l'ho comprata a suo tempo da Trony.
Strano però, la serie Millepunti riporta solo le meccaniche (anche se mi pare di aver capito che il sito non sia molto "affidabile")
Magari è un nuovo modello, e lo stanno spingendo? se ho indovinato il sito dove hai trovato l'offerta ti suggerisco di chiedere a loro, a quanto pare sono molto disponibili
Lisa82
Strano però, la serie Millepunti riporta solo le meccaniche (anche se mi pare di aver capito che il sito non sia molto "affidabile")
Magari è un nuovo modello, e lo stanno spingendo? se ho indovinato il sito dove hai trovato l'offerta ti suggerisco di chiedere a loro, a quanto pare sono molto disponibili
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
necchi 380
infatti nel sito Necchi non la ho trovata, mentre su tanti altri siti si parla proprio di questa Millepunti 380 elettronica.
Non so se affidarmi comunque alla Chic che dovrebbe essere di una categoria in più..
Ma il crocket rotativo dovrebbe essere positivo, no?!
Non so se affidarmi comunque alla Chic che dovrebbe essere di una categoria in più..
Ma il crocket rotativo dovrebbe essere positivo, no?!
sternina- Curiosa/o
Per quel poco che ne so io, il crochet oscillante viene montato sulle macchine base, poi si passa al rotativo.
Personalmente, la prima cosa che ho notato passando da un oscillante a un rotativo è stata la minore rumorosità.
PEr quanto riguarda la 380, ho dato un'occhiata alle caratteristiche e non mi sembra male, come macchina. Quello che mi preoccupa è la "categoria" Millepunti!
Poi, per altre cose più "tecniche", ci sarà sicuramente qualche forumina più competente di me.
Nel frattempo ti linko 2 discussioni dove ne hanno parlato, così ti fai un'idea :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lisa82
Personalmente, la prima cosa che ho notato passando da un oscillante a un rotativo è stata la minore rumorosità.
PEr quanto riguarda la 380, ho dato un'occhiata alle caratteristiche e non mi sembra male, come macchina. Quello che mi preoccupa è la "categoria" Millepunti!
Poi, per altre cose più "tecniche", ci sarà sicuramente qualche forumina più competente di me.
Nel frattempo ti linko 2 discussioni dove ne hanno parlato, così ti fai un'idea :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lisa82
alla fine ho preso... BROTHER INNOVIS 10A
..come è ovvio, in negozio sanno vendere e sono andata fuori budget, ma di poco.
329 euro, me la hanno spacciata come assolutamente migliore della Necchi Chic...
e ora si balla!!
329 euro, me la hanno spacciata come assolutamente migliore della Necchi Chic...
e ora si balla!!
sternina- Curiosa/o
Ho sentito parlare molto bene della serie Innovis, che ha sostituito la serie BC. Io stessa alla fine ho comprato una Brother e devo dire che si sente la differenza con la mia Necchi.
Congratulazioni per l'acquisto!!
Lisa82
Congratulazioni per l'acquisto!!
Lisa82
Argomenti simili
» NECCHI 380 MLLEPUNTI ELETTRONICA
» Dilettante allo sbaraglio
» Millepunti Necchi 283
» necchi millepunti 288
» Principiante allo sbaraglio!
» Dilettante allo sbaraglio