fodera... per giacca sfoderata!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
fodera... per giacca sfoderata!
Mi stò cimentando con una giacca da donna ;la stò cucendo per una cara amica .E' un bel raso di cotone blù ,quindi non molto sottile. Mi ha chiesto di non foderarla. Secondo me data la consistenza del tessuto (è un cotone qundi non dovrebbe scivolare) ci vorrebbe un po di fodera almeno sulla parte delle spalle ,in modo da essere agevolata quando l'indossa. Ho guardato le giacche di mio marito e ne ho trovata una con la fodera cucita con questo criterio ma non so se è lo stesso per la giacca da donna. altrimenti come dovrei fare? Lasciarla senza fodera completamente o mi potete suggerire un'altro sistema? grazie
francesca- Super Mani di Fata
Re: fodera... per giacca sfoderata!
Io la lascerei sfoderata, ma se proprio vuoi rivestirla puoi fare una mezza fodera che dietro arriva ad altezza scapole.
Però boh...se la giacca non è super aderente e il tessuto elasticizzato, non credo sia difficile indossarla.
Ecco, il mio suggerimento è inutile...
Però boh...se la giacca non è super aderente e il tessuto elasticizzato, non credo sia difficile indossarla.
Ecco, il mio suggerimento è inutile...
mimma- Super Sarta/o
Anche per le giacche da donna si fanno delle mezze fodere. Ma oggi c'è un concetto di leggerezza,specialmente nel capo spalla, che porta a lasciare tutto sfoderato.Potresti,se vuoi un bel "dentro",orlare con uno sbieco di raso,a colore o a contrasto,la cucitura centrale dietro e i margini delle paramonture. Ha anche le tasche a filetto????? Buon lavoro! Ro
grazie Ro , non sono previste le tasche ,dato che la mia amica non le vuole ; mi ha chiesto una giacca a mezza manica , collo e petti stondati , tutto qua .Allora mi consigli di lasciarla sfoderata ? Mi piace molto l'idea di rifinirla come hai scritto tu. Grazie Mimma anche prenderò anche il tuo consiglio
Sì,ti consiglio di lasciarla sfoderata considerando poi che ha le mezze maniche.Ricordati il passantino per appenderla.E' così comodo!!Ciao Ro
- Spoiler:
Ecco, ti ho contagiata!rigazzarò ha scritto:Ricordati il passantino per appenderla.E' così comodo!!Ciao Ro
silvia- Super Sarta/o DOC
Ho controllat le mie giacche, neanche una è foderata, va bene che ormai i capi comprati in negozio sono fatti con leggerezza!
calisceettaa- Super Mani di Fata
grazie mille!
Argomenti simili
» Come rifinire una giacca sfoderata
» Cerco consigli per giacca senza fodera
» Attaccatura fodera giacca metodo industriale
» Aiuto: rifare fodera giacca da uomo
» Giacca da uomo senza fodera destrutturata.
» Cerco consigli per giacca senza fodera
» Attaccatura fodera giacca metodo industriale
» Aiuto: rifare fodera giacca da uomo
» Giacca da uomo senza fodera destrutturata.
Pagina 1 di 1