Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :))

+3
giovi59
elisag
annina
7 partecipanti

Andare in basso

Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) Empty Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :))

Messaggio  annina Sab Mar 17 2012, 13:21

Le sto aspettando ... oramai è primavera, penso che sia questione di giorni ... ogni anno riesco a vedere le prime che arrivano in esplorazione ... è un piccolo rito di primavera

alcune coppie fanno il nido proprio vicino al mio balcone, sporcano in modo incredibile ... ma sono troppo carini questi uccellini in frac

Very Happy

veramente starei anche aspettando le pipistrelline ... ma loro mi sa che non verranno neppure quest'anno, è stata incrementata l'illuminazione delle strade, quindi credo che per loro la casetta che abbiamo montato sia troppo esposta alla luce Neutral

per voi quale evento fa scoccare la primavera? sunny

Ultima modifica di annina il Dom Mar 18 2012, 09:28 - modificato 1 volta.
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) Empty Re: Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :))

Messaggio  elisag Sab Mar 17 2012, 14:07

che belle le rondini, a me ricordano tanto la mia infanzia, quando andavo in vacanza al paese di mio papà! ne avevamo 2 o 3 famigliole che facevano il nido sotto il nostro balcone, era una gioia vedere (e sentire!) i rondanini che aspettavano da mangiare, imparavano a volare...w le rondini! Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) 316630

elisag
elisag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) Empty Re: Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :))

Messaggio  giovi59 Sab Mar 17 2012, 14:57

a casa di mia suocera ci sono due o tre famiglie di rondini che hanno il loro nido sotto il portico e tornano allegre ogni primavera.
stamattina, invece, in piena provincia di brescia a pochi chilometri dalla città ho incontrato un numeroso gregge di pecore con tanto di agnellini, cani e tre pastori: una meraviglia da noi abbastanza rara, ma che non so perchè mi ha ricordato la sardegna..............
un'altra cosa che mi ricorda la primavera è il profumo di fiori che sento nell'aria, il sole di questi giorni con la temperatura ideale per fare passeggiate sulle nostre belle colline e gli alberi con le prime gemme.
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  annina Sab Mar 17 2012, 15:01

giovi59 ha scritto: ho incontrato un numeroso gregge di pecore con tanto di agnellini, cani e tre pastori: una meraviglia da noi abbastanza rara, ma che non so perchè mi ha ricordato la sardegna..............

scratch curiosa associazione

Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) 870222
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  sym2006 Sab Mar 17 2012, 15:11

Qui gli alberi sono già fioriti... Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) 789507 Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) 789507 Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) 789507
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  marella Sab Mar 17 2012, 16:28

appena vedo i mandorl fioriti o i miei bulbi in giardino che fanno capolino ecco per me vuol dire che sta iniziando la primavera!!!!! Anche io ho sempre le rondini che fanno il nido qui da me quest'anno ho anche una coppia di piccioni che si è accasata da qusto inverno e sono nati ieri i primi figlioli.....che teneri!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  sere Sab Mar 17 2012, 18:51

Vicino casa mia c'e' tanto verde, pur essendo vicina alla citta'... dietro casa c'e' un bel bosco, sarebbe il parco di una villa abbandonata: per me e' primavera quando la vista mi si riempe di verde, mentre ora e' ancora un po' grigio... sulla mimosa non faccio piu' conto, era gia' in piena fioritura a gennaio e poi dopo qualche giorno e' nevicato Suspect
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Messaggio  annina Dom Mar 18 2012, 09:22

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii le ho appena viste sono arrivate le rondinelle Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) 316630 Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) 316630 Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) 316630 Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) 316630 Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) 316630 Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) 316630

stanno ispezionando i nidi .... uhhh che belle loooove loooove loooove loooove loooove
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Lisa82 Lun Mar 19 2012, 10:38

Per me la primavera arriva quando si vedono i peschi/albicocchi/ciliegi ecc in fiore... è uno spettacolo vedere sti alberi che si riempiono di fiori bianchi e rosa! Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :)) 48406

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili