Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :))
+3
giovi59
elisag
annina
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :))
Le sto aspettando ... oramai è primavera, penso che sia questione di giorni ... ogni anno riesco a vedere le prime che arrivano in esplorazione ... è un piccolo rito di primavera
alcune coppie fanno il nido proprio vicino al mio balcone, sporcano in modo incredibile ... ma sono troppo carini questi uccellini in frac
veramente starei anche aspettando le pipistrelline ... ma loro mi sa che non verranno neppure quest'anno, è stata incrementata l'illuminazione delle strade, quindi credo che per loro la casetta che abbiamo montato sia troppo esposta alla luce
per voi quale evento fa scoccare la primavera?
alcune coppie fanno il nido proprio vicino al mio balcone, sporcano in modo incredibile ... ma sono troppo carini questi uccellini in frac
veramente starei anche aspettando le pipistrelline ... ma loro mi sa che non verranno neppure quest'anno, è stata incrementata l'illuminazione delle strade, quindi credo che per loro la casetta che abbiamo montato sia troppo esposta alla luce
per voi quale evento fa scoccare la primavera?
Ultima modifica di annina il Dom Mar 18 2012, 09:28 - modificato 1 volta.
Re: Rondinelle ... eccole sono arrivate oggi 18 marzo, primavera in atto :))
che belle le rondini, a me ricordano tanto la mia infanzia, quando andavo in vacanza al paese di mio papà! ne avevamo 2 o 3 famigliole che facevano il nido sotto il nostro balcone, era una gioia vedere (e sentire!) i rondanini che aspettavano da mangiare, imparavano a volare...w le rondini!
elisag- Super Sartina/o Attiva/o
a casa di mia suocera ci sono due o tre famiglie di rondini che hanno il loro nido sotto il portico e tornano allegre ogni primavera.
stamattina, invece, in piena provincia di brescia a pochi chilometri dalla città ho incontrato un numeroso gregge di pecore con tanto di agnellini, cani e tre pastori: una meraviglia da noi abbastanza rara, ma che non so perchè mi ha ricordato la sardegna..............
un'altra cosa che mi ricorda la primavera è il profumo di fiori che sento nell'aria, il sole di questi giorni con la temperatura ideale per fare passeggiate sulle nostre belle colline e gli alberi con le prime gemme.
stamattina, invece, in piena provincia di brescia a pochi chilometri dalla città ho incontrato un numeroso gregge di pecore con tanto di agnellini, cani e tre pastori: una meraviglia da noi abbastanza rara, ma che non so perchè mi ha ricordato la sardegna..............
un'altra cosa che mi ricorda la primavera è il profumo di fiori che sento nell'aria, il sole di questi giorni con la temperatura ideale per fare passeggiate sulle nostre belle colline e gli alberi con le prime gemme.
giovi59- Super Mani di Fata
giovi59 ha scritto: ho incontrato un numeroso gregge di pecore con tanto di agnellini, cani e tre pastori: una meraviglia da noi abbastanza rara, ma che non so perchè mi ha ricordato la sardegna..............
curiosa associazione
Qui gli alberi sono già fioriti...
sym2006- Super Mani di Fata
appena vedo i mandorl fioriti o i miei bulbi in giardino che fanno capolino ecco per me vuol dire che sta iniziando la primavera!!!!! Anche io ho sempre le rondini che fanno il nido qui da me quest'anno ho anche una coppia di piccioni che si è accasata da qusto inverno e sono nati ieri i primi figlioli.....che teneri!!!!!
marella- Super Mani di Fata
Vicino casa mia c'e' tanto verde, pur essendo vicina alla citta'... dietro casa c'e' un bel bosco, sarebbe il parco di una villa abbandonata: per me e' primavera quando la vista mi si riempe di verde, mentre ora e' ancora un po' grigio... sulla mimosa non faccio piu' conto, era gia' in piena fioritura a gennaio e poi dopo qualche giorno e' nevicato
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii le ho appena viste sono arrivate le rondinelle
stanno ispezionando i nidi .... uhhh che belle
stanno ispezionando i nidi .... uhhh che belle
Per me la primavera arriva quando si vedono i peschi/albicocchi/ciliegi ecc in fiore... è uno spettacolo vedere sti alberi che si riempiono di fiori bianchi e rosa!
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» www.fabric.com
» squadre sartoriali low cost...recensione
» da oggi ci sono anch'io!
» mi sono iscritta oggi
» da oggi ci sono anch'io
» squadre sartoriali low cost...recensione
» da oggi ci sono anch'io!