ZANZARE
+15
rosbinella
*Cri*
shiva
cinzia
elena
francesca
blackrose36
sonietta
rigazzarò
phildar
lovecat
silvia
sere
gigetta
Spoletta
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: ZANZARE
quella del collare non la sapevo...non si finisce mai di imparare su questo forum!! visto che anche la mia takuma porta lo scalibor, il prossimo anno il pezzetto che avanza me lo tengo!!
cinzia ha scritto:
ma siete tutte delle gran viaggiatrici !
cavolo, avessi tempo e tanti soldi sarei sempre in viaggio, anche se con il passare del tempo sopporto sempre meno le lunghe ore in aereo!
cinzia ha scritto:non è veramente di tigre, vero ?
ihihih noooo!!! secondo me è vix vaporub (ha la stessa spussa e consistenza)
Le racchettine che le uccidono sono portentose!! Io qui chiudo le tapparelle appena cala il sole, ma per il resto dalle tigre non mi difendo :( O le schiaccio o mi mangiano :(
Anche io , come ho letto più su, contro le zanzare uso l'olio della Malaleuca alternifolia , detta comunemente l'albero o tree tea. Sa di miracoloso, quest'olio, basta una goccia per tenerle lontane , nel caso di puntura una goccia toglie il prurito. Il governo australiano la da in dotazione ai soldati contro gli insetti. E' un antibiotico naturale funge anche da antimicotico. La uso da anni. Certo l'essenza non è profumata,ma l'odore si attenua in fretta. Preferisco quest'odore alle punture di zanzare che quando raggiungono il loro obiettivo su di me, mi fanno certi ponfi. Parecchie volte ho dovuto prendere anche antibiotici perchè mi è venuta la febbre. Le gambe mi son diventate nere.
rosbinella- Super Sartina/o Attiva/o
preferisco puzzare di quell'olio ...perchè quest'anno sono impazzite, pensa che è la prima voltasonietta ha scritto:Se volete un rimedio estremo...ma veramente estremo contro le zanzare è mettersi una goccia di tee tree oil dietro nuca, polsi, incavo gomiti, incavo ginocchio e caviglie... solo che poi le zanzare non saranno gli unici esseri viventi a starvi alla larga.....
Io lo uso soprattutto quando vado nei paesi tropicali o in Africa, perchè contro i mosquitos e le loro zanzare assassine non ci sono autan & company che reggano.
Un'alternativa meno puzzolente è utilizzare il balsamo di tigre
che vedo la mia pelle e quella di mio marito piena di punture!!!!!!!!!!!!!!!
lory78- Super Mani di Fata
Interessante questa cosa del tee trea oil! visto che non solo mi gradiscono parecchio, ma le loro punture mi rimangono "attive" anche per 15 giorni e devo spalmarle di crema cortisonica! Quando vado dai miei non c'è repellente che tenga, ieri mi hanno punto perfino attraverso i jeans!
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Aiutoooo le zanzare mi hanno presa
di mira,sono una bolla unica
stamattina mi sono svegliata pure con un occhio
gonfio sembra che ho fatto a pugni con qualcuno
di mira,sono una bolla unica
stamattina mi sono svegliata pure con un occhio
gonfio sembra che ho fatto a pugni con qualcuno
Michy- Super Mani di Fata
Michi, io d'estate non dormo più senza zanzariera... non costano molto e danno un aspetto romantico al letto!!
Basta fissare una vite con l'occhiello al soffitto, proprio sopra il centro del letto... d'estate appendi la tenda e le vampire restano a bocca asciutta!!!
Danda perchè vendi la racchetta? La mia è sempre in azione, ormai ho acquisito un'abilità tennistica notevole... e poi, lo ammetto, sarò sadica ma sentirle friggere sulla rete elettrica è una dolce vendetta....
Basta fissare una vite con l'occhiello al soffitto, proprio sopra il centro del letto... d'estate appendi la tenda e le vampire restano a bocca asciutta!!!
Danda perchè vendi la racchetta? La mia è sempre in azione, ormai ho acquisito un'abilità tennistica notevole... e poi, lo ammetto, sarò sadica ma sentirle friggere sulla rete elettrica è una dolce vendetta....
lovecat- Super Mani di Fata
Come ti capisco Danda, a me i segni delle loro punture durano molto tempo. Un paio di volte mi è pure venuta la febbre ho dovuto prendere del cortisone e antibiotici. Le zanzare adorano le mie gambe e quando mi pungono la parte offesa diventa nera e e mi fa un male da morire . Io le odio che non ne posso più. Infatti uso moltissimo l'olio dell'albero del tè. Il profumo non è molto delicato, ma scema in fretta e le zanzare stanno un pò alla larga. Per questo motivo ho messo le zanzariere alle finestre . Abitando in campagna controllo tutti i sottovasi e ogni posticino dove innaffiando possono formarsi dei ristagni. Nei sottovasi è sufficiente metterci qualcosa di rame , basta la monetina di un centesimo.
Ma nonostante tutto, qualcuna riesce ad entrare dentro casa , pare proprio che conoscano le mie abitudini, me le ritrovo che mi seguono per le scale e quindi in camera da letto. Sono arrivata al punto di passare la notte completamente in bianco dopo aver sentito un loro zzzz. Capita spesso che anche insonnolita mi alzi e armata di giornale oppure di una maglietta arrotolata a mò di palla controlli il soffitto o dietro il letto (il punto in cui si nascondono) e con un balzo felino di cui non mi ritenevo capace riesco a farle fuori. Anche con le mani, (nonostante mi facciano schifo)e con un ciac, se mi capitano a tiro sono defunte e sono diventata bravissima nel non sbagliare il colpo Ho provato anche la racchetta, ma se non sono a tiro non serve a nulla meglio scovarle le maledette! Buona l'idea della zanzariera appesa al letto. In estate evito di mangiare dolci pare che preferiscano queste persone . Ora che scrivo al pc, non so da dove sia entrata , ne ho una che mi gironzola vicino , mi sfida sul monitor a schiacciarla , pare proprio che capisca che non rischio il pc a causa sua .
Ma nonostante tutto, qualcuna riesce ad entrare dentro casa , pare proprio che conoscano le mie abitudini, me le ritrovo che mi seguono per le scale e quindi in camera da letto. Sono arrivata al punto di passare la notte completamente in bianco dopo aver sentito un loro zzzz. Capita spesso che anche insonnolita mi alzi e armata di giornale oppure di una maglietta arrotolata a mò di palla controlli il soffitto o dietro il letto (il punto in cui si nascondono) e con un balzo felino di cui non mi ritenevo capace riesco a farle fuori. Anche con le mani, (nonostante mi facciano schifo)e con un ciac, se mi capitano a tiro sono defunte e sono diventata bravissima nel non sbagliare il colpo Ho provato anche la racchetta, ma se non sono a tiro non serve a nulla meglio scovarle le maledette! Buona l'idea della zanzariera appesa al letto. In estate evito di mangiare dolci pare che preferiscano queste persone . Ora che scrivo al pc, non so da dove sia entrata , ne ho una che mi gironzola vicino , mi sfida sul monitor a schiacciarla , pare proprio che capisca che non rischio il pc a causa sua .
rosbinella- Super Sartina/o Attiva/o
qui da me le zanzare notturne sono praticamente estinte. c'è un sovraffollamento di zanzare tigri invece..dalle 5 in poi è un massacro anche adesso non so quanti ne ho presi maledette!!!
Quotone per Shiva!!!!
Pure a me non piace prenderle con le mani, se si posano vado giù di ciabatte
Pure a me non piace prenderle con le mani, se si posano vado giù di ciabatte
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2