elastico e lycra: la strana coppia!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
elastico e lycra: la strana coppia!
Carissime, ecco il problemino di ferragosto:
sto cucendo un bikini, tanto per complicarmi la vita ho deciso di doppiarlo in modo da poterlo usare su entrambi i lati.
Ho finito lo slip cucendo l'elastico con la tagliacuci (col piedino apposito che tiene in tensione l'elastico), ora pensavo di ribattere la cucitura all'esterno con uno zig zag a tre punti per impedire ai due strati di scivolare uno sull'altro, ma... non riesco a tendere il tessuto in modo uniforme, quindi non riesco ad ottenere uno zig zag regolare!
Avete forse qualche trucco magico per regolare la tensione del tessuto prima di infilarlo sotto il piedino?
sto cucendo un bikini, tanto per complicarmi la vita ho deciso di doppiarlo in modo da poterlo usare su entrambi i lati.
Ho finito lo slip cucendo l'elastico con la tagliacuci (col piedino apposito che tiene in tensione l'elastico), ora pensavo di ribattere la cucitura all'esterno con uno zig zag a tre punti per impedire ai due strati di scivolare uno sull'altro, ma... non riesco a tendere il tessuto in modo uniforme, quindi non riesco ad ottenere uno zig zag regolare!
Avete forse qualche trucco magico per regolare la tensione del tessuto prima di infilarlo sotto il piedino?
silvia- Super Sarta/o DOC
Re: elastico e lycra: la strana coppia!
Perchè lo vuoi ribattere esternamente? Tutti i costumi doppia faccia che ho comprato sono senza ribattitura.Se dritto e rovescio sono uguali non dovresti avere problemi e poi,se indossandolo sborda un po' l'altro colore fa parte del fashion!!!A questo punto è difficile impunturare quando hai una tensione elastico e due strati lycra!! Fammi sapere!!
Sono proprio d'accordo con te, è davvero difficile!rigazzarò ha scritto:A questo punto è difficile impunturare quando hai una tensione elastico e due strati lycra!! Fammi sapere!!
...se fossero UGUALI! Ma ho lavorato senza cartamodello e sono due tipi di lycra diversi, l'elasticità non è proprio proprio identica... anche se a dire il vero sborda pochissimo, probabilmente sono io che sono troppo intransigente... ma se secondo te il colore che sborda fa fashion, io TI CREDO e smetto di farmi problemi!Se dritto e rovescio sono uguali non dovresti avere problemi e poi,se indossandolo sborda un po' l'altro colore fa parte del fashion!!!
Grazie Ro!
silvia ha scritto:
(col piedino apposito che tiene in tensione l'elastico)
Wow, com'è?
Io quoto Ro, ha ragione, è anche più carino se si vede!!
E i laccetti di che colore sono??? A contrasto,nel colore che sborda,faranno sempre richiamo dell'altro colore!! Puoi anche fare per lo slip dei laccetti larghi,tipo fiocchetto bicolore,in modo che,una volta annodati,giocano col colore a vedo non vedo!! Che ne pensi??
Già fatto!rigazzarò ha scritto:Puoi anche fare per lo slip dei laccetti larghi,tipo fiocchetto bicolore,in modo che,una volta annodati,giocano col colore a vedo non vedo!! Che ne pensi??
Lo slip è già finito, ha proprio i laccetti larghi tipo fiocchetto bicolore!
Il reggiseno invece l'ho appena iniziato, sarà a fascia, dietro verrà chiuso da un fiocchetto - sempre bicolore -, al centro davanti avrà un laccetto per stringerlo in altezza. Ho finito le parti (interno ed esterno), ora devo doppiarlo con l'elastico, chiudere la coulisse per il laccetto, preparare il laccetto... e non avrò tempo di lavorarci su almeno fino a questo pomeriggio!
Ok Cri, mi sposto nella sezione tagliacuci e te lo dico...*Cri* ha scritto:silvia ha scritto:
(col piedino apposito che tiene in tensione l'elastico)
Wow, com'è?
Io quoto Ro, ha ragione, è anche più carino se si vede!!
non vedo l'ora di vedere questo costumino!!!
gigetta- Super Mani di Fata
Il look allora è perfetto!!!! Direi ,per l'impuntura......non pensiamoci più!!!!!!
...già già, anch'io!...
sono curiosa anch'io di vederlo
francesca- Super Mani di Fata
Ancora un po' di pazienza, è quasi finito...
Devo ancora "pulire" le ultime cuciture e fare le foto!...
Devo ancora "pulire" le ultime cuciture e fare le foto!...
Faccio il tifo per te !
francesca- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» La strana coppia!
» Body in lycra ed elastico da ribattere
» lycra psante su lycra leggera
» AIUTO GONNA STRANA
» Tendina per il bagno...strana!!!
» Body in lycra ed elastico da ribattere
» lycra psante su lycra leggera