macchina bloccata!e adesso???
+2
silvia
shiva
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
macchina bloccata!e adesso???
non sono sicura di aver azzeccato la giusta sezione, ma ieri mi si è bloccata la macchina da cucire (una brother lineare molto semplice) e non so come fare, le ho provate tutte!!
è andata bene tutto il giorno, poi improvvisamente ha iniziato a spezzarsi il filo...ho fatto mille tentativi, sembra che sia regolata male la tensione, ma anche se la regolo si spezza sempre!!
che fare??
help me please!!
è andata bene tutto il giorno, poi improvvisamente ha iniziato a spezzarsi il filo...ho fatto mille tentativi, sembra che sia regolata male la tensione, ma anche se la regolo si spezza sempre!!
che fare??
help me please!!
Re: macchina bloccata!e adesso???
Io al posto tuo proverei a rifare tutto da capo: prima di tutto pulirei bene la zona della spoletta, poi cambierei ago, filo e spoletta (a volte l'ago si danneggia, altre volte la spoletta non è ben avvolta...); regolerei di nuovo le tensioni, rimonterei il piedino, proverei a cambiare punto - tanto per capire se il problema è solo su un punto particolare oppure no - usando un ritaglio di stoffa assolutamente "innocuo" (tipo cotone: nè troppo grosso, nè troppo sottile...). Se continua a non funzionare, forse occorre l'assistenza; in questo caso non possiamo aiutarti molto, ma siamo tutte solidali con te!
silvia- Super Sarta/o DOC
grazie silvia appena arrivo a casa provo a fare tutto dall'inizio come hai detto tu!!
teniamo le dita incrociate!!
teniamo le dita incrociate!!
sono d'accordo con Silvia . Non molto tempo fa è successo anche a me, si trattava di un piccolo spezzone di filo che si era incastrato sotto la bobina, controlla bene . ciao
francesca- Super Mani di Fata
Hai risolto????? Non tenerci in ansia....non so se l'hai letto,ma ogni tanto gira il virus delle macchine da cucire!!!!
ahahah si l'avevo letto!!
ieri sera ho risolto per fortuna!
in effetti mi sembrava che fosse un po' strano quell'ago nuovo che avevo montato...e infatti era difettoso perchè aveva la fessurina dietro invece che davanti! una volta sostituito la macchina è tornata ad andare che è una meraviglia!
ieri sera ho risolto per fortuna!
in effetti mi sembrava che fosse un po' strano quell'ago nuovo che avevo montato...e infatti era difettoso perchè aveva la fessurina dietro invece che davanti! una volta sostituito la macchina è tornata ad andare che è una meraviglia!
Allora non è il virus!
Meno male, possiamo tirare tutte un sospiro di sollievo!!!
Meno male, possiamo tirare tutte un sospiro di sollievo!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Meno male va!
Io invece appena trovo il tempo porto la macchina a fare una bella revisione, che sono tipo 3 anni che non la porto e ogni tanto ne combina qualcuna...bene o male riesco a risolvere sempre, ma poi si presenta un altro problema: e una volta la tensione sopra, e una volta la tensione sotto, e una volta salta i punti...ha bisogno di un bel check-up!
P.S.: Ho una vecchia Pfaff Hobby 309, che se non fosse per le asole schifissime che fa sarebbe perfetta!
Io invece appena trovo il tempo porto la macchina a fare una bella revisione, che sono tipo 3 anni che non la porto e ogni tanto ne combina qualcuna...bene o male riesco a risolvere sempre, ma poi si presenta un altro problema: e una volta la tensione sopra, e una volta la tensione sotto, e una volta salta i punti...ha bisogno di un bel check-up!
P.S.: Ho una vecchia Pfaff Hobby 309, che se non fosse per le asole schifissime che fa sarebbe perfetta!
mimma- Super Sarta/o
Argomenti simili
» panico,la macchina si è bloccata
» Come pulire, oliare e restaurare antiche macchine da cucire
» MACCHINA BROTHER INNOVIS 50
» Burda collezione kids
» arrivata adesso :)
» Come pulire, oliare e restaurare antiche macchine da cucire
» MACCHINA BROTHER INNOVIS 50
» Burda collezione kids
» arrivata adesso :)
Pagina 1 di 1