LMB Speciale Moda bimbi 2012
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
LMB Speciale Moda bimbi 2012
Ciao
sono nuova e sono pure un po' imbranata.
Chiedo venia se sbaglio posto per mettere questo post...
Dunque, sto realizzando una gonnellina per mia figlia, tratta dall'ultimo numero "Speciale bimbi" della mia boutique...
Qualcuno ha questo numero?
Starei realizzando il modello 129 (lo posterei se necessario, ma appunto sono imbranata quindi serve pazienza...) una gonna con baschina e svasatura, con un fiore applicato sulla baschina e un fiocco.
Mi piaceva (il modello è di Melby), ma tagliando la stoffa mi sono reasa conto che la baschina non è per niente lineare. Dove c'è il fiore scende giù. Infatti la baschina davanti è divisa in due pezzi. E ho trovato qualche difficoltà a cucire i pezzi insieme per questa cosa, che ho notato solo a posteriori...
Mi chiedo e lo chiedo a qualche sarta più esperta.
Ha qualche senso fare così, cioè dividere la baschina (e poi anche la parte sotto svasata) in due e farne una parte più alta e una più bassa? La gonna avrà qualche vantaggio da questo trattamento?
Ovviamente la domanda è per chi ha visto il modello...
sono nuova e sono pure un po' imbranata.
Chiedo venia se sbaglio posto per mettere questo post...
Dunque, sto realizzando una gonnellina per mia figlia, tratta dall'ultimo numero "Speciale bimbi" della mia boutique...
Qualcuno ha questo numero?
Starei realizzando il modello 129 (lo posterei se necessario, ma appunto sono imbranata quindi serve pazienza...) una gonna con baschina e svasatura, con un fiore applicato sulla baschina e un fiocco.
Mi piaceva (il modello è di Melby), ma tagliando la stoffa mi sono reasa conto che la baschina non è per niente lineare. Dove c'è il fiore scende giù. Infatti la baschina davanti è divisa in due pezzi. E ho trovato qualche difficoltà a cucire i pezzi insieme per questa cosa, che ho notato solo a posteriori...
Mi chiedo e lo chiedo a qualche sarta più esperta.
Ha qualche senso fare così, cioè dividere la baschina (e poi anche la parte sotto svasata) in due e farne una parte più alta e una più bassa? La gonna avrà qualche vantaggio da questo trattamento?
Ovviamente la domanda è per chi ha visto il modello...
Melissa23- Curiosa/o
no
di per se stesso la gonna è semplicemente disegnata cosi'. in modo che ci sia questo disegno particolare, dal punto di vista funzionale non ci sono giovamenti, infatti il retro è fatto "normale".
avevo caricato i tecnici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se qualcuno vuole vedere il modello.
avevo caricato i tecnici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se qualcuno vuole vedere il modello.
Re: LMB Speciale Moda bimbi 2012
Ciao Melissa, passi a presentarti?
Allora questa gonna è asimetrica sul davanti, quindi devi mettere il cartamodello sul tessuto aperto e non doppio.
Il dietro invece è normale, quindi va applicato sul tessuto doppio..........
Il fatto che abbiano fatto l'asimetria è originale
Allora questa gonna è asimetrica sul davanti, quindi devi mettere il cartamodello sul tessuto aperto e non doppio.
Il fatto che abbiano fatto l'asimetria è originale
Ecco!
Ho fatto quello che era chiesto di non fare... Non mettere doppioni.
Scusate, avevo visto il post, ma credevo si riferisse a quello dello scorso anno... dopo ho visto che era del 2012.
Grazie comunque per la risposta!
Melissa23- Curiosa/o
Fatto! Almeno spero di essermi presentata nel posto giusto... comunque solo dopo che me l'hai chiesto! Perdonata per la maleducazione?maaga ha scritto:Ciao Melissa, passi a presentarti?
Io sono attratta dalle cose strane e dove bisogna ragionare... Il problema è che dopo vado in crisi per cucirle... Ma ce l'ho fatta, anche se le ho cucite al contrario... il fiore mi è venuto a destra... Avendo usato un tessuto con un doppio dritto non ho fatto danni, per fortuna...maaga ha scritto:Allora questa gonna è asimetrica sul davanti, quindi devi mettere il cartamodello sul tessuto aperto e non doppio.
Sì, anche se non ne capisco il senso, al di là del test di intelligenza per cucire i pezzi giusti insieme...maaga ha scritto:Il fatto che abbiano fatto l'asimetria è originale
Melissa23- Curiosa/o
Forse perchè lo vedi come un capo per la bambina, immaggina un capo per una donna, magari con uno spacco alla BelenSì, anche se non ne capisco il senso, al di là del test di intelligenza per cucire i pezzi giusti insieme...
Nell'abbigliamento l'asimetria serve per dar sfogo alla propria fantasia.
E come dichiari nel post in cui ti sei presentata, nel cucito c'è la matematica, la geometria, economia domesica , ecc. ecc.
Guarda questo modello
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
se avesse entrambe le spallini, non sarebbe più sexy ed elegante
Sono assolutamente d'accordo con te, ma nel caso specifico della gonna, io non mi ero neanche accorta dell'asimmetria nella gonna originale (quantomeno non avevo visto l'asimmetria che invece c'è nel taglio...). Vedevo solo il fiore e il fiocco sul fianco, e mi piacevano, ma pensavo si potessero mettere indipendentemente dal taglio asimmetrico.maaga ha scritto:Nell'abbigliamento l'asimetria serve per dar sfogo alla propria fantasia.
E mi chiedeva se quel taglio (che poi una volta cucito manco si vede) avesse un significato particolare, del tipo valorizzare il fiore meglio, farlo star su meglio o qualcosa del genere...
Ma forse filosofo troppo!
Melissa23- Curiosa/o
Argomenti simili
» LMB Speciale Moda Bimbi 2015 4 stagioni
» Burda speciale bimbi autunno/inverno 2011
» stella moda speciale
» moda bimbi.........
» Speciale per bambini in uscita
» Burda speciale bimbi autunno/inverno 2011
» stella moda speciale
» moda bimbi.........
» Speciale per bambini in uscita