ricamatrice in arrivooooo..........
+24
elena
nadia1978
lovecat
Mary
maaga
SuperP
fabyfiori
maryonn
flani 67
ClaraBelle
silvia
agapula
akela78
cridaria
stefi85
mamyerica
China
kiki
cippalippa
Marina
giovi58
rigazzarò
annina
cristyrunner
28 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: ricamatrice in arrivooooo..........
infatti quando chiedevo esplicitamente il brother come sottospola ai rivenditori macchine per cucire non mi credevano che i ricami non venivano bene! E facevo fatica a trovarlo. E' caro ma confermo, è ottimo. Ora invece con la pfaff creative ci posso mettere anche cotone sottile come sottospola, non ha questi problemi, ma il problema è il prezzo!
nadia1978- Super Sartina/o Attiva/o
Ma per sottospola intendete la bobina o altro?
cridaria- Super Sarta/o
si per la bobina
nadia1978- Super Sartina/o Attiva/o
Io,che non sono certo un'esperta di ricamo, uso ll filato della <Madeira apposito per la bobina, ma la mia concessionaria di macchine da ricamo, che fa dimostrazioni e per corsi, utilizza come filo per la bobina i rocchettoni della tagliaecuci certamente piu' economici. Per quanto riguarda lo stabilizzatore, confesso di usarlo raramente (lo metto solo se ricamo del tessuto molto sottile tipo tende oppure organza) e il risultato è comunque ottimo. Mi riferisco ai costi elevati di questi accessori, purtroppo niente da fare per il filo, all'inizio per avere un certo assortimento di colori, bisogna purtroppo spendere abbastanza.
cridaria- Super Sarta/o
non sò se è di marca madeira, non ci ho fatto caso ma è speciale e apposito per spoline, è sottilissimo, scivoloso e di filato lucido, lo sò farò una bella spesa iniziale, intanto vi comunico che lo stabilizzatore della mia amica funziona alla grande, tanti soldini risparmiati.......cridaria ha scritto:Io,che non sono certo un'esperta di ricamo, uso ll filato della <Madeira apposito per la bobina, ma la mia concessionaria di macchine da ricamo, che fa dimostrazioni e per corsi, utilizza come filo per la bobina i rocchettoni della tagliaecuci certamente piu' economici. Per quanto riguarda lo stabilizzatore, confesso di usarlo raramente (lo metto solo se ricamo del tessuto molto sottile tipo tende oppure organza) e il risultato è comunque ottimo. Mi riferisco ai costi elevati di questi accessori, purtroppo niente da fare per il filo, all'inizio per avere un certo assortimento di colori, bisogna purtroppo spendere abbastanza.
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Scusa Cry,ma il filo per spoline non è nè scivoloso nè lucido.......
allora m'ha preso in giro? è molto scivoloso, scappa dappertutto e l'ho già inserito nella bobina mi ha detto che è apposta per le bobine da ricamo......... ed ora che ci faccio? ci vado a pesca???rigazzarò ha scritto:Scusa Cry,ma il filo per spoline non è nè scivoloso nè lucido.......
si il filo
delle bobine è abbastanza opaco. purtroppo la Borther pe700II deve usare quello apposito.. altrimenti il ricamo non è bello..
e non dire che io non lo avevo detto!!!!! è per questo che sono scettica sull'acquisto , le ricamatrici sono un imbuto al rovescio!!!!!!cristyrunner ha scritto:oltre alle altre suddette anche difficoltà economiche adesso, il materiale costa un occhio.........akela78 ha scritto:vedere difficoltà nel ricamo, prendi il sottospola brother ( è caro ma è fantastico).. per la mia sono obbligata a prendere quello altrimenti dovrei comprare un'altro alloggiamento spoletta
broderina- Super Mani di Fata
che filo hai messo sotto?
poliestere, sottilissimo che mi hanno assicurato essere idoneo per bobine, perchè??? dimmi il tuo parere.........ci sono pure degli errori mi si è rotto il flo e la stellina rosa in fronte non era venuta l'ho rifatta successivamente, ancora non carburo..........
Ultima modifica di cristyrunner il Lun Apr 23 2012, 22:15 - modificato 1 volta.
secondo me tira un pò sul nome o mi sbaglio?
sì sì è vero! ma piano piano.......... devo capire se devo cambiare le tensioni non sò c'è una legenda sullo screen che lo spiega ma non sò ancora andarci bene..........vabbè mi contento tanto deve diventare un qadretto e penso che di quadretti ne farò ancora molti , come mai s'ingarbuglia il filo sotto? e fà le frittelle? dove sbaglio?broderina ha scritto:secondo me tira un pò sul nome o mi sbaglio?
forse è fatto su male rifai tutto su un altra bobina
io ho usato molti filati il migliore da mettere per ricamare sotto è coats overlock polyester che nasce per tc ma va benissimo per ricamare ti da meno problemi di ricami troppo spessi o che tirano
ma l'alfabeto è quello della macchina ?
io ho usato molti filati il migliore da mettere per ricamare sotto è coats overlock polyester che nasce per tc ma va benissimo per ricamare ti da meno problemi di ricami troppo spessi o che tirano
broderina ha scritto:forse è fatto su male rifai tutto su un altra bobina
Scusa Cristy, posso chiederti che filo hai usato sopra?
cridaria- Super Sarta/o
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cuci-ricamatrice vs ricamatrice
» Acquisto ricamatrice
» Ricamatrice( bordadora)
» Ho una ricamatrice
» Ricamatrice basic
» Acquisto ricamatrice
» Ricamatrice( bordadora)
» Ho una ricamatrice
» Ricamatrice basic