i libri in formato Kindle si leggono su pc?
+6
Ale_padme
cristyrunner
broderina
maryonn
rigazzarò
agapula
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
i libri in formato Kindle si leggono su pc?
mi dareste un'informazione ragazze perchè proprio non ne mastico,i Kindle sono tipo Ipad ma di altra marca ?e la cosa che proprio ignoro ,se compro un libro in formato Kindle lo leggo anche nel pc o nisba?
Se per caso ci fosse già da qualche parte la risposta perdonatemi ma non sono stata in grado di trovarla.
grazie mille
Se per caso ci fosse già da qualche parte la risposta perdonatemi ma non sono stata in grado di trovarla.
grazie mille
agapula- Super Mani di Fata
Re: i libri in formato Kindle si leggono su pc?
I Kindle sono ebook,libri che si leggono in digitale,specificatamente della Amazon. Li compri lì e leggi i libri che compri lì.
Non puoi leggere un libro in formato kindle sul computer....altrimenti addio vendite!!!!
Proprio ieri sera ho fatto un pasticciaccio ed il kindle del rigazzo si è bloccato...
Non ci ho quasi dormito.......ehmmmmm....quasi.....
Non puoi leggere un libro in formato kindle sul computer....altrimenti addio vendite!!!!
Proprio ieri sera ho fatto un pasticciaccio ed il kindle del rigazzo si è bloccato...
Non ci ho quasi dormito.......ehmmmmm....quasi.....
oh dio forse non mi sono spiegata bene,intendevo ,io lo compro su amazon ma non ho il kindle lo posso leggere sul pc o sul iphon? oppure è un formato supportato solo dal kindle?o anche leggerlo per intero sul sito di amazon visto che si apre l'anteprima?
No Aga,compri il libro in formato kindle e lo leggi solo su kindle. Non venderebbero più kindle altrimenti!!!
Della serie mi manca proprio l'abc...
grazie mille tesoro.
ne approfitto che differenza c'è tra ipad e kindle?prezzo a parte ,nei kindle si leggono solo i libri?
grazie mille tesoro.
ne approfitto che differenza c'è tra ipad e kindle?prezzo a parte ,nei kindle si leggono solo i libri?
GRAZIE INFINITE
certo che si possono leggere!!!!!! scarichi l'applicazione direttamente da amazon!!!! ma ti massacri gli occhi
broderina- Super Mani di Fata
grazie mille,intanto che penso al futuro acquisto mi organizzo con il massacro degli occhi...in realtà è solo per 1 libro ...
avete letto Fahrenheit 451 ho il terrore del domani senza libri...anche se in verità è molto peggio un mondo senza alberi...
bacioni
avete letto Fahrenheit 451 ho il terrore del domani senza libri...anche se in verità è molto peggio un mondo senza alberi...
bacioni
agapula ha scritto:grazie mille,intanto che penso al futuro acquisto mi organizzo con il massacro degli occhi...in realtà è solo per 1 libro ...
bacioni
molto, molto peggio un mondo senza bambini...............e le loro gioiose urla e risate...........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ancora un quesito ...ma perchè non posso scaricare un libro da kindle .uk se in italia non c'è ,è proprio per questo che lo vorrei prendere lì ma sono tonta io ???
Si cri ,un mondo senza bimbi non è mondo
Si cri ,un mondo senza bimbi non è mondo
Aga, io scarico tranquillamente i libri sia da amazon.com che da amazon.co.uk con lo stesso profilo di amazon.it
- Spoiler:
- OT: credevo che Bradbury avesse posto il veto sulla pubblicazione dei suoi libri su ebook, o meglio avesse detto che li avrebbe pubblicati solo ad un prezzo superiore alla versione cartacea
Ale_padme- Super Sarta/o
Mi riferivo alla mia paura nel passare al ebook ,ipad ,kindle ,perchè amo il profumo dei libri ,sfogliarli ,guardarli e ho forte ancore il ricordo di quella favolosa lettura in cui era proibito leggere libri ,se questa fosse solo l'anticamera di quel mondo?non so se sono pronta .
il libro che vorrei acquistare non è uno di quelli che amerei sfogliare , ops sono già diventata razzista con i libri
grazie mille ,ci riproverò.
il libro che vorrei acquistare non è uno di quelli che amerei sfogliare , ops sono già diventata razzista con i libri
grazie mille ,ci riproverò.
Agapula avevo la tua stessa paura quando ho comprato il Kindle, ma devo dire che in quattro mesi che ce l'ho sono più che soddisfatta: si legge proprio come fosse un libro, se si guarda solo la scrittura quasi ci si dimentica che non è carta (unica pecca non ha lo stesso odore), però è più comodo è leggero da portarsi dietro, e così ho triplicato le letture. Il pc o il tablet invece li trovo molto scomodi e mi distruggono gli occhi
stellacometa- Utente
Piacerebbe anche a me il kindle, potrei trovare molti più libri in inglese.
Si, quello è sicuro! A meno di acquistare dall'estero, i libri in cartaceo in lingua straniera in Italia sono pochi e costosi!
stellacometa- Utente
Ciao,
sono anch'io una lettrice su kindle, da più di un anno ormai e mi ci trovo benissimo, mi ha semplificato la vita.
Personalmente non lo uso come sostituto dei libri cartacei, ci sono libri che non rendono su kindle: per esempio quelli che hanno molte illustrazioni o fotografie a colori, o un'impaginazione particolare. Però... Da quando l'ho comprato ce l'ho sempre in borsa e leggo molto comodamente tutti i giorni in tram tenendolo con una mano sola
A me piace leggere più libri contemporaneamente, a seconda del mio umore o di esigenze di studio/lavoro, e così ho semplificato uno dei passaggi della preparazione della borsa per il giorno dopo: imbottisco il kindle e via!
Altri fattori importanti: leggo in più lingue e il dizionario integrato mi aiuta tantissimo; posso leggere gratis i classici, scaricandoli direttamente dal sito del Progetto Gutenberg, che raccoglie in ebook i libri che non hanno più diritti d'autore.
Un piccolo suggerimento: il formato del kindle è il .mobi. Se il sito da cui volete scaricare vi dà la possibilità di scegliere il formato, ovviamente scegliete .mobi. Se dovesse essere disponibile solo un formato (solitamente in Italia .epub) tenete presente che può essere convertito in .mobi facilmente, a meno che non sia protetto (ma questa è una storia un po' lunga...). Il programma più usato per convertire i formati ebook è Calibre, ma si può fare anche online senza scaricare programmi.
Spero che queste info possano essere utili e scusate il post-fiume: mi sono talmente appassionata alla questione che ho raccolto un sacco di notizie e mi fa piacere condividerle...
Buone letture a tutte!
sono anch'io una lettrice su kindle, da più di un anno ormai e mi ci trovo benissimo, mi ha semplificato la vita.
Personalmente non lo uso come sostituto dei libri cartacei, ci sono libri che non rendono su kindle: per esempio quelli che hanno molte illustrazioni o fotografie a colori, o un'impaginazione particolare. Però... Da quando l'ho comprato ce l'ho sempre in borsa e leggo molto comodamente tutti i giorni in tram tenendolo con una mano sola
A me piace leggere più libri contemporaneamente, a seconda del mio umore o di esigenze di studio/lavoro, e così ho semplificato uno dei passaggi della preparazione della borsa per il giorno dopo: imbottisco il kindle e via!
Altri fattori importanti: leggo in più lingue e il dizionario integrato mi aiuta tantissimo; posso leggere gratis i classici, scaricandoli direttamente dal sito del Progetto Gutenberg, che raccoglie in ebook i libri che non hanno più diritti d'autore.
Un piccolo suggerimento: il formato del kindle è il .mobi. Se il sito da cui volete scaricare vi dà la possibilità di scegliere il formato, ovviamente scegliete .mobi. Se dovesse essere disponibile solo un formato (solitamente in Italia .epub) tenete presente che può essere convertito in .mobi facilmente, a meno che non sia protetto (ma questa è una storia un po' lunga...). Il programma più usato per convertire i formati ebook è Calibre, ma si può fare anche online senza scaricare programmi.
Spero che queste info possano essere utili e scusate il post-fiume: mi sono talmente appassionata alla questione che ho raccolto un sacco di notizie e mi fa piacere condividerle...
Buone letture a tutte!
Colette- Super Sartina/o Attiva/o
Beh si, hai ragione. Libri particolari come manuali o libri fotografici sul kindle non rendono per niente. Il libro di cucito l'ho preso in cartaceo senza neanche pensarci, sia per le immagini, sia perchè studiare sul kindle non mi sembra molto agevole.
Però per la narrativa mi piace molto, e secondo me per la lettura in lingua non ha eguali, si può leggere ovunque, con una mano e avendo a disposizione anche un vocabolario completo...uno spettacolo!
Però per la narrativa mi piace molto, e secondo me per la lettura in lingua non ha eguali, si può leggere ovunque, con una mano e avendo a disposizione anche un vocabolario completo...uno spettacolo!
stellacometa- Utente
io ho scannarizzati i libri di cucito e devo dire che mi trovo bene
broderina- Super Mani di Fata
scusa shiva ma visto che riguardava la "lettura dei libri" non sapevo dove ben collocarlo
Io sono una lettrice feroce sia di narrativa che di saggistica, soprattutto in inglese, e da quando ho l'e-reader (il mio è un sony) posso comprare i libri in formato digitale spendendo molto meno e usare i soldini risparmiati per concedermi libri di cucito o edizioni particolari che mi piace tenere in cartaceo. È stato anche un toccasana per la casa, dato che ormai coi miei libri ho invaso camera, soggiorno e anche la soffitta!
Le case editrici gridano all'omicidio con l'aumento di popolarità dei reader e degli ebook, ma secondo me se si sforzassero di "riconvertirsi" in modo da avere una libreria telematica ben fornita a prezzi decenti (dato che qui in Italia speso gli ebook costano più del cartaceo, e non perché sia il cartaceo ad essere economico...) e nelle librerie con edizioni curate dal punto di vista grafico secondo me potrebbero solo guadagnarci non dev'essere per forza on "o l'uno o l'altro", anzi come nel mi0o caso il risparmi da un lato favorirebbe anche l'altro.
Inoltre la digitalizzazione consente di tenere vivi testi fuori stampa, di cui esistono poche copie, e che nessuno ha interesse a ristampare ma magari di interesse accademico. Considerando che anche le biblioteche periodicamente fanno pulizia e i libri scartati finiscono al macero come tutti gli altri, per certi testi potrebbe essere l'unico modo di sopravvivere.
Le case editrici gridano all'omicidio con l'aumento di popolarità dei reader e degli ebook, ma secondo me se si sforzassero di "riconvertirsi" in modo da avere una libreria telematica ben fornita a prezzi decenti (dato che qui in Italia speso gli ebook costano più del cartaceo, e non perché sia il cartaceo ad essere economico...) e nelle librerie con edizioni curate dal punto di vista grafico secondo me potrebbero solo guadagnarci non dev'essere per forza on "o l'uno o l'altro", anzi come nel mi0o caso il risparmi da un lato favorirebbe anche l'altro.
Inoltre la digitalizzazione consente di tenere vivi testi fuori stampa, di cui esistono poche copie, e che nessuno ha interesse a ristampare ma magari di interesse accademico. Considerando che anche le biblioteche periodicamente fanno pulizia e i libri scartati finiscono al macero come tutti gli altri, per certi testi potrebbe essere l'unico modo di sopravvivere.
Esclarmonde- Super Sartina/o Attiva/o
Esciarmonde, la penso esattamente come te e ti do ragione su tutto!
So di case editrici all'estero che se acquisti il cartaceo ti regalano l'ebook, mi sembra una buona iniziativa e spero che si diffonda. Però non sono esperta di editoria e vedo le cose solo dal punto di vista del lettore, forse c'è dell'altro che non sto considerando.
Secondo me in generale è riduttivo pensare in termini esclusivi: o l'uno o l'altro. Non mi piace tanto l'atteggiamento di chi si straccia le vesti in anticipo: l'ebook ucciderà i libri cartacei, corriamo ai ripari! Lo stesso discorso si fece per televisione/cinema, cinema/teatro e addirittura quando nacque la stampa ci fu chi disse che i lavoro degli amanuensi si sarebbe perso per andare incontro a minore qualità dei libri...
Per come la vedo io ebook e libri su carta possono tranquillamente convivere, semplicemente hanno usi diversi. Difficile immaginare di leggere un manuale di fotografia su e-reader, perlomeno su quelli attualmente in vendita, in futuro magari sarà diverso.
Una funzione che mi piace molto è quella che permette di inviare articoli dal web all'e-reader, così me li leggo con calma quando ho tempo senza stancarmi gli occhi e non me li dimentico In quel caso l'unica alternativa sarebbe stamparli e in effetti io comincio a trovare poco etico usare tutta quella carta per leggere un articolo che non conserverò. Se si può evitare è meglio
So di case editrici all'estero che se acquisti il cartaceo ti regalano l'ebook, mi sembra una buona iniziativa e spero che si diffonda. Però non sono esperta di editoria e vedo le cose solo dal punto di vista del lettore, forse c'è dell'altro che non sto considerando.
Secondo me in generale è riduttivo pensare in termini esclusivi: o l'uno o l'altro. Non mi piace tanto l'atteggiamento di chi si straccia le vesti in anticipo: l'ebook ucciderà i libri cartacei, corriamo ai ripari! Lo stesso discorso si fece per televisione/cinema, cinema/teatro e addirittura quando nacque la stampa ci fu chi disse che i lavoro degli amanuensi si sarebbe perso per andare incontro a minore qualità dei libri...
Per come la vedo io ebook e libri su carta possono tranquillamente convivere, semplicemente hanno usi diversi. Difficile immaginare di leggere un manuale di fotografia su e-reader, perlomeno su quelli attualmente in vendita, in futuro magari sarà diverso.
Una funzione che mi piace molto è quella che permette di inviare articoli dal web all'e-reader, così me li leggo con calma quando ho tempo senza stancarmi gli occhi e non me li dimentico In quel caso l'unica alternativa sarebbe stamparli e in effetti io comincio a trovare poco etico usare tutta quella carta per leggere un articolo che non conserverò. Se si può evitare è meglio
Colette- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CONVERTIRE UN RICAMO DAL FORMATO PES AL FORMATO HUS?
» DROP DESIGN come si leggono gli schemi maglia
» scritte in formato jef
» bandiere formato pes
» SOS per ricamo formato pes per la Brother
» DROP DESIGN come si leggono gli schemi maglia
» scritte in formato jef
» bandiere formato pes
» SOS per ricamo formato pes per la Brother
Pagina 1 di 2