MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012
+33
elutzamicutza
Vivi79
Nayomi96
giovi58
Esclarmonde
michela68
annina
chiara2711
elena
ElenaBs
elerwen
Melissa23
federica602
annye
gipagipa
Ninix
Spoletta
anietta
cristyrunner
merygen
Allegra
Lisa82
marella
silvia
barbaratm
maryonn
giuly69
stellacometa
lory78
Maryall
ritamari
bigshine
latatadany
37 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: MODELLINA SIMPLICITY ESTATE 2012
Roba da matti....! non l'ho trovato in nessuna edicola, nemmeno in quella del centro commerciale (che ha perfino le riviste straniere)! ho chiesto alla mia solita edicola se me lo ordinano... speriamo bene!! PErò mi scoccia sta cosa, c'erano sia Modellina che Modellina Facile, invece del Simplicity nemmeno l'ombra. Probabilmente non l'hanno proprio mandato in queste zone. Che posto sfigato!!!!
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Ragazze mi sembra così strano che non si possano richiedere... secondo me gli edicolanti fanno così perché hanno paura che gli rimangano le riviste sul groppone, a me è capitata una cosa del genere con LMB collezione bambini: ho risolto tutto chiamando la distribuzione erano contentissimi perché così vendono di più, me lo hanno fatto arrivare la mattina dopo all'edicola sotto casa!. Ora guardo bene sul mio Modellina appena preso così vedo se c'è il telefono, la mail o simili
Ninix- Super Sarta/o
Allora ho controllato e il distributore di Modellina Simplicity è Pieroni Distribuzione Italia S.p.A., lo stesso di Burda! ecco i contatti trovati su internet: tel. +39 02 632461 e fax +39 02 63246232 e-mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io farei un tentativo chiamando e chiedendo come mai non arriva alle vostre edicole e se possono farvelo avere.
Fatemi sapere!
Io farei un tentativo chiamando e chiedendo come mai non arriva alle vostre edicole e se possono farvelo avere.
Fatemi sapere!
Ultima modifica di Ninix il Mar Mag 08 2012, 09:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : ho aggiunto la mail)
Ninix- Super Sarta/o
Molto interessante, non ci avevo mai pensato di chiamare il distributore!!! Grazie per l'idea
merygen- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie Ninix, prendo nota che non si sa mai...
Secondo me alcune riviste non arrivano non tanto per paura di non venderle, ma magari perchè ce ne sono tot copie e le mandano alle edicole che di solito le vendono (se non sbaglio quando esce il nuovo numero si rende il vecchio... se un'edicola rende il 90% delle riviste di cucito, e un'altra rende solo il 10% penso preferiscano fornire la seconda...)
Meno male che c'è il forum dove segnalate le cose interessanti!
Lisa82
Secondo me alcune riviste non arrivano non tanto per paura di non venderle, ma magari perchè ce ne sono tot copie e le mandano alle edicole che di solito le vendono (se non sbaglio quando esce il nuovo numero si rende il vecchio... se un'edicola rende il 90% delle riviste di cucito, e un'altra rende solo il 10% penso preferiscano fornire la seconda...)
Meno male che c'è il forum dove segnalate le cose interessanti!
Lisa82
E' come dici tu, Lisa.
L'edicolante ha la possibilità di rendere le riviste non vendute, e lo fa all'uscita del numero successivo.
Quindi non c'entra nulla il fatto di tenersi le riviste sul groppone...suo interesse è quello di vendere! Molto spesso l'edicolante chiede e richiede i rifornimenti (e spesso anche di riviste di larga vendita) ma il rifornimento dipende sia dalla casa editrice che dalla propria distribuzione.
Garantisco che per loro è altamente logorante avere la possibilità di vendere e non avere "il materiale" .
Giusto per spezzare una lancia a favore di questa categoria...
Detto ciò, Modellina non l'ho trovata nemmeno io...
L'edicolante ha la possibilità di rendere le riviste non vendute, e lo fa all'uscita del numero successivo.
Quindi non c'entra nulla il fatto di tenersi le riviste sul groppone...suo interesse è quello di vendere! Molto spesso l'edicolante chiede e richiede i rifornimenti (e spesso anche di riviste di larga vendita) ma il rifornimento dipende sia dalla casa editrice che dalla propria distribuzione.
Garantisco che per loro è altamente logorante avere la possibilità di vendere e non avere "il materiale" .
Giusto per spezzare una lancia a favore di questa categoria...
Detto ciò, Modellina non l'ho trovata nemmeno io...
Lisa82 e gipagipa penso che abbiate ragione ma qualcosa di strano c'è.
Vi racconto cosa è successo a me, che non so come mettere il link all'altro post in cui lo avevo detto: era appena uscito LMB collezione bambini 2012 e io ho girato 15 edicole di roma senza trovarlo... poi ho chiamato al numero del distributore di LMB (che è diverso) e la mattina seguente ne hanno fatte arrivare 2 copie all'edicola sotto casa mia. Mi hanno chiamata loro per avvertirmi e io mi sono precipitata (e meno male), l'edicolante era tutto scocciato ha detto che proprio non capiva come avessi fatto (e qui sembra che Lisa82 e gipagipa abbiano ragione), ma ha anche detto che la seconda copia la rimandava indietro quel giorno stesso perché quella è una rivista che a lui non arriva, che nessuno gliela chiede mai e che se non la restituiva entro il giorno successivo gli sarebbe rimasta sul groppone (preciso che è un'edicola fornitissima di riviste sul tema cucito)... e qui torna in auge la tesi edicole che generalmente hanno o non hanno una certa rivista...
Vi racconto cosa è successo a me, che non so come mettere il link all'altro post in cui lo avevo detto: era appena uscito LMB collezione bambini 2012 e io ho girato 15 edicole di roma senza trovarlo... poi ho chiamato al numero del distributore di LMB (che è diverso) e la mattina seguente ne hanno fatte arrivare 2 copie all'edicola sotto casa mia. Mi hanno chiamata loro per avvertirmi e io mi sono precipitata (e meno male), l'edicolante era tutto scocciato ha detto che proprio non capiva come avessi fatto (e qui sembra che Lisa82 e gipagipa abbiano ragione), ma ha anche detto che la seconda copia la rimandava indietro quel giorno stesso perché quella è una rivista che a lui non arriva, che nessuno gliela chiede mai e che se non la restituiva entro il giorno successivo gli sarebbe rimasta sul groppone (preciso che è un'edicola fornitissima di riviste sul tema cucito)... e qui torna in auge la tesi edicole che generalmente hanno o non hanno una certa rivista...
Ninix- Super Sarta/o
Secondo me, gli edicolanti, possono anche non averle determinate riviste però se viene ordinata, soprattutto da una cliente, e loro hanno contatti sempre con questi distributori che li riforniscono di varie riviste, possono anche farlo lo sforzo di chiamare e provare loro stessi a farsi arrivare la copia. Non è giusto che chiamiamo noi!!!!
marella- Super Mani di Fata
In pausa pranzo ho guardato nell'edicola in centro a BS (fornitissima di ogni tipo di rivista) dove vado sempre e in effetti manco l'ombra di modellina facile simplicity n. 5, però ho preso modellina n. 147. (non sia mai che me ne torni in ufficio a mani vuote).
E sul retro della copertina c'è pure la pubblicità
Chiamerò la distribuzione, è l'unica cosa da fare!
E sul retro della copertina c'è pure la pubblicità
Chiamerò la distribuzione, è l'unica cosa da fare!
ElenaBs- Super Sarta/o
Per quanto ne so io l'edicolante ha una certa facoltà di restituire parte delle riviste che il distributore gli consegna (ad esempio quelle che è pressocchè sicuro di non vendere o che riceve in maniera spropositata). A sua volta il distributore, vedendo i resi, ha facoltà di non mandargliene più o ridurre i quantitativi.
Molto spesso le richieste di ulteriori o nuovi rifornimenti non vengono soddisfatte per mancanza di copie.
L'edicolante paga le riviste che riceve, settimanalmente. Altrettanto settimanalmente gli vengono scontate le riviste rese. Se parliamo di un mensile (o addirittura un semestrale) l'edicolante anticipa il costo della rivista di parecchi giorni ma, se la stessa rimane invenduta, viene comunque resa e scontata, con l'uscita del numero successivo.
Per questo dico che non gli rimane sul groppone.
Visto l'intervento della casa editrice è ovvio che le copie siano state consegnate tempestivamente ...in questo caso è stata per così dire "scavalcata" la Distribuzione (che riceve dalle case editrici e smista tra le edicole di sua competenza).
Diverse riviste (e tra queste quelle di hobby e cucito) hanno una tiratura limitata, che non permette la loro distribuzione capillare. E questa è facoltà della casa editrice.
Molto spesso le richieste di ulteriori o nuovi rifornimenti non vengono soddisfatte per mancanza di copie.
L'edicolante paga le riviste che riceve, settimanalmente. Altrettanto settimanalmente gli vengono scontate le riviste rese. Se parliamo di un mensile (o addirittura un semestrale) l'edicolante anticipa il costo della rivista di parecchi giorni ma, se la stessa rimane invenduta, viene comunque resa e scontata, con l'uscita del numero successivo.
Per questo dico che non gli rimane sul groppone.
Visto l'intervento della casa editrice è ovvio che le copie siano state consegnate tempestivamente ...in questo caso è stata per così dire "scavalcata" la Distribuzione (che riceve dalle case editrici e smista tra le edicole di sua competenza).
Diverse riviste (e tra queste quelle di hobby e cucito) hanno una tiratura limitata, che non permette la loro distribuzione capillare. E questa è facoltà della casa editrice.
Gipa sei informatissima!!!!!!
marella- Super Mani di Fata
se ti riferisci al mio episodio io ho parlato con i distributori non con la casa editrice.gipagipa ha scritto:Visto l'intervento della casa editrice è ovvio che le copie siano state consegnate tempestivamente ...in questo caso è stata per così dire "scavalcata" la Distribuzione (che riceve dalle case editrici e smista tra le edicole di sua competenza).
Ninix- Super Sarta/o
- Spoiler:
- Ninix, la Distribuzione di cui parlo io è l'Agenzia che distribuisce alle edicole - tu hai chiamato la distribuzione di una particolare rivista, legata alla casa editrice (se non ricordo male specificavi che era la stessa di Burda);
gli edicolanti non hanno contatti con questi distributori ma fanno invece riferimento ad una unica Agenzia di Distribuzione, che riceve a sua volta da tutte le varie distribuzioni e che rifornisce un tot numero di edicole.
Giustamente, però, come dice Marella, su richiesta del cliente l'edicolante può invece fare richiesta alla propria Agenzia di Distribuzione di rifornimento di una determinata rivista (che non ha ricevuto o ad esempio è insufficiente): a questo punto o il Distributore ha a disposizione delle copie e le manda oppure comunica che la tal rivista è esaurita.
Non voglio essere noiosa ed andare fuori tema, era solo per chiarire che - salvo l'edicolante che può, come in ogni categoria, fare male il suo lavoro, sbagliare o essere scortese - il problema dei rifornimenti insufficienti o addirittura ridicoli spesso è proprio il primo problema del rivenditore (edicolante) stesso.
Conoscendo (ma non avendoci nulla a che fare) il funzionamento di questo giro di fumo chiedevo in un certo qualmodo di comprendere anche una "categoria" a volte bistrattata, anche per responsabilità non sue.
Comunque alla fine ieri sono passata per scrupolo... e per fortuna!! c'era una sola copia del Modellina che ho ordinato, sullo scaffale. Giusto perchè "non si sa mai" l'ho presa al volo... e meno male! quando ho detto alla signora che mi ero presa direttamente da quelle fuori la rivista ordinata (sono in 2 e si alternano, io ho fatto la richiesta alla collega) e che quindi se voleva poteva mettere fuori la "mia" copia... guarda che ti riguarda, la "mia" copia non c'era fra le riviste tenute da parte!! probabilmente si erano dimenticate di mettermela via... meno male che qui le riviste di cucito non vanno molto... comunque, missione compiuta!
Lisa82
- Spoiler:
- Purtroppo capisco anche gli edicolanti, escono un sacco di riviste dei più disparati argomenti e non è che possono tenere tutto, ci vorrebbero spazi immensi... poi certe cose sono richieste solo da appassionati dell'argomento, e magari loro nemmeno sanno che esistono.
Invece per quanto riguarda le forniture, mi raccontavano che quando ci sono nuove uscite (magari fascicoli, o libri allegati o cose così) col primo numero a prezzo stracciato, spesso ne mandano 1 o 2 copie... a fronte di richieste di ben più numerose. Anche qui probabilmente "privilegiano" le edicole in zone più strategiche, oppure ci sarà una specie di "prenotazione"?.
Comunque io generalmente trovo quello che mi serve, diciamo che è la prima volta che devo ordinare qualcosa che gli altri hanno già. E la signora ieri mi diceva che la nostra zona (o solo la loro edicola?) è servita con anche 2/3 giorni di ritardo rispetto alla "città"...)
Lisa82
purtroppo devo quotare Gipa ed aggiungere che spesso alle richieste degli edicolanti non viene dato nessun ascolto, ci sono periodi dove le riviste vengono dirottate nelle località turistiche e di conseguenza le edicole "non turistiche" non ne vengono fornite neppure dietro ripetute richieste
elena- Super Mani di Fata
Io ho la fortuna di trovare tutto sia a Genova sia a Novara, infatti oggi sono tornata sia con Modellina n. 147, sia con Modellina facile estate, che e' veramente carina! Barbara, anch'io ho puntato il 29! Non mi dispiacerebbe farlo con due fantasie diverse cucendo in fondo una striscia della stessa fantasia del carre'.
chiara2711- Super Sarta/o DOC
- Spoiler:
- Ma non volevo essere scortese con la categoria degli edicolanti in generale, solo che a volte alcuni mi hanno dato risposte un po' superficiali secondo me, ecco tutto
Ninix- Super Sarta/o
Anch'io l'ho presa, finalmente!!! per chi non l'avesse ancora trovata: avete provato nelle edicole vicino alle stazioni dei treni o dei pullman? Magari sono più fornite...
Segnalo, per chi fosse interessato o di passaggio, che c'erano 4 copie della rivista nell'angolo edicola del Bennet di Sacile (PN) - Centro commerciale "I Salici".
Lisa82
Lisa82
ma a cagliari o dintorni, qualcuna l'ha trovata?
ho visto solo modellina, e modellina facile estate
ho visto solo modellina, e modellina facile estate
settimana scorsa pensavo di aver fatto il colpo e aver preso modellina facile estate, ma quando ho iniziato a sfogliarla non ho trovato i modelli di cui parlavare.... poi ho capito guardando la copertina: c'era la scritta EXTRA che non avevo notato all'inizio!!!
domenica ho cercato nella stessa edicola la rivista "ESTATE" e indovinate un po' non c'era. Mi sa che devo trovare il tempo di cercare edicole...
domenica ho cercato nella stessa edicola la rivista "ESTATE" e indovinate un po' non c'era. Mi sa che devo trovare il tempo di cercare edicole...
michela68- Super Sartina/o Attiva/o
Preso oggi, l'ho trovato in un'edicola che non frequento, ho chiesto per scrupolo dato che ci avevo parcheggiato di fianco e avevano ancora una copia!
Per me che sono ancora abbastanza nuova ci sono dei bei modelli, mi piace il fatto che propongano linee semplici che posso poi usare come base per esperimenti. Il 38 con un paio di modifiche è perfetto come base per un costume che stavo per abbandonare visto che non ho trovato ancora un cartamodello adatto dopo quasi 2 mesi O.o fortuna che adesso sono a posto!
Per me che sono ancora abbastanza nuova ci sono dei bei modelli, mi piace il fatto che propongano linee semplici che posso poi usare come base per esperimenti. Il 38 con un paio di modifiche è perfetto come base per un costume che stavo per abbandonare visto che non ho trovato ancora un cartamodello adatto dopo quasi 2 mesi O.o fortuna che adesso sono a posto!
Esclarmonde- Super Sartina/o Attiva/o
- Spoiler:
- Rispondere citando
Messaggio chiara2711 il Mer Mag 09, 2012 7:56 pm
Io ho la fortuna di trovare tutto sia a Genova sia a Novara, infatti oggi sono tornata sia con Modellina n. 147, sia con Modellina facile estate, che e' veramente carina! Barbara, anch'io ho puntato il 29! Non mi dispiacerebbe farlo con due fantasie diverse cucendo in fondo una striscia della stessa fantasia del carre'.
giovi58- Super Sarta/o
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Modellina Simplicity Estate 2014
» cercasi disperatamente modellina simplicity inverno 2012
» Modellina simplicity Autunno 2012
» Modellina simplicity inverno 2012
» Modellina inverno 2012
» cercasi disperatamente modellina simplicity inverno 2012
» Modellina simplicity Autunno 2012
» Modellina simplicity inverno 2012
» Modellina inverno 2012