Terremoto in Emilia Romagna
+48
knock
Lu.La
giovi58
barbaratm
tulipa
Spoletta
Vemm
Franci71
Nayomi96
ziaceca
claudia65
Esclarmonde
lellapevaro
Evey
cridaria
Carla '69
lindabee58
taty75
latatadany
*Cri*
sym2006
cristyrunner
silvia
rigazzarò
calisceettaa
cinzia
agapula
giuly69
shiva
Annamaria67
Michy
ANNAPERLA
broderina
kiki
maaga
ElenaBs
iagà
lovecat
maryonn
giovi59
anietta
mammina
cippalippa
SuperP
ClaraBelle
stefi85
annina
Lisa82
52 partecipanti
Pagina 2 di 10
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Terremoto in Emilia Romagna
oh shiva finalmente ti leggo ... ero in pensiero, sono contenta che per te ed i tuoi tutto bene
ora aspettiamo le notizie delle altre ... ho visto immagini di crolli anche a carpi ...
ora aspettiamo le notizie delle altre ... ho visto immagini di crolli anche a carpi ...
credo che questa sia la cosa più devastante, la propria casa, il proprio rifugio dal mondo che crolla.shiva ha scritto:.............. Mi viene la pelle d'oca se ci penso, non tanto per la paura, quanto per il pensiero che quella casa distrutta poteva essere la mia o quella dei miei cari, delle persone della mia vita.
se ieri mattina avessi fatto un giro nel mio paese e avessi visto degli edifici distrutti penso che sarei svenuta.
mamma mia ragazze come siamo impotenti.
mamma mia ragazze come siamo impotenti.
Ciao io sono a 25 Km dall'epicentro... la mia fortuna è che ero via in provincia di Bolzano... mi sono svegliata dicendo che c'era il terronot, poi ho visto mio marito che dormiva beatamente... sentivo tremare il letto e poi mi sono autoconvinta che fosse il vento visto che la camera dove dormivo era in un sottotetto in legno (ero in una baita)... poi mio marito se la dormiva così bene e io era stata male tutto il giorno con una tremenda tossilinte che mi sono detta hai "hai sognato tutto è la febbre che ti và venire le viosni"... alla mattina alle 8 l'ho detto a mio marito che secondo me c'è stato il terremoto... lui mi ha data della visonaria... dopo 2 minuti accende la televione (io ero in bagno), mi chiama uralndo, "ma è stato dalle nostre parti"... abbiamo chiamtato subito casa ci hanno detto che stavano tutti bene, perfutuna nessun danno alle case, solo qualche oggetto caduto e tanta tanta paura.... oggi siamo ritornati casa... perfortuna io ho una buona abitudine che quando vado via di casa per più giorni chiudo gas e acqua e lascio acceso l'interrutore dove sono collegati i frigo e basta... infatti mia suocera la prima cosa che ha fatto è stato quello di venire a verificare se c'erono stati danni in casa da noi... grazie al cielo io non l'ho sentita... ma tutti mi hanno detto che è stata una cosa tremenda... però c'è una cugina di mio marito che per ora è stata sflollata... noi ci siamo subito offerti di ospitarla lei e la sua famiglia, ma ci ha detto che lei la casa non la abbandona, perfotuna un partente gli ha presto il camper, così può stare fuori casa, ma vicino a casa sua... ci ha chiesto solo se nei prossimi giorni la possiamo andare ad aiutare a mettere posto la casa, xkè hanno tutti i mobili e oggetti caduti... però ce lo diranno loro quando possiamo andare xkè per ora la protezione civile li ha fatti entrare per pochi minuti per prendere solo i vestiti, visto che erono usciti di casa in pigiama..
giuly69- Super Sarta/o
giuly eccoti anche tu
meno male cara, anche la tua casa salva, mi spiace per la vostra cugina, speriamo possa riprendere prestissimo la sua casa, è terribile!!!!
hai notizi di agapi?
meno male cara, anche la tua casa salva, mi spiace per la vostra cugina, speriamo possa riprendere prestissimo la sua casa, è terribile!!!!
hai notizi di agapi?
si ieri ci siamo sentite, tanta paura ma nulla di grave, qualche crepa in casa (lei vive in una vecchia villa), sà agitata anche lei xkè per quello che sò lei a Finale e amici e parenti... comunque domani sera la vedo.
giuly69- Super Sarta/o
buongiorno ragazze ,scusate l'assenza e il silenzio ,mi spiace avervi preoccupate ...siamo tutti interi .
La mia casa è del 1750 ,si è scossa bene la signora ma devo dire che si è comportata bene ,vista l'età povera...qualche crepa in più ,una notte in roulotte in giardino ma per il resto tanta ma tanta sofferenza nel cuore per i luoghi della mia adolescenza ...
Ho vissuto a Finale Emilia ,dove ho fatto le Medie e il Liceo a Mirandola ,passavo ogni mattina davanti ad ogni paese che avete visto devastato questi giorni sui telegiornali ,il sindaco di Finale è un mio amico d'infanzia,cosa dirvi ,io ho vissuto nella piazza del municipio quello con la cupola squarciata ,dietro casa mia c'era la famosa torre dell'orologio ...insomma luoghi ,persone che ho amato molto tra amici e parenti ,mia sorella vive a Finale e non viene da me neanche a pregarla perchè ha il terrore di entrare in casa...sono lì ,sfollate ,sofferenti che non sanno se avranno ancora una casa o il lavoro domani .so che sono persone forti che alzeranno le maniche e non molleranno ma il male al cuore è pesante.
vi abbraccio tutte per il vostro affetto
grazie di cuore
La mia casa è del 1750 ,si è scossa bene la signora ma devo dire che si è comportata bene ,vista l'età povera...qualche crepa in più ,una notte in roulotte in giardino ma per il resto tanta ma tanta sofferenza nel cuore per i luoghi della mia adolescenza ...
Ho vissuto a Finale Emilia ,dove ho fatto le Medie e il Liceo a Mirandola ,passavo ogni mattina davanti ad ogni paese che avete visto devastato questi giorni sui telegiornali ,il sindaco di Finale è un mio amico d'infanzia,cosa dirvi ,io ho vissuto nella piazza del municipio quello con la cupola squarciata ,dietro casa mia c'era la famosa torre dell'orologio ...insomma luoghi ,persone che ho amato molto tra amici e parenti ,mia sorella vive a Finale e non viene da me neanche a pregarla perchè ha il terrore di entrare in casa...sono lì ,sfollate ,sofferenti che non sanno se avranno ancora una casa o il lavoro domani .so che sono persone forti che alzeranno le maniche e non molleranno ma il male al cuore è pesante.
vi abbraccio tutte per il vostro affetto
grazie di cuore
agapula- Super Mani di Fata
ragazze un abbraccio a tutte ..
cinzia- Super Mani di Fata
Agapula un forte abbraccio anche da parte mia a tutti Michy
Michy- Super Mani di Fata
Grazie ragazze
tesora
in Sardegna non ci sono terremoti ... tenetelo presente nei vostri progetti
in Sardegna non ci sono terremoti ... tenetelo presente nei vostri progetti
- Spoiler:
- allora tutti in sardegna!!!! io sono la prima a venire!!!
ma non è che poi con tanta gente affonda l'isola affonda? bacioni ad annina
broderina- Super Mani di Fata
ma si ... di terremoti come quelli ce ne sono stati almeno altri quattro ... ma avvengono così deboli che al massimo sembra un camion pesante che passa
L'orogenisi della Sardegna è tutta su un'unica zolla che fa in modo che da noi proprio non esistano terremoti, se non quelle flebili eco di scosse provenienti dal mare ...
Ovvio che non essendoci qui terremoti, quando un fruscio si avverte ne parliamo per anni ....
- Spoiler:
Broderina, abbiamo tanto di quello spazio qui .... venite venite tutti!
La natura è bellissima e buonissima, pronta a nutrire sono gli umani con le loro organizzazioni macchiavelliche che hanno reso l'Isola dura da vivere
In effetti tra le zone sismiche la Sardegna non c'è, ho guardato nelle mappe. Allora siete fortunati!
Invece a Venezia l'ultimo terremoto distruttivo risale al 1348, per cui si era persa la memoria storica.
Ma negli ultimi anni, dopo un piccolo sciame sismico, hanno rivisto i parametri e hanno detto che la nostra zona è si a basso rischio simico, ma che non è vero che non ci siano mai stati terremoti importanti, per cui il pericolo è basso ma non si sa mai!
In effetti la scossa dell'Emilia l'abbiamo sentita molto bene, ci siamo svegliati anche se non impauriti.
Invece a Venezia l'ultimo terremoto distruttivo risale al 1348, per cui si era persa la memoria storica.
Ma negli ultimi anni, dopo un piccolo sciame sismico, hanno rivisto i parametri e hanno detto che la nostra zona è si a basso rischio simico, ma che non è vero che non ci siano mai stati terremoti importanti, per cui il pericolo è basso ma non si sa mai!
In effetti la scossa dell'Emilia l'abbiamo sentita molto bene, ci siamo svegliati anche se non impauriti.
Buona notte amiche qui si è ricomiciato a ballare, o meglio io l'ho scambiata per la centrifuga della lavatrice, mentre il mio cane dal paino terra mi chiamava, con un'abbaiata straziante, e noi (non avevndo vissuto il terremeoto forte di sabato notte), le abbiamo dato retta... la mia cagnona lei la vissuto bene xkè era a casa da sola..
giuly69- Super Sarta/o
speriamo che si assesti in frettissima e ritorni tutto calmo, c'è da curare queste ferite e ricostruire la serenità
Ragazze mi scuso per la mia assenza in questo periodo, ho pensato tanto a voi Emiliane in questi giorni, vi abbraccio calorosamente e speriamo tutto finisca veramente presto. Un abbraccio dall'isola!
calisceettaa- Super Mani di Fata
@giuly69 cavolini che spavento!!!
@aga non ho parole per consolare il tuo cuore un abbraccio ti ho già detto che ti sono vicina se hai bisogno
@aga non ho parole per consolare il tuo cuore un abbraccio ti ho già detto che ti sono vicina se hai bisogno
broderina- Super Mani di Fata
grazie cara,grazie a tutte .
Oggi sembrava di essere in gondola, era un continuo tremare, e poi alle 15.14 una bella grossa... ero disperata avevo la scrivania che tremava di continuo, a certo punto io e il mio collega l'abbiamo presa con il ridere... siamo in uffici seprati poi a un certu punto dopo quella delle 15.14, io ho detto basta e mi sono trasferita ne suo ufficio... avevamo fatto un gioco (sempre per stramattizzare, visto che era da mezzoggiorno che sentivamo le scosse), ci segnavamo cosa sentivamo un foglietto con l'ora esatta, e poi controllavamao su internet se veramenete c'era stata uan scossa o era la nostra fantasia, e in più dicevamo che magnetudo era... tanto per farvi capire come si traballava oggi... aparte quella delle 15.14, che la si è sentita bene anche in piedi, le altre le abbiamo sempre sentite xkè eravamo seduti e vedevamo se una bottiglia d'acqua posta su un armadietto riempita per metà, se oscillava l'acqua che conteneva... gioco stupido, era l'unico modo per lavarare e sdrammattizzare... facevamo i furbetti ma eravamo in realtà così ...
Che bisogna fare??? io ai terremoti ho sempre reagito in questo modo, xkè alla fine se mi faccio prendere dal panico ho finito di vivere...
però quando sono andata a controllare l'appartamento del mio socio che è via in ferie, (abita al 3 piano in un palazzo di 9 piani), non ho mai preso l'ascensore e non vedevo l'ora di uscire da quel palazzo... miracolamente era tutto in ordine e neppure una piccolissima crepina da nessuna parte...
Che bisogna fare??? io ai terremoti ho sempre reagito in questo modo, xkè alla fine se mi faccio prendere dal panico ho finito di vivere...
però quando sono andata a controllare l'appartamento del mio socio che è via in ferie, (abita al 3 piano in un palazzo di 9 piani), non ho mai preso l'ascensore e non vedevo l'ora di uscire da quel palazzo... miracolamente era tutto in ordine e neppure una piccolissima crepina da nessuna parte...
giuly69- Super Sarta/o
silvia- Super Sarta/o DOC
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Terremoto nel Pollino
» Sentito il terremoto?
» Sisma in Emilia, proposta.
» Negozi in quel di Reggio Emilia
» Saluti dalla nebbiosa Reggio Emilia!
» Sentito il terremoto?
» Sisma in Emilia, proposta.
» Negozi in quel di Reggio Emilia