tante stoffe !!!
+6
martina73
maaga
Rosecharmante
Jam
lory78
mammina
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
tante stoffe !!!
care pensavo ,ma voglio il vostro parere , ho un pò di stoffine ,ma tutte di piccole dimensioni ,perchè avanzi ,,. le vorrei cucire tutte insieme e creare qualche top alla mia piccola ,cosa ne pensate . mi date una mano anche con qualche modellino? vi aspetto
mammina- Super Sarta/o
Re: tante stoffe !!!
è UN'IDEA CARINA ....NON VEDO L'ORA DI VEDERE LE FOTO!!!!!!!!
lory78- Super Mani di Fata
si accordano un pochino colori e materiali? stavo googlando cercando qualcosa tipo "scraps dress" ma non ho trovato ancora nulla...bellissimissima ideuzza!
Jam- Super Mani di Fata
si i colori potrebbero adattarsi e anche il materiale , ma volevo anche una vostra idea !Jam ha scritto:si accordano un pochino colori e materiali? stavo googlando cercando qualcosa tipo "scraps dress" ma non ho trovato ancora nulla...bellissimissima ideuzza!
mammina- Super Sarta/o
CIAO
Ciao io di solito non butto mai niente delle stoffe avanzate e creo borse, cerchietti, portacellulari, beauty!! Non mi è mai capitato di unire avanzi di stoffe perchè non mi piace tanto!!
l'idea mi è venuta per smaltire un pò di cose e imparare
mammina- Super Sarta/o
quanto sono grandi questi tessuti?
potresti fare qualcosa del genere, facendo una balza di ogni tessuto (se lo permette) accostando fantasie e colori in modo cromatico.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oppure qualcosa alla desigual [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
potresti fare qualcosa del genere, facendo una balza di ogni tessuto (se lo permette) accostando fantasie e colori in modo cromatico.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oppure qualcosa alla desigual [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
hey ragazze che bella idea! anche io ho un pò di avanzi , quel vestitino a balze è proprio carino, lo scopiazzo e faccio un vestitino per la più piccola! grazie mille per le idee che mi date
Che idee carine Maaga!
sym2006- Super Mani di Fata
molto carino quello di jeans!! cavoli io quante ne ho buttate o regalate! ma erano proprio pezzetti però!!!
fiorella66- Super Sartina/o Attiva/o
Bellissimi i suggerimanti che hai dato Maaga!
cippalippa- Super Mani di Fata
si Maaga proprio delle belle idee . le stoffe sono tutte di diversa misura quindi dovrei creare prima un bel tessuto e poi lavorarci .IO punto molto al cotone dato che mia figlia è piccola e voglio che stia fresca e comoda . mi piace anche l'ultimo vestitino postato ,magari se mi dai una mano per crearmi il cartamodello ci potrei provare !
mammina- Super Sarta/o
mammina ha scritto:si Maaga proprio delle belle idee . le stoffe sono tutte di diversa misura quindi dovrei creare prima un bel tessuto e poi lavorarci .IO punto molto al cotone dato che mia figlia è piccola e voglio che stia fresca e comoda . mi piace anche l'ultimo vestitino postato ,magari se mi dai una mano per crearmi il cartamodello ci potrei provare !
sono felice che Vi piacciano come idee.
Per l'aiuto, sai che siamo qui a sostenerti e guidarti, magari ci scambiamo l'email per qualcosa di più immediato.
Per il modello dell'ultimo vestito ti suggerirei il metodo Cristyrunner (mitica) prendi una maglietta che alla bimba va bene, ne ricavi il cartamodello allungandola e poi ti aiuto per la confezione
maaga mi puoi proporre altro?
mammina- Super Sarta/o
Puoi sempre usare le stoffe per "allungare" una maglietta di cotone in tinta unita (di quelle che trovi a pochi euro anche nei negozi tipo oviesse, iana o simili, o anche al mercato presumo) facendola diventare un vestitino.
Se hai dei pezzi di stoffa abbastanza lunghi puoi farli diventare una serie di balze, da attaccare al bordo della maglietta.
Se hai dei ritagli che stanno bene insieme come colori, puoi tagliarli e metterli insieme seguendo le idee che trovi in questo tutorial. Serve per trasformare un paio di pantaloni in gonna (l'ho fatto io come primo progetto di cucito per la bimba, è facilissimo e la gonna è venuta carinissima), ma il principio per la costruzione degli spicchi lo puoi applicare anche trasformando una maglietta in vestitino.
Se hai dei pezzi di stoffa abbastanza lunghi puoi farli diventare una serie di balze, da attaccare al bordo della maglietta.
Se hai dei ritagli che stanno bene insieme come colori, puoi tagliarli e metterli insieme seguendo le idee che trovi in questo tutorial. Serve per trasformare un paio di pantaloni in gonna (l'ho fatto io come primo progetto di cucito per la bimba, è facilissimo e la gonna è venuta carinissima), ma il principio per la costruzione degli spicchi lo puoi applicare anche trasformando una maglietta in vestitino.
mlea- Super Sartina/o Attiva/o
grazie cara ,dove posso vedere la tua gonna?
mammina- Super Sarta/o
modelli o come ricavare il cartamodello?mammina ha scritto:maaga mi puoi proporre altro?
carinissima anche la proposta di mlea!!!
Di là nella Galleria c'è il post "le "creazioni" di mlea"mammina ha scritto:grazie cara ,dove posso vedere la tua gonna?
pian piano caricherò i miei esperimenti
mlea- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» CORSO DI CUCITO GRATIS
» Toyota 7120
» singer HD 4423
» tante domande per abito tulle
» Gonna a ruota pezzo unico....crisi!!!
» Toyota 7120
» singer HD 4423
» tante domande per abito tulle
» Gonna a ruota pezzo unico....crisi!!!