corpetto plisse
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
corpetto plisse
Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Sto facendo un abito da sposa con corpetto plissettato ma non sono sicura di come realizzarlo.
Mi è stato consigliato di creare strisce singole da applicare sulla base ma mi fanno difetto sul seno, qualcuno mi può dare qualche soluzione o alternative???
Grazie mille.
Mi è stato consigliato di creare strisce singole da applicare sulla base ma mi fanno difetto sul seno, qualcuno mi può dare qualche soluzione o alternative???
Grazie mille.
mimosa- Curiosa/o
Re: corpetto plisse
spero di aver capito bene la tua domanda, le riprese le ha, è un corsetto con 12 stecche e le riprese sono distribuite nei tagli per le stecche..
mimosa- Curiosa/o
e allora le devi distribuire anche nelle strisce che hai messo in un secondo momento per plissettare, io di solito plissetto direttamente, prendo il doppio della stoffa di cui ho bisogno, sviluppo le riprese e poi plissetto in modo che il seno stia bene al suo posto
quindi facendo come dici devo fare dei tagli nelle strisce? e nel caso provassi a usare il tuo metodo il tessuto lo tagli comunque in sbieco?! perchè io utilizzo un tessuto, non una maglina. poi mi sono scordata che il plissè è incrociato in mezzo al seno.
mimosa- Curiosa/o
Io in passato ho fatto alcune cose plissè e non le ho tagliate in sbieco, viene comunque benissimo basta che la ripresa sfoga nei tagli!!
non capisco, cosa vuol dire "la ripresa sfoga nei tagli"?
mimosa- Curiosa/o
A mio parere dovresti fare sotto un corpino liscio e modellato perfettamente al corpo,poi,sopra puoi modellare il tuo plissè sagomandolo come ti pare,in quanto la vestibilità è data dal corpetto sotto.
claudia65- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» help corpetto
» tutorial corpetto
» orlo vestito plisse'
» gonna plissè... aiuto!!!!
» help corpetto
» tutorial corpetto
» orlo vestito plisse'
» gonna plissè... aiuto!!!!
Pagina 1 di 1