aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____*
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____*
Salve a tutte!sono nuova:)
volevo domandarvi:
1)le squadre che si usano per la modellistica prevedono tutte lo stesso metodo o metodi diversi a seconda della scuola?
2)la grand chic rilascia attestati dopo aver frequentato?
3) ma SOPRATTUTTO QUALCUNO VENDE LE SQUADRE GRAND CHIC?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
volevo domandarvi:
1)le squadre che si usano per la modellistica prevedono tutte lo stesso metodo o metodi diversi a seconda della scuola?
2)la grand chic rilascia attestati dopo aver frequentato?
3) ma SOPRATTUTTO QUALCUNO VENDE LE SQUADRE GRAND CHIC?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
Ari- Curiosa/o
Re: aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi servono le squadre*____*
io ho fatto un corso in cui non si usano queste squadre, ma si disegna con le righe normali e a mano libera!!!
SABINA163- Super Sartina/o Attiva/o
davvero?
E come si fa?
E come si fa?
Ari- Curiosa/o
la scuola che ho fatto è qui a Ferrara, SCUOLA DI MODA VITALI, ti insegna a seguire alcune regole aiutandoti solo con le riga normale sai quelle lunghe che si usano a scuola? e poi tanta mano libera, e devo dire che si fa molto bene, perchè uno nn è schiavo di queste squadre!!!
SABINA163- Super Sartina/o Attiva/o
wow!grazie!
qui da me a Caserta nn ci sono scuole del genere:(
qui da me a Caserta nn ci sono scuole del genere:(
Ari- Curiosa/o
la modellistica
si disegna con a normale riga, trovi anche dei libri che ti insegnano ( es. il burgo, la tecnica dei modelli etc..) diciamo che generalmente i metodi che prevedono l'uso delle squadre sono piu' veloci per creare il corpino che comunque è sempre un corpino base che poi deve essere sdifettato.
Ciao
Ciao
Ciao! Se posso darti un consiglio, evita la schiavitù delle squadre: sono veloci ma non ti insegnano "il" metodo perché sei legata a loro per disegnare il modello e se non hai la squadra sei fritta.
Io ho cominciato seguendo il corso Sitam ma poi ho capito che o usavo la loro squadra o non avrei saputo fare nulla quindi zero indipendenza e quindi mi sono guardata attorno, spulciando i programmi scolastici degli istituti professionali indirizzo moda e ho visto che testi usano: molti usano "La modellistica dell'abbigliamento" ma io ho comprato "Manuale di taglio" voll 1 e 2 e adesso sono diventata indipendente. Ti insegna a disegnare il cartamodello perfettamente e senza bisogno di sdifettare poi sulla stoffa: così come lo disegno lo taglio e lo imbastistico e posso stare sicura che è perfetto perché il metodo è quello scolastico. Te lo consiglio davvero
Io ho cominciato seguendo il corso Sitam ma poi ho capito che o usavo la loro squadra o non avrei saputo fare nulla quindi zero indipendenza e quindi mi sono guardata attorno, spulciando i programmi scolastici degli istituti professionali indirizzo moda e ho visto che testi usano: molti usano "La modellistica dell'abbigliamento" ma io ho comprato "Manuale di taglio" voll 1 e 2 e adesso sono diventata indipendente. Ti insegna a disegnare il cartamodello perfettamente e senza bisogno di sdifettare poi sulla stoffa: così come lo disegno lo taglio e lo imbastistico e posso stare sicura che è perfetto perché il metodo è quello scolastico. Te lo consiglio davvero
elaiza- Curiosa/o
Argomenti simili
» metodo Guarino come reperire squadre?
» SQUADRE!!!!!
» Strumenti base per cucire
» squadre e libri metodo guarino
» Squadre e libro Guarino chi può aiutarmi
» SQUADRE!!!!!
» Strumenti base per cucire
» squadre e libri metodo guarino
» Squadre e libro Guarino chi può aiutarmi
Pagina 1 di 1