come lo cancello il gesso???
+3
sarella
silvia
IReNe_
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
come lo cancello il gesso???
ho dovuto rivedere il cartamodello della bambola che sto facendo, avevo già fatto dei disegni sulla stoffa col gesso rosa, poi la nuova traccia l'ho fatta col gesso bianco.. come cancello la traccia rosa? soprattutto perchè su di un pezzo di stoffa bianco (capelli) si vede anche dal dritto!! help!
IReNe_- Utente
Re: come lo cancello il gesso???
Di solito il gesso se ne va anche solo sfregando, o al massimo con un po' d'acqua... prova su un ritaglio
silvia- Super Sarta/o DOC
ho provato..
ma niente.. sigh... l'acqua era l'ultima risorsa xche' significa che devo poi ristirare tutto e ho paura che si riduca...
IReNe_- Utente
Siccome sono ai miei primi lavoretti e sbaglio spesso, di solito io do dei colpetti con il pugno sulla stoffa, cercando di andare pian piano verso avanti
Ho copiato dalle mosse della nonna sarta
sarella- Curiosa/o
provero' anche con i pugni.. a volte ci vogliono le maniere dure!!!sarella ha scritto:Siccome sono ai miei primi lavoretti e sbaglio spesso, di solito io do dei colpetti con il pugno sulla stoffa, cercando di andare pian piano verso avanti
IReNe_- Utente
Se non vai via sfregando,l'unica è con l'acqua...basta che tu prenda un pezzo di stoffa e lo bagni e poi sfreghi sul gesso,non c'è bisogno che bagni tutto..
comunque per esperienza non usare mai i gessi nei colori forti fanno sempre ammattire per toglierli..
venusda- Curiosa/o
Ragazze! Ora vi dico cosa uso io!
però non ridete eh
io uso il ...... sapone, il pezzo di sapone solido,quando finisce e rimane piatto e fino!
proprio perché il gesso non va via,e qualche volta mi ha creato grossi problemi,per carità,a momenti rovina tessuto e non va via
Il sapone va via VERAMENTE con un dito,non parlo del vapore di ferro,sparisce un in secondo,mi ha insegnato la mia professoressa di cucito nel 1997! da allora solo cosi,meno male che mia suocera usa le saponette i me li lascia quando sono quasi finiti,ho le scatolette piene!
Unica cosa che a giorno d'oggi ci sono molte saponette con la crema,quelli non si può usare - macchiano,dopo stiratura rimane segno, certo dopo il lavaggio va via,ma li per li un'po si vede.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
io uso il ...... sapone, il pezzo di sapone solido,quando finisce e rimane piatto e fino!
proprio perché il gesso non va via,e qualche volta mi ha creato grossi problemi,per carità,a momenti rovina tessuto e non va via
Il sapone va via VERAMENTE con un dito,non parlo del vapore di ferro,sparisce un in secondo,mi ha insegnato la mia professoressa di cucito nel 1997! da allora solo cosi,meno male che mia suocera usa le saponette i me li lascia quando sono quasi finiti,ho le scatolette piene!
Unica cosa che a giorno d'oggi ci sono molte saponette con la crema,quelli non si può usare - macchiano,dopo stiratura rimane segno, certo dopo il lavaggio va via,ma li per li un'po si vede.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non ti preoccupare,anche mia madre usava le saponette per segnare la stoffa, è comodo anche perchè non si spezza se cade, solo che ora usiamo il sapone liquido per le mani e sono costretta ad usare i gessi
aantonella- Super Mani di Fata
Infatti
anche io uso sapone liquido,giusto mia suocera, perché non può usare e allergica e allora può usare unica saponetta di Neutro Roberts, dopo come farò non lo so.....
Quando non va via con l'acqua io uso anche uno spazzolino morbido... tipo quello da trucco o anche uno spazzolino da denti per bambini, quello con le setole morbide per intendersi.
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Manichino fai-da-te
» Strumenti base per cucire
» Segnare con il gesso su tessuti scivolosi
» Come posso togliere il gesso sul capo?
» Strumenti base per cucire
» Segnare con il gesso su tessuti scivolosi
» Come posso togliere il gesso sul capo?
Pagina 1 di 1