alternativa ai bottoni in una camicetta
+6
rigazzarò
elena
shiva
cinzia
lovecat
sonietta
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: alternativa ai bottoni in una camicetta
allora: viste e considerate le mie abili capacità sartoriali, ho definitivamente optato per gli automatici. oggi passo in merceria ad acquistarli e vedere se trovo qualche bottoncino carino da applicare sopra, che funga solo di bellezza.
Non vedo l'ora di farvela vedere, anche se, aihmè... credo di aver sbagliato le misure, sarà un po' grandina
Non vedo l'ora di farvela vedere, anche se, aihmè... credo di aver sbagliato le misure, sarà un po' grandina
Il problema era se era troppo strettina!!!! Saltavano gli automaticiiiiii!!!!!!
ah be'... con quella figuraccia lì ho già dato!!!rigazzarò ha scritto: Saltavano gli automaticiiiiii!!!!!!
- Spoiler:
- incinta di 3 mesi, zero pancia, ma le tette sono miracolosamente passate dal una prima misura ad una quarta, ero in vacanza in messico, e non volendo investire in un costume più grande, ho fatto l'errore di strizzarmi dentro un bikini mini mini... badate bene.... con il gancetto in silicone davanti!!! primo giorno: bar della spiaggia, mi siedo davanti al barista, respiro un po' più profondamente, e ZAC! si è rotto il gancetto spalancando ogni ben di Dio davanti ai suoi occhi!!!!! ho ancora impresso la faccia che ha fatto!!!!!
lovecat- Super Mani di Fata
Sicuramente avrà pensato "ancora, ancora"
elena- Super Mani di Fata
...e da quel primo giorno, aperitivo gratis ogni giorno?
silvia- Super Sarta/o DOC
senza dubbio anche il barman si ricorda bene quel giorno...ma al contrario tuo non gli è rimasta impressa la faccia!!!ho ancora impresso la faccia che ha fatto
cinzia- Super Mani di Fata
Ahahaha, fantastico, hai fatto la gioia di una persona che si sarà sentita molto fortunata!!
Ragazze l'ho quasi finitaaaaaaa
sono così contenta! difetti a parte sembra carina!
devo solo più cucire gli automatici e i bottoncini decorativi sopra ed è pronta!
sono così contenta! difetti a parte sembra carina!
devo solo più cucire gli automatici e i bottoncini decorativi sopra ed è pronta!
- Spoiler:
- spero solo che quel bel pennarello magico scompaia davvero con un lavaggio, perchè ci sono passata un bel po' sopra con il ferro da stiro....non lo avrò mica fissato????
Ahahahahaha sono morta dal ridere Sonietta!!!
Per il pennarello: non hai fatto una prova su un ritaglio di tessuto prima di usarlo?
Per il pennarello: non hai fatto una prova su un ritaglio di tessuto prima di usarlo?
si, e bagnato nell'acqua sparisce, però durante la confezione ci ho stirato parecchie volte sopra....
e la mamma mi ha sempre insegnato che se stiri sopra le macchie le fissi e non vengono più via....spero che non valga anche per il pennarello magico
e la mamma mi ha sempre insegnato che se stiri sopra le macchie le fissi e non vengono più via....spero che non valga anche per il pennarello magico
Abbottonatura nascosta, bottoncini automatici e gros grain in tinta..
In pratica il gros grain verrà cucito su tutta la striscia (da sopra dove parte il colletto, fino alla piega), i bottoncini sopra ed ecco fatto..
Ovviamente la camicetta dev essere di cotone o simile, perchè se di seta o vari da un effetto "rozzo".
Per esempio la mia camicia di cotone elasticizzato bianco con strisce nere è stata "abbellita" e personalizzata con gros grain nero.. una riuscita e un originalità spettacolare
In pratica il gros grain verrà cucito su tutta la striscia (da sopra dove parte il colletto, fino alla piega), i bottoncini sopra ed ecco fatto..
Ovviamente la camicetta dev essere di cotone o simile, perchè se di seta o vari da un effetto "rozzo".
Per esempio la mia camicia di cotone elasticizzato bianco con strisce nere è stata "abbellita" e personalizzata con gros grain nero.. una riuscita e un originalità spettacolare
bella l'idea del gros grain, però avendo già la ruche (come si scrive?) nel colletto mi sembrava un po' troppo.
ho messo gli automatici e sopra a copertura dei bottoncini rivestivi con la stessa stoffa della camicetta.
stasera stiro e poi è prontaaaaa!!!!
che emossssione
ho messo gli automatici e sopra a copertura dei bottoncini rivestivi con la stessa stoffa della camicetta.
stasera stiro e poi è prontaaaaa!!!!
che emossssione
jenny, non ho capito in quale parte hai cucito la striscia di gros grain, dove ci sono le asole, o rimane sotto dove si attaccano i bottoni ?
sonietta aspettiamo la foto !
sonietta aspettiamo la foto !
cinzia- Super Mani di Fata
sia dove andrebbero le asole, sia dove andrebbero i bottoni.. solo che per il lato "asole" va messo nel dentro della camicia in modo che i bottoni automatici resteranno nascosti :)
aggiorno un attimo giusto per dirvi che: ho ceduto alle asole.
Non sono venute un granchè (alcune ho dovuto perfino disfarle una volta fatte e non vi dico che lavoraccio!) ma nel complesso sono abbastanza soddisfatta, anche perchè tanto sono coperte dai bottoni
Non sono venute un granchè (alcune ho dovuto perfino disfarle una volta fatte e non vi dico che lavoraccio!) ma nel complesso sono abbastanza soddisfatta, anche perchè tanto sono coperte dai bottoni
Brava Sonietta!!! Hai detto o io o la macchina??? Vedrai che la prossima volta ti verranno ancora meglio...E' tutta una questione di prova e riprova,ma ,a volte,per il poco tempo,rinunciamo!!! E la foto????
Hai fatto bene a buttarti, intanto prima o poi queste asole bisogna cominciare a farle!!
Adesso pero'ce le fai anche vedere!!
Adesso pero'ce le fai anche vedere!!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» arricciare una camicetta
» asole camicetta
» alternativa per bordi di guarnizione
» una buona alternativa per le rifiniture....?
» Delle valutazioni e dei prezzi dei lavori
» asole camicetta
» alternativa per bordi di guarnizione
» una buona alternativa per le rifiniture....?
» Delle valutazioni e dei prezzi dei lavori
Pagina 2 di 2