cerco schema semplice all'uncinetto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
usa1987- Utente
Re: cerco schema semplice all'uncinetto
ci possiamo provare, qual'è il vestitino che hai intenzione di realizzare?
usa1987- Utente
E molto carino
sym2006- Super Mani di Fata
Molto bello
Cerco di spiegare, pur non essendo un'esperta. A quanto resco a capire dalle foto, ti dà anche gli schemi necessari per la realizzazione. Sembra che si inizi dall'attaccatura del corpetto - fascia viola con la gonna. Cioè, lavori la gonna partendo dal girovita per allargarti verso il bordo inferiore. Lo schema è nella foto 46 (cliccando avanti dalla foto indicata da te, c'è lo schema grande a ventaglio). Lo si ripete per tutto il giro della gonna (le misure sembrano essere prese da una maglietta della bimba - vedere foto anteriori ). Ci sono solo due punti usati: il punto catenella e quello alto. (le esperti mi correggano ).
Per la fascia viola in vita, la foto è la n°. 43. Punti usati: punto catenella, punto alto e punto basso. Praticamente, io farei una fila di catenelle per tutta la larghezza vita (anche qualcuna in più,) poi proseguirei in basso con lo schema della gonna, e dall'altro lato, verso l'alto, con la fascia in vita. Sopra la fascia, il corpetto, che devi lavorare in base alle misure della bimba (sembra chiara anche la foto, ed io di solito, se la misura è giusta, seguo proprio le foto). Il corpetto è tutto a punti alti.
Nella foto 42, c'è lo schema per la rifinitura del collo e delle maniche. Punti alti, punti bassi e catenelle. Senza schema sono soltanto i fiori.
Non so se mi sono spiegata bene
Cerco di spiegare, pur non essendo un'esperta. A quanto resco a capire dalle foto, ti dà anche gli schemi necessari per la realizzazione. Sembra che si inizi dall'attaccatura del corpetto - fascia viola con la gonna. Cioè, lavori la gonna partendo dal girovita per allargarti verso il bordo inferiore. Lo schema è nella foto 46 (cliccando avanti dalla foto indicata da te, c'è lo schema grande a ventaglio). Lo si ripete per tutto il giro della gonna (le misure sembrano essere prese da una maglietta della bimba - vedere foto anteriori ). Ci sono solo due punti usati: il punto catenella e quello alto. (le esperti mi correggano ).
Per la fascia viola in vita, la foto è la n°. 43. Punti usati: punto catenella, punto alto e punto basso. Praticamente, io farei una fila di catenelle per tutta la larghezza vita (anche qualcuna in più,) poi proseguirei in basso con lo schema della gonna, e dall'altro lato, verso l'alto, con la fascia in vita. Sopra la fascia, il corpetto, che devi lavorare in base alle misure della bimba (sembra chiara anche la foto, ed io di solito, se la misura è giusta, seguo proprio le foto). Il corpetto è tutto a punti alti.
Nella foto 42, c'è lo schema per la rifinitura del collo e delle maniche. Punti alti, punti bassi e catenelle. Senza schema sono soltanto i fiori.
Non so se mi sono spiegata bene
Maryal è stata fantastica.
Se dovesse esserci qualche dubbio chiedi pure, siamo qui per aiutarti
Se dovesse esserci qualche dubbio chiedi pure, siamo qui per aiutarti
grazie si mi saranno sicuramente d'aiuto avete per caso idea se queste misure vanno bene per una bimba di 2 anni o devo aumentare? (premetto e una bimba giusta alla sua età ne magra ne cicciotosa )
usa1987- Utente
A me sembra piccolina - in una foto anteriore avevo visto anche le scarpette, quindi è una taglia sotto l'anno, per bimbe che non camminano. Non saprei però consigliarti sulla misura giusta in questo caso-magari se puoi misurare il girovita della bimba, la lunghezza gonna e la lunghezza vita davanti, ti potresti regolare meglio
@maaga: Grazie!
@maaga: Grazie!
si mi farò dare le misure :) :) anche a me è sembrato piccolino grazie a tutti voi per l'aiuto
usa1987- Utente
Argomenti simili
» Cerco un'idea .....semplice!!!!
» aiuto cerco schema
» cerco schema uncinetto
» cerco schema cappotto ai ferri
» cerco schema cappellino cloche ai ferri
» aiuto cerco schema
» cerco schema uncinetto
» cerco schema cappotto ai ferri
» cerco schema cappellino cloche ai ferri
Pagina 1 di 1