Indurire lavori uncinetto
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Indurire lavori uncinetto
Ciao Forumine care
voi come fate a indurire i lavoretti all'uncinetto? Tipo orecchini ecc.
Io ho provato con acqua e vinavil e in effetti mi piace molto il modo in cui viene esaltato il colore ma mi sembra che il prodotto rimanga sempre un po' malleabile.
Con acqua e zucchero mi son venuti bene una volta, una volta troppo dure e una volta mollicci. Non riesco a capire le dosi da usare.
Voi come fate?
Piper
voi come fate a indurire i lavoretti all'uncinetto? Tipo orecchini ecc.
Io ho provato con acqua e vinavil e in effetti mi piace molto il modo in cui viene esaltato il colore ma mi sembra che il prodotto rimanga sempre un po' malleabile.
Con acqua e zucchero mi son venuti bene una volta, una volta troppo dure e una volta mollicci. Non riesco a capire le dosi da usare.
Voi come fate?
Piper
Re: Indurire lavori uncinetto
Piperita io ho usato in passato una parte di acqua e sei di zucchero!! Viene benissimo, li metti dentro giusto un attimo e poi li lasci asciugare al sole, io mi trovo bne cosi :)
Re: Indurire lavori uncinetto
charmeenrose ha scritto:Piperita io ho usato in passato una parte di acqua e sei di zucchero!! Viene benissimo, li metti dentro giusto un attimo e poi li lasci asciugare al sole, io mi trovo bne cosi :)
Tipo un cucchiaio di acqua e sei di zucchero?
Ma con questo tipo di indurimento se uno indossa gli orecchini e magari suda un po' no c'è il rischio che appiccichino?
Pagina 1 di 1