tessuto per tende!!!!!
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
tessuto per tende!!!!!
quale è il tessuto che si impiega per le tende? iop ho avuto esperienza con il lino ,ma è da escludere ,poi ho realizzato da un lenzuolo di cotone lino non saprei e non mi convince . Voi cosa mi consigliereste ? e che colore va quest' anno di moda . Io ho la cucina tutta bianca ,quindi aspetto consigli e poi il bagno ha le piastrelle di un rosa carne o ppure si potrebbe definire pesca . Cosa mi consigliate e sopratutto che tessuto . Le vorrei belle che si tenesserro sopratutto in forma . Grazie a chi mi darà un consiglio
mammina- Super Sarta/o
Re: tessuto per tende!!!!!
Mammina penso che hai avuto esperienze negative con i tessuti di lino e cotone perché il tessuto per tende ha sempre una componente di poliestere anche piccola,ma che aiuta a mantenere un aspetto sempre perfetto ed in forma come desideri.
Difficile dire quello che va d imoda.Tutto dipende dall'ambiente e dal look che vuoi dare ai tuoi ambienti.
Comunque prova con tessuti per tendaggi leggeri,tramati e con buona percentuale di poliestere perché vanno lavati spesso.
Belle le tende bianche simil lino con un alto bordo in tinta a contrasto......
Difficile dire quello che va d imoda.Tutto dipende dall'ambiente e dal look che vuoi dare ai tuoi ambienti.
Comunque prova con tessuti per tendaggi leggeri,tramati e con buona percentuale di poliestere perché vanno lavati spesso.
Belle le tende bianche simil lino con un alto bordo in tinta a contrasto......
non sono proprio daccordo su quanto scrivi sul lino , x fare le tendine devi usare un lino fine x fare dei tendoni un lino molto piu' pesante da mia mamma ho messo sia in cucina che nel bagno proprio le tendine di lino rifinite ad ajour e stanno benissimo e davanti ( in cucina ) gli ho fatto gli scuri che scorrono su binari proprio di lino molto pesante secondo me il segreto è usare il peso giusto x la tenda che vuoi realizzare
spitz- Super Sartina/o Attiva/o
La mia risposta era in funzione della esigenza di Mammina che desiderava un tessuto che restasse bene in forma e facile da gestire....almeno l'ho interpretata così.spitz ha scritto:non sono proprio daccordo su quanto scrivi sul lino.....
Anch'io adoro il lino , ho una grande tenda di lino a casa mia,ho fatto tende di lino con tramezzi per casa dei miei.....ma sono senz'altro più impegnative nel lavaggio e stiro di un lino misto sintetico.....e si aggrinziscono!!!
Poi si parlava di tende...le tendine sono decisamente più facili anche in puro lino....
ciao ho capito che si parlava di tende infatti quelle sui binari in cucina sono tendoni lunghi ed è vero che richiedono piu' tempo nello stiro ma quando sono su ....cadono una meraviglia e non richiedono tanta manutenzione .comunque non volevo sicuramente polemizzare con te anzi penso che x fortuna ci debbano essere pareri diversi .un grosso abbraccio e buona domenicarigazzarò ha scritto:La mia risposta era in funzione della esigenza di Mammina che desiderava un tessuto che restasse bene in forma e facile da gestire....almeno l'ho interpretata così.spitz ha scritto:non sono proprio daccordo su quanto scrivi sul lino.....
Anch'io adoro il lino , ho una grande tenda di lino a casa mia,ho fatto tende di lino con tramezzi per casa dei miei.....ma sono senz'altro più impegnative nel lavaggio e stiro di un lino misto sintetico.....e si aggrinziscono!!!
Poi si parlava di tende...le tendine sono decisamente più facili anche in puro lino....
spitz- Super Sartina/o Attiva/o
Per le tende (parlo per la sala , non per la cucina) di solito vengono usati tessuti (tendaggi) abbastanza pesanti, ma se la tenda che desideri è solo per arredare e non per oscurare la luce della finestra, trovi anche tessiti leggerissimi, semitrasparenti e volendo si possono cucire dei piombini in fondo che li tengono in forma. Comunque la maggior parte di quelli che ho visto in giro e on line sono in poliestere.
Ci sono vari siti , come ad esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove li vendono. Oppure puoi visitare il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove hanno delle tende già fatte , ma almeno ti fai un'idea delle tende di moda dato che chiedevi quali sono le tendenze oggi.
Comunque in genere i negozi di scampoli e tessuti hanno anche una zona dove vendono tessuti per la casa, tra cui anche i tendaggi. Wink
Ci sono vari siti , come ad esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove li vendono. Oppure puoi visitare il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove hanno delle tende già fatte , ma almeno ti fai un'idea delle tende di moda dato che chiedevi quali sono le tendenze oggi.
Comunque in genere i negozi di scampoli e tessuti hanno anche una zona dove vendono tessuti per la casa, tra cui anche i tendaggi. Wink
Argomenti simili
» Come cucire tende con tessuto alto cm. 150?
» aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!
» tende a pacchetto e tende a pannello
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» aiutone per tende!!! tessuto scarso!!!
» tende a pacchetto e tende a pannello
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1