Cucire tessuto jersey
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cucire tessuto jersey
Ciao,
ho bisogno di un consiglio.
Sto cucendo un vestitino di jersey e vorrei farlo con la TC per non far tirare e strappare i punti.
Mi chiedevo se secondo voi è meglio usare i due aghi o se posso fare la semplice cucitura a tre fili che uso di solito per finire.
Grazie
Elena
ho bisogno di un consiglio.
Sto cucendo un vestitino di jersey e vorrei farlo con la TC per non far tirare e strappare i punti.
Mi chiedevo se secondo voi è meglio usare i due aghi o se posso fare la semplice cucitura a tre fili che uso di solito per finire.
Grazie
Elena
Re: Cucire tessuto jersey
Con maglina e jersey mi faccio di tutto,taglio con 1cm. in più tutto lo stampo x riferimento sotto il piedino, faccio una cucitura con punto lunghissimo a macchina da cucire-spilli di traverso- a meta' della cucitura finale,filo stesso colore del tessuto,questo mi permette di bloccare i pezzi,senza imbastire-così non devo poi toglierlo-provo capo,poi tutto con la Tc,3 fili solo se tessuto leggero,4 fili su tutto il resto,viene finito bene e veloce,non ho problemi di..cedimenti e rimanere nuda!!lavoro pulito,-non posso più allargare e' vero,ma se mai metto su peso,sto meno a rifare un abito nuovo che sistemare un abito usato..-Importante e' fare prove con il tessuto che si sta lavorando,con la Tc,così vedo subito se fa onde ecc.e mi regolo con impostazioni differenti.Ho fatto tanti top e calzoni con giacchine x casa-altro x uscire-sto comodissima e con la Tc e'uno spasso!!Ho fatto un poema e non so se e' la risposta che cercavi..Ciao piperita
estella- Super Mani di Fata
Anche noi al corso di cucito usiamo lo stesso metodo di Estella e ci troviamo benissimo, nessun cedimento!
Ho fatto quasi lo stesso, senza saperlo :)
Invece che un punto lungo ho usato uno zigzag molto stretto che garantisce un po' di elasticità, poi nelle spalle ho usato il bindello per stabilizzare e per il resto tutta tc a tre fili (1 ago).
Ho notato che con i due aghi sul jersey faccio davvero fatica a non far ondulare il tessuto, forse non sono particolarmente abile con tensioni e trasporti.
Ho finito il vestitino proprio ora, venuto benissimo!
Grazie a tutte per i consigli preziosissimi come sempre!
Ciao
Pipe
Invece che un punto lungo ho usato uno zigzag molto stretto che garantisce un po' di elasticità, poi nelle spalle ho usato il bindello per stabilizzare e per il resto tutta tc a tre fili (1 ago).
Ho notato che con i due aghi sul jersey faccio davvero fatica a non far ondulare il tessuto, forse non sono particolarmente abile con tensioni e trasporti.
Ho finito il vestitino proprio ora, venuto benissimo!
Grazie a tutte per i consigli preziosissimi come sempre!
Ciao
Pipe
Qualcuna potrebbe aiutarmi a capire come gestire le tensioni con la TC per cucire con i due aghi e 4 fili?
Grazie in anticipo
Elena
Grazie in anticipo
Elena
Argomenti simili
» Tessuto Jersey
» cucire il jersey
» Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina
» Come cucire tende con tessuto alto cm. 150?
» cucire tessuto ricamato in perline
» cucire il jersey
» Cucire un tessuto elastico ad uno in maglina
» Come cucire tende con tessuto alto cm. 150?
» cucire tessuto ricamato in perline
Pagina 1 di 1