Singer 1408 fuori fase
+4
marella
michela dv
gretabalda
bar811
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Singer 1408 fuori fase
Ragazze, come accennato nel topic di presentazione, la mia Singer è andata fuori fase ancora prima di poter cucire un fazzoletto di stoffa...
In realtà non ne sono sicura, i "sintomi" sono questi:
Oggi l'ho portata in un negozio che vende solo cose Singer (macchine da cucire, ferri da stiro, ecc.) e la signora, che non si occupa di riparazioni, non solo poco gentilmente mi ha detto che la macchina che ho comprato è una cacca (sebbene lei vendesse la 1409, il modello appena superiore alla mia), ma mi ha detto che non è sicura che sia andata fuori fase.
Comunque devo aspettare la settimana che viene per sapere qualcosa. Ora mi chiedo: qualcuna tra voi sa che cosa è successo? Vi dico che non ho cucito cose strane con la macchina e che questo problema si è presentato sin da subito (ma non me ne sono curata perché pensavo di averla semplicemente infilata male) e poi la macchina l'ho acquistata su internet... non è che ha preso troppe botte e si è rotto/spostato qualcosa?
Secondo voi riportare una macchina "in fase" costa molto? Il fatto è che questo rivenditore è un privato e quindi la garanzia non ho capito se copre parzialmente o nulla... (il centro Singer "vero" che sta da me non è propriamente vicino a casa mia)
La macchina è salvabile? Sono disperata perché di comprarne un'altra non mi va per niente (e non mi va di spennare altri cento euro ai miei!)
In realtà non ne sono sicura, i "sintomi" sono questi:
- quando cucio si forma sotto la stoffa cucita una matassa di filo superiore
- il filo superiore (sempre della matassa) si spezza
- salta alcuni punti
Oggi l'ho portata in un negozio che vende solo cose Singer (macchine da cucire, ferri da stiro, ecc.) e la signora, che non si occupa di riparazioni, non solo poco gentilmente mi ha detto che la macchina che ho comprato è una cacca (sebbene lei vendesse la 1409, il modello appena superiore alla mia), ma mi ha detto che non è sicura che sia andata fuori fase.
Comunque devo aspettare la settimana che viene per sapere qualcosa. Ora mi chiedo: qualcuna tra voi sa che cosa è successo? Vi dico che non ho cucito cose strane con la macchina e che questo problema si è presentato sin da subito (ma non me ne sono curata perché pensavo di averla semplicemente infilata male) e poi la macchina l'ho acquistata su internet... non è che ha preso troppe botte e si è rotto/spostato qualcosa?
Secondo voi riportare una macchina "in fase" costa molto? Il fatto è che questo rivenditore è un privato e quindi la garanzia non ho capito se copre parzialmente o nulla... (il centro Singer "vero" che sta da me non è propriamente vicino a casa mia)
La macchina è salvabile? Sono disperata perché di comprarne un'altra non mi va per niente (e non mi va di spennare altri cento euro ai miei!)
bar811- Curiosa/o
Re: Singer 1408 fuori fase
a me lo fa quando:
- ho regolato male la tensione del filo
- la spoletta sotto la placca sta per finire
hai verificato? soprattutto la tensione del filo..
- ho regolato male la tensione del filo
- la spoletta sotto la placca sta per finire
hai verificato? soprattutto la tensione del filo..
gretabalda- Super Sartina/o Attiva/o
La spoletta di sotto l'avevo appena messa...
Per la tensione del filo la mia macchina ha una manopolina che va da 1 a 9 e sul libretto d'istruzioni c'è scritto che le misure 3-4-5 servono per il 90% delle cuciture. Siccome sto cercando di fare un semplice punto dritto mi sono limitata a cucire con il 3, il 4 ed il 5...
Per la tensione del filo la mia macchina ha una manopolina che va da 1 a 9 e sul libretto d'istruzioni c'è scritto che le misure 3-4-5 servono per il 90% delle cuciture. Siccome sto cercando di fare un semplice punto dritto mi sono limitata a cucire con il 3, il 4 ed il 5...
bar811- Curiosa/o
allora forse è la tensione della spolina che va regolata, c'è la vite sotto la placca, da girare (molto poco alla volta!) per regolarla..
comunque se l'hai presa usata da un privato non c'è sicuramente garanzia..
comunque se l'hai presa usata da un privato non c'è sicuramente garanzia..
gretabalda- Super Sartina/o Attiva/o
Gretabalda, sei tanto gentile a rispondere a tutto quello che scrivo e un po' mi dispiace dirti che non credo che sia nemmeno per la tensione della spolina... vedi, per infilarla mi sono aiutata anche con un video che ho trovato su internet e diceva che, se si mette la spolina nel crochet e si tiene il crochet per il filo e questo non scende, la tensione è quella ideale.
Comunque l'unica magra consolazione è la macchina è nuova, l'ho comprato due giorni fa, ma quello che temo è che il negozio la ripari senza prima dirmi il costo dei danni... ho intenzione di chiamare lunedì per chiarire la faccenda
Comunque l'unica magra consolazione è la macchina è nuova, l'ho comprato due giorni fa, ma quello che temo è che il negozio la ripari senza prima dirmi il costo dei danni... ho intenzione di chiamare lunedì per chiarire la faccenda
bar811- Curiosa/o
bar811 ti poso dire che anche io ho comprato una macchina da cucire da singer ma non ricordo il numero e da nuova e andata fuori fase,lo riparata e mi e andata ancora fuori fase,e il venditore di un altro centro mi a detto la stessa cosa che ha detto a te(io ho chiuso con quella macchina,sta da 2 anni nella scatola)percio ti consiglio di non perdere tempo con lei
visto che la macchina e nuova hai 7 giorni in cui la puoi cambiare,fai in fretta e non farti ingannare ancora perche con quella macchina da cucire non riuscirai mai a portare a buon fine il lavoro
visto che la macchina e nuova hai 7 giorni in cui la puoi cambiare,fai in fretta e non farti ingannare ancora perche con quella macchina da cucire non riuscirai mai a portare a buon fine il lavoro
michela dv- Utente
Oddio, il fatto è che la macchina l'ho comprata su internet (quindi non è detto che la rivenditrice mi possa cambiare la macchina), ma cosa più importnate: ho già buttato la scatola...
bar811- Curiosa/o
tu provaci...io ho buttato 270 euro il costo della macchina e della singer non voglio piu sapere nulla.
michela dv- Utente
Certo l'imballaggio lo dovevi conservare però questa macchina se è nuova dovrebbe stare in garanzia te la dovrebbero rimettere a posto senza pagare un soldo, contatta subito il rivenditore in internet dove l'hai presa!!!!
marella- Super Mani di Fata
Singer 1408 fuori fase
CIAO
per il problema che dici la macchina non é fuori fase.
devi controllare bene l'infilaggio della macchina,
allora infila bene la macchina poi col piedino abbassato tira il filo che hai infilato all'ago devi sentirlo
un po tirato, non guardare i numerini della manopolina,stringi o allenta finche il filo non lo senti un po tirato.
prova cosi e fammi sapere
per il problema che dici la macchina non é fuori fase.
devi controllare bene l'infilaggio della macchina,
allora infila bene la macchina poi col piedino abbassato tira il filo che hai infilato all'ago devi sentirlo
un po tirato, non guardare i numerini della manopolina,stringi o allenta finche il filo non lo senti un po tirato.
prova cosi e fammi sapere
cgservice- Utente
Ecco ragazze! Finalmente ieri mi hanno chiamata e mi sono riportata la mia Singer a casa.
Ho chiesto cosa avesse, ma siccome non è stato il negozio a ripararla (è stata spedita alla Singer) non mi hanno saputo dire con precisione cosa avesse di rotto. Però siamo riusciti a capire questo: la macchina era fuori fase, l'ago non era "centrato" bene e la tensione non era ben regolata... aggiungiamo pure il fatto che la lampadina era fulminata (siccome la mia macchina è proprio di bassa qualità - Singer sì, ma l'ho pagata meno di cento euro! - pensavo che proprio non ci fosse). Olè!!!
Oggi ho fatto un po' di punti e devo dire che funziona benissimo e che sono piuttosto soddisfatta!
In realtà ho solo provato i punti, ma non ho una minima idea di quale sia la loro specifica funzione! Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla... non c'è una guida?
Ho chiesto cosa avesse, ma siccome non è stato il negozio a ripararla (è stata spedita alla Singer) non mi hanno saputo dire con precisione cosa avesse di rotto. Però siamo riusciti a capire questo: la macchina era fuori fase, l'ago non era "centrato" bene e la tensione non era ben regolata... aggiungiamo pure il fatto che la lampadina era fulminata (siccome la mia macchina è proprio di bassa qualità - Singer sì, ma l'ho pagata meno di cento euro! - pensavo che proprio non ci fosse). Olè!!!
Oggi ho fatto un po' di punti e devo dire che funziona benissimo e che sono piuttosto soddisfatta!
In realtà ho solo provato i punti, ma non ho una minima idea di quale sia la loro specifica funzione! Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla... non c'è una guida?
bar811- Curiosa/o
ce l'hai il libretto d'istruzioni?
Se si, meglio che inizi a leggerlo
se non ce l'hai siamo messi maluccio
Se si, meglio che inizi a leggerlo
se non ce l'hai siamo messi maluccio
rossovivo- Super Sarta/o
Ce l'ho il libretto delle istruzioni e l'ho pure letto, altrimenti non starei qui a fare certe domande. Il suddetto non spiega a cosa serva il punto dritto, il punto zigzag, il punto invisibile, etc.
Non penso che i vari libretti differiscano tanto tra loro. Non è che la Singer ti dà due foglietti in croce e la Necchi, la Brothers et similia ti danno un'enciclopedia.
Non penso che i vari libretti differiscano tanto tra loro. Non è che la Singer ti dà due foglietti in croce e la Necchi, la Brothers et similia ti danno un'enciclopedia.
bar811- Curiosa/o
bar scusami ma mi hai fatto fare una sana risata con la tua risposta certo che sulle istruzioni non c'è scritto a cosa serve il punto dritto e lo zig-zag perchè è una cosa ovvia non ti sto prendendo in giro ma ti immagino di fronte alla macchina mentre ti gratti la testa pensierosa sul da farsi io non ho la tua macchina ma se fai una domanda precisa sui punti che ti servono ti daranno risposta .ciao e auguri
spitz- Super Sartina/o Attiva/o
Spitz, sicuramente sarà una cosa ovvia... ma per me no! è come se tu, non conoscendo l'uso delle foglie di tè avessi una botta di genio e decidessi di metterle in infusione in acqua bollente: per tutte voi i punti sono delle cose scontate, ma ti dico che io sono la prima della mia famiglia a prendere una macchina per cucire in mano (da notare che mi madre non sa cucire e che a mettere il filo nella cruna dell'ago m'ha insegnato il babbo, ma lì si è fermato )
Non conosco la differenza tra punto dritto e punto zigzag, che sono in realtà quelli che mi interessano di più perché i più usati!
Però ecco, so che cos'è un punto overlock e so che in assenza di questo si può utilizzare il punto zigzag più stretto che si ha
Non conosco la differenza tra punto dritto e punto zigzag, che sono in realtà quelli che mi interessano di più perché i più usati!
Però ecco, so che cos'è un punto overlock e so che in assenza di questo si può utilizzare il punto zigzag più stretto che si ha
bar811- Curiosa/o
bar811 ha scritto:per tutte voi i punti sono delle cose scontate, ma ti dico che io sono la prima della mia famiglia a prendere una macchina per cucire in mano (da notare che mi madre non sa cucire e che a mettere il filo nella cruna dell'ago m'ha insegnato il babbo, ma lì si è fermato )
semplicemente fantastica... non ne sai niente di cucito e ti comperi una macchina.... geniale! Credo che finchè ci saranno persone così curiose il mondo andrà avanti. Ti faccio i miei complimenti. Per quanto riguarda il cucito imparerai a poco a poco. In internet trovi diversi tutorial sul tema. Per chi cuce da tanto sono cose banali ma mi rendo conto che per chi non ha mai cucito e non avendo un insegnamento a fianco, paia tutto difficile. Dai che ce la farai!.
Ospite- Ospite
scusa, avevo intuito che eri una principiante, ma non pensavo fino a questo punto...
comunque il consiglio di leggere il libretto d'istruzioni non era una presa in giro
nel mio libretto d'istruzioni nelle prime pagine ci sono:
-protezioni e cosa non fare;
-tutti i componenti della macchina (così inizi a conoscere la tua macchina da cucire)
-come cambiare la lampadina, l'ago e sganciare il piedino (per cambiarlo con altri)
-come infilare la macchina, si sopra che sotto la bobina e come toglierla e metterla;
-come si fà su la spoletta sotto
-come inserire la spoletta nella capsula
ecc. ecc.... quindi cose molto utili per te poi
fino ad arrivare a pagina 17 con cucitura base: qui spiegano i vari punti e come regolare la macchina (il punto dritto non spiegano a cosa serve (ma te lo dico io ad unire con cucitura dritta 2 pezzi di stoffa o a fare un fondo in cui si veda però la cucitura, insomma è il punto più usato), il zig zag si usa per bordare le cuciture in modo che non si sfilaccino (può essere usato anche per fare cuciture dritte elestiche, tipo applicazione di elastici o su tessuti elasticizzati, ma parti con qualcosa di semplice), sul mio libro scrivono:
La cucitura zig zag normalmente viene molto usata per furfilare orli, applicare bottoni, ecc.
Insomma prova a vedere se non trovi niente vedo di scannerrizare il mio e di passartelo ok?
comunque il consiglio di leggere il libretto d'istruzioni non era una presa in giro
-tutti i componenti della macchina (così inizi a conoscere la tua macchina da cucire)
-come cambiare la lampadina, l'ago e sganciare il piedino (per cambiarlo con altri)
-come infilare la macchina, si sopra che sotto la bobina e come toglierla e metterla;
ecc. ecc.... quindi cose molto utili per te poi
fino ad arrivare a pagina 17 con cucitura base: qui spiegano i vari punti e come regolare la macchina (il punto dritto non spiegano a cosa serve (ma te lo dico io ad unire con cucitura dritta 2 pezzi di stoffa o a fare un fondo in cui si veda però la cucitura, insomma è il punto più usato), il zig zag si usa per bordare le cuciture in modo che non si sfilaccino (può essere usato anche per fare cuciture dritte elestiche, tipo applicazione di elastici o su tessuti elasticizzati, ma parti con qualcosa di semplice), sul mio libro scrivono:
La cucitura zig zag normalmente viene molto usata per furfilare orli, applicare bottoni, ecc.
Insomma prova a vedere se non trovi niente vedo di scannerrizare il mio e di passartelo ok?
rossovivo- Super Sarta/o
Queste cose ho imparato a farle! Infatti le bobine che sto usando ora sono state "fatte" e messe da me... insomma, a far partire la macchina sono capace (almeno questo!)rossovivo ha scritto:
Comunque grazie a tutte ragazze, siete di una dolcezza unica
(comunque sappiate che ora mi sto cimentando negli orli sui jeans... li faccio da sola, ovvero taglio tutto e poi cucio, oppure utilizzando la tecnica vista su scuola di cucito dove si usa l'orlo originale!)
bar811- Curiosa/o
brava un po' alla volta vedrai che ce la fai, comunque hai trovato nel tuo libretto la spiegazione dell'uso dei vari punti?
rossovivo- Super Sarta/o
Il mio libretto l'avevo già letto ma non dice niente sui punti... :(
bar811- Curiosa/o
ciao bar vedo che ti hanno risposto ma sinceramente non ho capito cosa tu stia chiedendo io non ho la tua macchina ma ho la singer confidence che effettivamente ha un sacco di punti ma se la tua non li fa è inutile che te li spieghi. sono andata a vedere sul libretto istruzioni e in effetti un'idea su dove si usino i vari punti c'è percio' fammi capire bene quel che vuoi sapere ( magari posta un disegno con uno schizzo dei punti oppure dimmi come si chiamano ) e io ti diro' dove consigliano di usarli . fa piacere anche a me sapere che una ragazza di sua iniziativa cominci
quest'avventura pur non essendo supportata da nessuno che la possa seguire .
vedrai che alla fine ne verrai sicuramente a capo e continuerai questa magnifica avventura nel cucito .ciao a presto
quest'avventura pur non essendo supportata da nessuno che la possa seguire .
vedrai che alla fine ne verrai sicuramente a capo e continuerai questa magnifica avventura nel cucito .ciao a presto
Ecco, rossovivo mi ha detto a che servono il punto dritto e lo zigzag... a questo punto mi manca sapere a cosa serve il punto zigzag a tre punti e un altro, che non è proprio citato sul libretto e quindi non ho idea di come si chiami. Comunque è fatto così:
..../\........../\........../\
/\/...\/\/\/\/...\/\/\/\/...\/\
(vi giuro che poi non rompo più )
..../\........../\........../\
/\/...\/\/\/\/...\/\/\/\/...\/\
(vi giuro che poi non rompo più )
bar811- Curiosa/o
0
ciao bar allora sono andata a vedere e c'è scritto che lo zig-zag a 3 punti serve o x fare un sopraggitto piu' robusto oppure x rammendare strappi,applicare toppe x attaccare elastici bassi .
ciao bar allora sono andata a vedere e c'è scritto che lo zig-zag a 3 punti serve o x fare un sopraggitto piu' robusto oppure x rammendare strappi,applicare toppe x attaccare elastici bassi .
quello che hai disegnato proprio non lo conosco mi spiace sembra quasi al punto invisibile ma è piu' largo percio' è meglio che aspetti consigli da chi ce l'ha comunque sappi che chi chiede informazioni non rompe MAI anzi è bene che tu abbia delle domande,vuol dire che vuoi imparare dopo tanti anni che cucio anch'io ho delle cose che debbo imparare e non mi vergogno di chiedere sapessi i pasticci che ho combinato e che qualche volta faccio ancora adesso comincia a provare e poi tienici informate sui progressi .ciao-ciaospitz ha scritto:0
eccomi qui impegnata, ma torno a controllare il primo che disegni assomiglia al mio punto E chiamato orlo invisibile, però per usarlo bisogna piegare la stoffa in maniera particolare, su mia esperienza ti dico che è più facile usarlo su tessuti grossi e ci vuole un po' di mano, su tessuti fini io lo sconsiglio proprio perchè si vede
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
che dici è questo?
L'altro non riesco a individuarlo fra i miei quindi non sò
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
che dici è questo?
L'altro non riesco a individuarlo fra i miei quindi non sò
Ultima modifica di rossovivo il Mar Set 25 2012, 13:01 - modificato 1 volta. (Motivazione : immagine capovolta)
rossovivo- Super Sarta/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rifasatura singer 740
» Singer 740
» Curvy 8763 fuori fase?
» Acquisto singer promise 1408
» libretto di uso singer 740
» Singer 740
» Curvy 8763 fuori fase?
» Acquisto singer promise 1408
» libretto di uso singer 740