s.o.s tagliacuci toyota1433
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
s.o.s tagliacuci toyota1433
ciao a tutte , mi hanno regalato una tagliacuci toyota ma non riesco a farla cucire bene.
mi dicono che può essere una questione di tensione dei fili.. non ci capisco molto.. il punto è bruttissimo irregolare e un pò arruffato...
l'infilatura sembra fatta bene... aiutoooooooooooooooo
mi dicono che può essere una questione di tensione dei fili.. non ci capisco molto.. il punto è bruttissimo irregolare e un pò arruffato...
l'infilatura sembra fatta bene... aiutoooooooooooooooo
monica9923- Curiosa/o
Re: s.o.s tagliacuci toyota1433
Ricontrolla l'infilatura, manuale alla mano, verifica che tutti i passaggi siano corretti: quasi sempre è lei la responsabile dei nostri problemi di tc.
Verifica che le tensioni siano a posto e se non riesci a risolvere magari prova a fare una foto, vedendo il risultato ci è più facile provare ad aiutarti
Verifica che le tensioni siano a posto e se non riesci a risolvere magari prova a fare una foto, vedendo il risultato ci è più facile provare ad aiutarti
silvia- Super Sarta/o DOC
l'infilatura sembra a posto, ma quali sono le tensioni giuste?
le ho messe tutte a 4 ma fa una strana catenella lenta sul bordo... mah..
le ho messe tutte a 4 ma fa una strana catenella lenta sul bordo... mah..
monica9923- Curiosa/o
Prova ad infilare la macchina con fili di colore diverso e confronta la tua cucitura con le immagini sul tuo manuale, i colori diversi ti aiuteranno a capire quale tensione cambiare.
Cerca nel tuo manuale qualcosa che faccia riferimento all'ampiezza del taglio sovraorlo o alla larghezza del punto o alla regolazione del taglio per tessuti sottili... e se puoi mostraci una foto...
Cerca nel tuo manuale qualcosa che faccia riferimento all'ampiezza del taglio sovraorlo o alla larghezza del punto o alla regolazione del taglio per tessuti sottili... e se puoi mostraci una foto...
anche io ho una toyota che mi dava problemi con la tensione del filo, usandola un po' pare essere andata a posto, anche se qualche scherzetto ma lo fa, oltre al fatto che la spiegazione per l'infilatura è poco chiara =_=
direi che sono proprio disperata!!!!!!!!!!!
monica9923- Curiosa/o
ma che strano hai provato a "tirare" la stoffa?
O ad aumentare/diminuir ela larchezza di punti?
O ad aumentare/diminuir ela larchezza di punti?
o a diminuire la distanza del taglio ... a me fa quel problema con tessuti lievi se non metto distanza minima
Quoto Annina, il primo problema è sicuramente la distanza del taglio, controlla le regolazioni del coltello per i tessuti leggeri, come ti ho scritto sopra.
Non è che per caso lavori senza tagliare, tenendo la stoffa lontana dal coltello, vero?
Dopo aver trovato la regolazione giusta per il taglio, prova a postare un'altra foto e cerchiamo di capire come impostare le tensioni per avere un punto perfetto
Non è che per caso lavori senza tagliare, tenendo la stoffa lontana dal coltello, vero?
Dopo aver trovato la regolazione giusta per il taglio, prova a postare un'altra foto e cerchiamo di capire come impostare le tensioni per avere un punto perfetto
beh direi che va decisamente meglio .. siete meravigliose
monica9923- Curiosa/o
Bravissima!
Ora puoi controllare bene il percorso di ogni filo.
Scusami, io non riesco a vedere tanto bene (e a quest'ora è ancora più difficile...), ma forse (e dico FORSE, ripeto, non riesco a vedere benissimo!) il filo sopra è un perlino tirato verso il rovescio?
Se è così, puoi provare ad allentare un po' la tensione del filo inferiore e ad aumentare appena quella del filo superiore.
Prova a giocare un pochino (un filo alla volta, un pochino alla volta) con le tensioni, così ti rendi conto di come cambia il punto, finchè trovi il risultato ottimale.
Buon divertimento!
Ora puoi controllare bene il percorso di ogni filo.
Scusami, io non riesco a vedere tanto bene (e a quest'ora è ancora più difficile...), ma forse (e dico FORSE, ripeto, non riesco a vedere benissimo!) il filo sopra è un perlino tirato verso il rovescio?
Se è così, puoi provare ad allentare un po' la tensione del filo inferiore e ad aumentare appena quella del filo superiore.
Prova a giocare un pochino (un filo alla volta, un pochino alla volta) con le tensioni, così ti rendi conto di come cambia il punto, finchè trovi il risultato ottimale.
Buon divertimento!
Argomenti simili
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
» cos'è la tagliacuci
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa
» cos'è la tagliacuci
Pagina 1 di 1