Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

LO STRUDEL DI MELE

+15
emi72
Ale_padme
maryonn
marella
annina
cippalippa
maruzza
blackrose36
silvia
phildar
rigazzarò
lovecat
Jam
elena
francesca
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

LO STRUDEL DI MELE - Pagina 2 Empty Re: LO STRUDEL DI MELE

Messaggio  silvia Mar Gen 24 2012, 15:21

in genere con questa dose faccio 2 strudel Laughing Laughing LO STRUDEL DI MELE - Pagina 2 71894 LO STRUDEL DI MELE - Pagina 2 71894 LO STRUDEL DI MELE - Pagina 2 71894
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  emi72 Gio Gen 26 2012, 11:39

Allora c'era il trucco! LO STRUDEL DI MELE - Pagina 2 75923 LO STRUDEL DI MELE - Pagina 2 75923 LO STRUDEL DI MELE - Pagina 2 75923
Grazie la prossima volta tirerò la pasta più sottile e farò pure io due strudel invece di uno! Very Happy Very Happy LO STRUDEL DI MELE - Pagina 2 71894

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  latatadany Mar Gen 31 2012, 14:15

ma poi lo strudel si può congelare?!
nel senso: uno lo mangi nei primi due o tre giorni, ma l'altro?
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  silvia Mar Gen 31 2012, 18:45

L'altro... sparisce col primo entro gli stessi tre giorni!
(siamo in cinque, gli avanzi sono una rarità! LO STRUDEL DI MELE - Pagina 2 71894 LO STRUDEL DI MELE - Pagina 2 71894 LO STRUDEL DI MELE - Pagina 2 71894 )
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  viavillecinque Gio Feb 02 2012, 20:39

molto piacevole questa conversazione sullo strudel. è una discussione appassionante. io lo faccio sul tipo di silvia. 250 farina 50 burro sciolto in acqua un po' calda,pizzico di sale cucchiaiotto di zucchero un uovo solo buccia di limone grattata ci sta molto bene. a me piace il pangrattato, che in sicilia è detto mollica, fritto nel burro, l'uvetta, le noci, un po' di marmellata, bello golosetto, insomma. mia fonte originaria, il talismano della felicità ,ormai arrivato alla terza o quarta generazione.
comunque, leggendo e discutendo anche degli altri strudel, di verdura sola, o ricotta e verdura, che sono pure buonissimi, e di chi preferisce senza uovo, o senza proteine o grassi animali, penso che il bello e buono nello strudel sta nella pasta sbattuta dieci minuti e coccolata nella pentola calda, e in quella sfoglia sottile sottile, che diventa grande grande grande.
un piccolo rito per questa sfoglia magica e gli ingredienti di buoni qualità. ci divertivamo, da ragazzi, a sbattere la pasta dello strudel sul marmo della cucina, a volte nel balcone, a tutte le ore provocando i vicini. sbattiamo ancora! di più, viene più sottile.
tutte insieme, abbiamo fatto uno strudel quanto l'italia. e le isole, si capisce
vorrei consultarvi, pure, per il forno. ho preso di recente un forno elettrico, piccoletto, economico, ha fatto due tre buone prove, ma mi sembra che abbia una coibentazione da nulla.
lo strudel rimane palluido, e indurisce. cosa ne pensate? confused study confused
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  annina Gio Feb 02 2012, 20:50

forse il forno asciuga troppo la pasta?

non so ... scratch
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

Messaggio  emi72 Mer Feb 08 2012, 11:49

Ho rifatto lo strudel e questa volta è venuto quasi perfetto, ho cambiato la margarina con l'olio e steso la pasta più sottile, abbassato il forno (il mio è vecchio e ormai non è più molto preciso) messo più mele e quindi fatto uno strudel più grande e spenellato con uovo prima di infornarlo.
Quando è uscito dal forno la crosta era duretta anche se di un bel colore dorato così l'ho coperto con carta da forno e canovaccio e l'ho lasciato rafreddare.
Non so se è dovuto al fatto che l'ho coperto ma comunque una volta rafreddato la pasta non era più dura ma perfetta, la prossima volta devo solo stare attenta a non metterla doppia sul fondo, perché li era ancora un pochino dura.
Grazie per la ricetta e i consigli, è davvero buonissimo Very Happy infatti sparisce in un attimo!

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili