Canali televisivi ...
+3
Lisa82
Mary
Chantelle
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Canali televisivi ...
Ma perche' continuamente saltano i canali alcuni spariscono altri sono da risintonizzari altri li vedi a righe altri li vedi per un po'n poi ...*nessun segnale* e questo nn succede solo a me a casa mia ma anche a casa di mamma e qualche vicino mi ha detto di avere lo stesso problema (abitiamo in villette con antenne diverse)
Voi li vedete tutti normalmente???????
Voi li vedete tutti normalmente???????
Chantelle- Super Sarta/o
Re: Canali televisivi ...
Per lo stesso motivo mi sono incattivita parecchio!
Alla faccia del digitale!!!
Io abito in una villetta e dalle 21.00 circa di ogni sera scompaiono totalmente (assenza di segnale) tutte le reti Rai (21 - 24 - 25!)
Avevo anche scritto a Rai Premium ma figuriamoci! Neppure l'avranno letta la mia mail.
Inoltre nel mio televisore proprio non esistono i canali con il numero 23 - 27 - 28.
Ho riprogrammato il tv più e più volte come hanno consigliato di fare...
Ho un televisore nuovo, a schermo piatto di marca Samsung....
Mia sorella, che abita in un'altra villetta all'altro lato del giardino,
ha ancora un televisore di quelli vecchi con decoder separato non ha gli stessi problemi.
Posso dirlo?
Alla faccia di tutto questo presunto progresso, era meglio quando c'era la manopola!!!
Ma vaff..... a tutto il digitale!
Alla faccia del digitale!!!
Io abito in una villetta e dalle 21.00 circa di ogni sera scompaiono totalmente (assenza di segnale) tutte le reti Rai (21 - 24 - 25!)
Avevo anche scritto a Rai Premium ma figuriamoci! Neppure l'avranno letta la mia mail.
Inoltre nel mio televisore proprio non esistono i canali con il numero 23 - 27 - 28.
Ho riprogrammato il tv più e più volte come hanno consigliato di fare...
Ho un televisore nuovo, a schermo piatto di marca Samsung....
Mia sorella, che abita in un'altra villetta all'altro lato del giardino,
ha ancora un televisore di quelli vecchi con decoder separato non ha gli stessi problemi.
Posso dirlo?
Alla faccia di tutto questo presunto progresso, era meglio quando c'era la manopola!!!
Ma vaff..... a tutto il digitale!
che nervi............ma solo noi due allora???????????
Chantelle- Super Sarta/o
Io riesco a prendere tutti i canali nelle tv al piano terra, mentre quella in camera (collegata alla stessa antenna) mi prende male Cielo e Focus, tanto che in camera abbiamo un'antennina separata da mettere quando voglio vedere quei canali!!!!
Invece a casa dei miei si prendono solo le Mediaset e poco altro. Mentre mio zio che abita a 10 metri di distanza ne prende di più, ma c'è stato il periodo in cui tutto il comune non prendeva le Rai (e doveva anche venire uno della rai a spiegare il problema, poi han rimandato e non so nemmeno se è più venuto).
Quindi, sto digitale secondo me non è tutto sto progresso come ce l'han descritto... anzi ho letto nel web che la tecnologia impiegata è già vecchia di suo e probabilmente fra qualche anno cambieranno lo standard di trasmissione (ovvero adotteranno quello attuale dei paesi più "avanti"), così che dovremo comprare nuovi decoder... non vedo l'ora, ne vedremo delle belle!!
Lisa82
Invece a casa dei miei si prendono solo le Mediaset e poco altro. Mentre mio zio che abita a 10 metri di distanza ne prende di più, ma c'è stato il periodo in cui tutto il comune non prendeva le Rai (e doveva anche venire uno della rai a spiegare il problema, poi han rimandato e non so nemmeno se è più venuto).
Quindi, sto digitale secondo me non è tutto sto progresso come ce l'han descritto... anzi ho letto nel web che la tecnologia impiegata è già vecchia di suo e probabilmente fra qualche anno cambieranno lo standard di trasmissione (ovvero adotteranno quello attuale dei paesi più "avanti"), così che dovremo comprare nuovi decoder... non vedo l'ora, ne vedremo delle belle!!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
no, non solo voi due... anche a casa mia e dei suoceri... Ma diciamo che noi ormai non ci facciamo più caso... tanto siamo in un paesino piccolino della Calabria, dove nemmeno l'Adsl è arrivato, e mancano talmente tante cose che ci sembra vivere nel 19° secolo!!! (non c'è nemmeno UN solo parco giochi per bambini, all'asilo non hanno fondi per fare una misera recita di fine anno) quindi figuriamoci se ci possiamo vedere tutti i canali bene!!!
Claudia ha scritto:
che nervi............ma solo noi due allora???????????
No, non solo voi due. Sento tante persone che si lamentano. Su Repubblica qualche settimana fa è apparso anche un articolo sull'argomento:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Basta leggere i commenti per capire che il problema è molto diffuso.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Magnolia- Super Sarta/o
Ragazze succede anche a me!!!! Soprattutto mi sparisce la Rai.
- Spoiler:
- non so se posso dirlo ma ho un vecchio televisore analogico quello con le antenne incorporate che si posizianono per cercare il segnale bè alla faccia del digitale si prende ancora le tre reti Rai!!! Rai 2 proprio nitido mentre le altre con fruscio però si vedono!!!!
marella- Super Mani di Fata
anche noi non vediamo un bel po' di canali! per non parlare poi del fatto che in sala hanno un numero e in cucina (se si vedono) ne hanno un altro!!! Tipo...real time si vede sul 31 da una parte e sul 381 dall'altra...
elisag- Super Sartina/o Attiva/o
Questa situazione e' semplicemente assurda.. e siamo nel 2012...enon perche' io sia patita di tv...preferisco di gran lunga cucire... ma vere a disposizione alcune trasmissioni un po' piu' intelligenti di alcune bhe' e' meglio cercarle nell'immenso etere che in pochi canali....
Mi spiace di sentire la situazione calabrese a proposito dei giochi dei bambini, quelli si che sono di vitale importanza...vado da 12 anni in vacanza in Calabria c'e' un mare stupendo si spende bene e si mangia daddio solo che appena ti allontani dai luoghi turistici e dal mare...la situazione e' degradata..peccato davvero per chi ci abita...che sono persone generosissime ed ospitali al massimo...
Mi spiace di sentire la situazione calabrese a proposito dei giochi dei bambini, quelli si che sono di vitale importanza...vado da 12 anni in vacanza in Calabria c'e' un mare stupendo si spende bene e si mangia daddio solo che appena ti allontani dai luoghi turistici e dal mare...la situazione e' degradata..peccato davvero per chi ci abita...che sono persone generosissime ed ospitali al massimo...
Chantelle- Super Sarta/o
Pagina 1 di 1