Ottobre inoltrato...Halloween!!!
+8
scrattina84
lovecat
cinzia
*Cri*
Silvia*Alphard
sere
phildar
Jam
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ottobre inoltrato...Halloween!!!
Dato che in chat abbiam convenuto che Halloween incalza...e non c'era ancora un post a riguardo....provvedo ad aprirlo
Son stata invitata ad una festa il 28 (alè!) e devo provvedere ad un "refeshionaggio" di un vecchio abito da sera, a base di tulle viola e nero e cartoncino (consigliii!)...Voi cosa state preparando per l'evento? Si vociferano collanine coloratissime a base di zucche e deliziosi segnaposto a tema...
Son stata invitata ad una festa il 28 (alè!) e devo provvedere ad un "refeshionaggio" di un vecchio abito da sera, a base di tulle viola e nero e cartoncino (consigliii!)...Voi cosa state preparando per l'evento? Si vociferano collanine coloratissime a base di zucche e deliziosi segnaposto a tema...
Jam- Super Mani di Fata
Re: Ottobre inoltrato...Halloween!!!
ho messo la foto delle mie zucchette segnaposto in galleria Phildar piccoli lavori, adesso tocca a voi . Foto.foto.foto
Mi spiace ma non vi posso aiutare, sono l'anti-Halloween! Finche' posso, resisto!
Io mi vesto sempre da Halloween quindi non preparo nulla!
Cmq volevo fare delle mollettine per i capelli di halloween col feltro
Cmq volevo fare delle mollettine per i capelli di halloween col feltro
Nemmeno io faccio cose per halloween perchè ormai non lo festeggio più, però adoro le vostre cose (ma le zucche di Phildar cosa saranno? )
jam devi mettere la foto dell'abito per il refahion !
cinzia- Super Mani di Fata
In passato ho organizzato qualche bella festa di Halloween, l'ultima l'anno scorso: cena a base di BAGNA CAUDA, per tenere lontani i vampiriiiiiii!!! ahahahah
La povera Suzie è stata messa sotto "trucco", e con la matita nera le abbiamo disegnato le cuciture, poi le abbiamo attaccato i bulloni (di plastica!!) al collare, perchè mi aveva detto che voleva travestirsi da... Frankenweenie!!!
Quest'anno non so se si farà qualcosa, quello che è certo, è che ci rivedremo Nightmare before Christmas per la milionesima volta!!
Phildar, le tue zucchette sono fantastiche!!!
La povera Suzie è stata messa sotto "trucco", e con la matita nera le abbiamo disegnato le cuciture, poi le abbiamo attaccato i bulloni (di plastica!!) al collare, perchè mi aveva detto che voleva travestirsi da... Frankenweenie!!!
Quest'anno non so se si farà qualcosa, quello che è certo, è che ci rivedremo Nightmare before Christmas per la milionesima volta!!
Phildar, le tue zucchette sono fantastiche!!!
lovecat- Super Mani di Fata
io non l'ho mai feseggiato.. scusatemi ma non è una nostra festa.. l'abbiamo impotrata! perche in italia non si risce a fare le cose senza copiare da altre parti? bha
la penso anch'io così, ma...è così carino fare le decorazioni con le zucche !
cinzia- Super Mani di Fata
scrattina84 ha scritto:io non l'ho mai feseggiato.. scusatemi ma non è una nostra festa.. l'abbiamo impotrata! perche in italia non si risce a fare le cose senza copiare da altre parti? bha
SUPERQUOTO!
Pero' - Halloween o no - e' comunque bello avere un motivo per fare un po' di festa e divertirsi, e anche cucirsi un costume, truccarsi.... quindi ragazze, SCATENATEVI con le idee!
Scrattina, secondo me Halloween non è una cosa che si festeggia... ma è una buona occasione per fare una festa.... DARK!!!!
E poi non è vero che qui si copiano solo le feste di altri... vogliamo parlare delle nostre splendide SAGRE PAESANE?? In America, se le sognano, delle feste così!! (a proposito, tra poco iniziano le sagre a base di.... tartufi!! gnam!)
E poi non è vero che qui si copiano solo le feste di altri... vogliamo parlare delle nostre splendide SAGRE PAESANE?? In America, se le sognano, delle feste così!! (a proposito, tra poco iniziano le sagre a base di.... tartufi!! gnam!)
lovecat- Super Mani di Fata
Ho visto che basta dare un titolo ad una cena ,all'occasione di stare insieme e tutti impazziscono!!!! Non importa cosa....
phildar, deliziose le zucchette!!! quoto lovecat, a me piaccion le feste, quindi la vedo come una festa a tema, che sia di origine stutunitense, finnica o jamaicana per me non ha molta importanza...e poi son tanto contenta perchè son otto anni che non partecipo ad una festa in maschera, pur adorandole :)
Ho un problema con la macchina fotografica...cerco di fotografare l'abito domani...magari inizio a ritagliare i pipistrellini
Lovecat...inizia il periodo "sagre autunnali"... ...
Ho un problema con la macchina fotografica...cerco di fotografare l'abito domani...magari inizio a ritagliare i pipistrellini
Lovecat...inizia il periodo "sagre autunnali"... ...
Jam- Super Mani di Fata
Ecco, anch'io la penso esattamente così!sere78 ha scritto:scrattina84 ha scritto:io non l'ho mai feseggiato.. scusatemi ma non è una nostra festa.. l'abbiamo impotrata! perche in italia non si risce a fare le cose senza copiare da altre parti? bha
SUPERQUOTO!
silvia- Super Sarta/o DOC
E' vero che è una festa "estera", che però ha origini nel paganesimo, esattamente come il nostro Natale
Halloween è Samhain, ovvero l'inizio dell'inverno, e i romani, prendendo la festa a prestito dai celti, l'hanno scambiata con la festa dei morti, che invece veniva celebrata in maggio, ed ecco perchè oggi festeggiamo i morti; è invece il momento in cui inizia il riposo del sole, che per i pagani tornava nel grembo della terra.
Idem per Natale, è la festa del sole, perchè dal 25 dicembre in poi le giornate si riallungano (difatti era il giorno NATALE del sole, che ricominciava ad apparire) /fine Ot :p
Halloween è Samhain, ovvero l'inizio dell'inverno, e i romani, prendendo la festa a prestito dai celti, l'hanno scambiata con la festa dei morti, che invece veniva celebrata in maggio, ed ecco perchè oggi festeggiamo i morti; è invece il momento in cui inizia il riposo del sole, che per i pagani tornava nel grembo della terra.
Idem per Natale, è la festa del sole, perchè dal 25 dicembre in poi le giornate si riallungano (difatti era il giorno NATALE del sole, che ricominciava ad apparire) /fine Ot :p
- Spoiler:
- Criiiiiiiiii...beccata online..................AUGURIIIIII! Tanti auguri a teee, tanti auguri a teeee, tanti auguri felici, tanti auguri a teeeee!
Jam- Super Mani di Fata
Ecco le foto...le metto qui perchè ho l'impressione che più che un refashion di cucito sarà un'operazione di bricolage però spero di divertirmi tanto lo stesso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E questi invece sono i "nobili" materiali:
Cartoncino nero, tulle viola e nero e cappello da strega modello "base"
mah...qualcosa uscirà...spero... ...
E questi invece sono i "nobili" materiali:
Cartoncino nero, tulle viola e nero e cappello da strega modello "base"
mah...qualcosa uscirà...spero... ...
Jam- Super Mani di Fata
farai un figurone
elena- Super Mani di Fata
Sono curiosa di vedere il tutto indossato!!! Starai benissimo!!!
gigetta- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 1