piega dell rever di una giacca
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
piega dell rever di una giacca
Nel manuale di Burda ho visto che nel disegno che affianca la spiegazione del collo con revers, compare una striscetta (credo che sia un rinforzo) cucita sulla piegatura del revers.... Chi mi sa dire cosa e' e come si applica?
Grazie ragazze!
Grazie ragazze!
Re: piega dell rever di una giacca
Sì Sere è un famoso rinforzo!!! Si tratta di un drittofilo di cotone che viene messo per controllare meglio l'apertura dei revers e non far staccare dal busto l'apertura dei petti.
Si mette lungo la linea di spezzatura del davanti,dalla linea di spezzatura stessa verso il fianco e quindi non sul rever.
Nelle telette adesivate va cucita con piccoli punti a mano e va dal margine superiore della spalla a 5 cm. prima della fine della linea di spezzatura.
Puoi sostituire la fettuccia di rinforzo tagliando una striscia di 1 cm. in drittofilo in una teletta pesante ed adesivandola, tenendola leggermente in tiro ,sull'adesivo stesso.
Buon lavoro e buona giornata!!!
Si mette lungo la linea di spezzatura del davanti,dalla linea di spezzatura stessa verso il fianco e quindi non sul rever.
Nelle telette adesivate va cucita con piccoli punti a mano e va dal margine superiore della spalla a 5 cm. prima della fine della linea di spezzatura.
Puoi sostituire la fettuccia di rinforzo tagliando una striscia di 1 cm. in drittofilo in una teletta pesante ed adesivandola, tenendola leggermente in tiro ,sull'adesivo stesso.
Buon lavoro e buona giornata!!!
Re: piega dell rever di una giacca
Chiarissimo adesso!! Allora faro' come hai detto con la striscetta di rinforzo piu' pesante, ce l'ho in casa e posso gia' farlo oggi...
Grazie Ro!! Sei un juke-box di informazioni!!!
Grazie Ro!! Sei un juke-box di informazioni!!!
Argomenti simili
» piega sui pantaloni..
» Piega abito elegante in jersey
» Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?
» Come cucire una piega....senza far vedere la cucitura!
» Aiuto costume da bagno
» Piega abito elegante in jersey
» Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?
» Come cucire una piega....senza far vedere la cucitura!
» Aiuto costume da bagno
Pagina 1 di 1