Cucirsi un piumino??
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cucirsi un piumino??
Ciao ragazze vi siete mai cucite un piumino?? iO VORREI provare ad acquistare il tessuto gia trapuntato per crearmene uno, voi cosa mi consigliate? devo avere particolari accorgimenti? non ci ho mai provato e nn l ho mai studiato..
Re: Cucirsi un piumino??
Mia nonna aveva fatto un piumone... praticamente un enorme sacco con dentro le piume solo che non era "trapuntato" e sembrava vivo nel letto, si muoveva da tutte le parti.. però era mooolto caldo
----------------
oddio che gaffe tremenda.... quando l'ho scritto ho pensato al piumone invece del piumino
----------------
oddio che gaffe tremenda.... quando l'ho scritto ho pensato al piumone invece del piumino
Ultima modifica di kiki il Lun Ott 22 2012, 13:26 - modificato 1 volta.
kiki- Super Mani di Fata
Penso che ti riferisci al piumino nel senso di "giaccone"... o no?
Di solito il tessuto esterno è di quelli leggeri ed impermeabili, penso che la prima cosa da fare sia sorfilare tutti i margini, per non perdere per strada l'imbottitura, poi sceglierei un modello senza troppe cuciture (anche per non indebolire troppo il tessuto) e cucirei con punti medio-lunghi; farei anche attenzione al trasporto della macchina, due strati imbottiti cuciti insieme possono aver problemi a camminare in modo uniforme, forse sarebbe anche il caso di usare un piedino per doppio trasporto...
Di solito il tessuto esterno è di quelli leggeri ed impermeabili, penso che la prima cosa da fare sia sorfilare tutti i margini, per non perdere per strada l'imbottitura, poi sceglierei un modello senza troppe cuciture (anche per non indebolire troppo il tessuto) e cucirei con punti medio-lunghi; farei anche attenzione al trasporto della macchina, due strati imbottiti cuciti insieme possono aver problemi a camminare in modo uniforme, forse sarebbe anche il caso di usare un piedino per doppio trasporto...
silvia- Super Sarta/o DOC
:) grazie ragazze nn preoccuparti Silvia!! Appena mi metto all opera vi aggiorno qui!! domani prendo la stoffa!!
temo che la difficoltà maggiore sarà trovare un tessuto adatto che deve essere molto fitto per impedire al calamo delle piume di trapassarlo. altrimenti rischieresti di trovarti sempre ricoperta di piume in libera uscita.
b/n- Super Sarta/o
Ma le piume "sfuse" chi le vende?
scarambocchio- Super Sarta/o
scarambocchio ha scritto:Ma le piume "sfuse" chi le vende?
io comprerei un piumone economico all'ike@
b/n- Super Sarta/o
buona ideab/n ha scritto:io comprerei un piumone economico all'ike@
scarambocchio- Super Sarta/o
Argomenti simili
» cucirsi l'abito da sposa
» Cappotto di piumino
» cambio cerniera a piumino
» sostituire cerniera piumino
» Rifoderare piumino
» Cappotto di piumino