TC Necchi 181 - aghi
+3
annina
cinzia
studiomari
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
TC Necchi 181 - aghi
ragazze, ma è normale che nella Necchi 181 i due aghi siano uno più corto dell'altro ?
gli aghi in realtà sono identici, ma l'ago di sinistra una volta montato è più corto dell'ago di destra.
ho provato ad allargare le viti e a cercare di far salire l'ago di destra per pareggiarlo con l'ago di sinistra, ma è tutto inutile , quindi mi sono detta che magari sia normale che siano così. quando la macchina mi è arrivata i 2 aghi erano già posizionati in questo modo.
spero che qualcna di voi mi possa aiutare ....
grazie !!
gli aghi in realtà sono identici, ma l'ago di sinistra una volta montato è più corto dell'ago di destra.
ho provato ad allargare le viti e a cercare di far salire l'ago di destra per pareggiarlo con l'ago di sinistra, ma è tutto inutile , quindi mi sono detta che magari sia normale che siano così. quando la macchina mi è arrivata i 2 aghi erano già posizionati in questo modo.
spero che qualcna di voi mi possa aiutare ....
grazie !!
Re: TC Necchi 181 - aghi
si è normale che sia così !!
(anch’io quando ho comprato la tc mi sono molto preoccupata !! )
(anch’io quando ho comprato la tc mi sono molto preoccupata !! )
cinzia- Super Mani di Fata
Cara Cinzia, quindi mi dici che l'ago destro è normale che sia più lungo del sinistro ?????
e io che credevo di dover già riportare la TC dal rivenditore per farla aggiustare !!!!!!!
grazieeeeeeeeee !!!!!!!!!
e io che credevo di dover già riportare la TC dal rivenditore per farla aggiustare !!!!!!!
grazieeeeeeeeee !!!!!!!!!
non sei l'unica !!
cinzia- Super Mani di Fata
sono andata a controllare anche la mia 181 ha gli aghi sbilenchi ... usata già diverse volte, mai accorta
.... sarà che gli aghi sono stati sempre l'ultimo dei problemi ... ancora ho da capire come fare per non far vivere di vita propria questa macchina
è nomalissimo che gli aghi abbiamo una lunghezza diversa.
giuly69- Super Sarta/o
Ebbene sì, l'ago di sinistra è più in alto di quello di destra!
E già che ci siamo ve ne racconto ancora una: nella 444 (la macchina per il punto di copertura) gli aghi sono tre... ma quello di sinistra è il più basso di tutti!
E già che ci siamo ve ne racconto ancora una: nella 444 (la macchina per il punto di copertura) gli aghi sono tre... ma quello di sinistra è il più basso di tutti!
silvia- Super Sarta/o DOC
annina ha scritto:
sono andata a controllare anche la mia 181 ha gli aghi sbilenchi ... usata già diverse volte, mai accorta
E non sei l'unica...!!!!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
silvia ha scritto:Ebbene sì, l'ago di sinistra è più in alto di quello di destra!
tu non immagini quanto sono curiosa di capire come funziona questa macchina ... ma come diammine fa a cucire il bordo ripiegato proprio a filo? si taglia prima e poi si gira, si misura la distanza dalla piega a dove finisce il bordo e poi si cuce? bò ...
non sono riuscita a trovare neppure un filmattino su youtube che mi faccia vedere come funziona
quando ho fatto i mini corsi la sarta ne aveva una, ma mai che ci abbia fatto vedere come funziona
lisa anche tu
Quella degli aghi è stata la prima cosa che mi ha detto la signora del negozio dove l'ho acquista.
giuly69- Super Sarta/o
uguale uguale!!!annina ha scritto:
siamo distratte?
Si utilizza praticamente come la macchina da cucire con ago gemello: si misura, si piega, si cuceannina ha scritto:
tu non immagini quanto sono curiosa di capire come funziona questa macchina ... ma come diammine fa a cucire il bordo ripiegato proprio a filo? si taglia prima e poi si gira, si misura la distanza dalla piega a dove finisce il bordo e poi si cuce? bò ...
non sono riuscita a trovare neppure un filmattino su youtube che mi faccia vedere come funziona
quando ho fatto i mini corsi la sarta ne aveva una, ma mai che ci abbia fatto vedere come funziona
silvia- Super Sarta/o DOC
grazie silvy, ho capito ora, allora è più semplice di quanto pensassi
bella macchina .
bella macchina .
annina ha scritto:grazie silvy, ho capito ora, allora è più semplice di quanto pensassi
bella macchina .
Cara Annina, è più facile a dirsi che a farsi..... ho aperto un post intitolato "Piedini orlo invisibile per Tagliacuci " chiedendo aiuto a Silvia che già mi aveva risposto indicandomi come fare e dove posizionare il tessuto .
solo che ci ho provato ed è venuto un disastro.
più tardi posto foto del macello che ho combinato. ti anticipo che mi è venuta una cucitura tutt'altro che invisibile..... hai ragione..... ci vuole un sacco di tempo prima di comprendere "i misteri della TC"
Argomenti simili
» Scegliere l'ago per la macchina da cucire
» Restauro macchina Gritzner della mia bisnonna
» Aghi x tagliacuci
» finalmente anch'io tc e cover
» AGHI PER TAGLIACUCI
» Restauro macchina Gritzner della mia bisnonna
» Aghi x tagliacuci
» finalmente anch'io tc e cover
» AGHI PER TAGLIACUCI
Pagina 1 di 1